Regrets
di _Pulse_

15/04/16, ore 22:06

Okay, ho capito, ho finalmente capito: hai un problema con gli happy endings.

No, seriamente, è audace questa tua scelta di lasciarli sempre così, con niente di concreto e il cuore un po' spezzato.
Mi ricorda tanto la serie, in realtà, che in quanto a storie d'amore lascia un po' a desiderare. Non riescono, proprio non ce la fanno, a costruire un personaggio femminile che sia l'interesse amoroso di Steve o Danny sino alla fine. Trovano sempre un modo per separare lei da lui, che piaccia o meno, pur di non ammettere che c'è attrazione e un sentimento profondo tra i McDanno.
Ma vabbè, sto uscendo fuori tema. Quel che voglio dire - e non è una critica - è che questa tua 'caratteristica', se vogliamo, o semplicemente scelta di non farli mettere insieme, è quello che penso farebbe la serie se mai dovesse decidere di approfondire un po' il rapporto fra Steve e Danny. Non so se mi spiego, anzi, forse sono anche piuttosto criptica, perdonami.

Stilisticamente e oggettivamente parlando, la one shot è bella, davvero.
Ho apprezzato molto la scena a casa di Steve, dove Danny consola Catherine e dove lei spiega il motivo della sua tristezza.
E' criptica la cosa, sul serio: i sentimenti di uno e dell'altro, l'aver praticamente rovinato tutto con il 'dichiararsi' di Danny, anzichè risolverlo come ci si aspetterebbe.
Mi hai sorpreso nuovamente e piacevolmente, seppur, lo sai ormai, gli happy endings sono più nel mio stile.

Infine, che aggiungere, spero tu abbia capito cosa volessi intendere, altrimenti dimmelo pure e cercherò di essere più chiara - anche perchè ho detto un sacco di cose senza effettivamente dire niente.
Insomma, è stato un piacere poter rileggere un tuo lavoro, non potevo di certo mancare! xD

A presto,

Pamela.

03/04/16, ore 21:25

Aloha!

Allora, questo telefilm ha un "grosso" problema che questa tua shot ha messo in mostra, almeno per me.
A quanto pare, i produttori non riescono a creare delle donne ben costruite per poi farle diventare le fidanzate ufficiali dei McDanno.
Pensaci, tutti le donne ben congeniate (Jenna, la bionda procuratore amica di Steve, il Governatore della prima stagione) non hanno mai provato a fare il filo ad uno dei due.... l'unica che io salverei è Gabby e vorrei sapere perché l'han mandata via.
Tutte le altre (Cath, Lory ed Amber/Melissa) non hanno retto alla pressione, potremmo dire. Cath soprattutto, l'han fatta uscire un po' male... Amber, poi, non appare neanche nei momenti importanti per la squadra ed in cui si presume che una fidanzata "ufficiale" potrebbe essere presente.
Tutto questo mi porta a chiedermi: Ma i produttori che intenzioni hanno in merito al fatto "Sistemiamo, una volta per tutte, Steve e Danny" (posto che ovviamente di canonizzarli non se ne parla neanche >_>)
La tua fic, mette proprio in evidenza questo fatto perché è impensabile che questi due non riescano MAI ad avere uno stralcio di relazione duratura, che non sia la loro eh!?
Personalmente, non mi piace la scelta che hai intrapreso tu AL MOMENTO (potresti anche cambiare ma io non lo so ancora) perché preferisco che loro stiano insieme alla luce del sole. MA, secondo l'ottica perversa dei produttori/sceneggiatori potrebbe essere anche abbastanza plausibile questa cosa.
Quindi, ti faccio i complimenti per averci pensato e scritto.
Resto dell'idea che prima o poi, o i capi dello Show decideranno di tenere i piedi in una scarpa sola o noi fangirls moriremo di cirrosi epatica. E, soprattutto, se sceglieranno di farli fidanzare con altre donne, che siano donne forti e con una solida storia personale; non le prime venute sullo schermo e che vengono passate per "fidanzate" solo perché hanno un bel corpicino da mostrare.
Mi spiacerebbe molto se si riducesse H5O solamente a questo.

Scusami tanto il papiro pieno di filippica ma mi sembrava un minimo giusto contestualizzare il mio pensiero in merito a quanto hai scritto.
Per eventuali scambi di opinioni, ci si sente qui o ci si becca su fb.
Baci :D

(Recensione modificata il 03/04/2016 - 09:33 pm)