Wanna try?
di Lila May

24/05/16, ore 17:49

Present number three, my darling :3
Ovviamente non potevo non passare anche qui sfruttando l'occasione, perché si tratta della tua OTP indiscussa e di una storia a cui tieni molto e meritava il mio parere – o meglio, un parere completo in generale, ignoro se anche gli altri lo siano perché la poca connessione non mi permette di stalkerare *sigh*
Il primo consiglio che posso darti è di ingrandire il carattere del testo, per pietà delle personcine come me che hanno la vista bassa e si affaticano facilmente gli occhi.
L'immagine dei due Liepard è troppo awww. ♥
Prima che mi dimentichi, volevo dirti che trovo molto fine e carino il tuo modo di editare! Come sai sono un'amante dei dettagli e beh, stavolta mi è saltato all'occhio, ecco (intendo i colori del titolo, sottostato dall'immagine grande al punto giusto [odio chi le mette gigabnormi] e il nome della shipping come sottotitoletto non l'avevo mai visto usare, ma ci sta tutto).
Al posto tuo, comunque, avrei messo il fumetto a cui ti sei ispirata, se non all'inizio almeno nell'angolo autrice o ne avrei lasciato il link, perché personalmente sono curiosa di vederlo (me lo devi (?)). Cioè, se l'ho fatto io con Destroyed, puoi farlo benissimo anche tu e.e (che non dovrai porti il problema di eventuali violazioni del regolamento perché non sarà mai sconcia come quella, incredibile quanto possano essere genialmente malate le menti di certi disegnatori sparsi per il web).

In realtà non seguo uno schema preciso per recensire, vado random, ma la parte delle segnalazioni non manca mai, per cui eccola qua.
avvolgendo le belle città invase dai turisti con il suo manto color del zaffiro. - penso che bisognerebbe eliminare il del, o in alternativa trasformarlo in dello, per rendere la frase più corretta.
illuminandole la viuzza di un tenue arancio. - Qualquadra non cosa (?) no va beh, penso che dovresti mettere il gerundio qui, non capisco l'uso del verbo così, ma può essere stata una svista.
I versi dei Liepard forse era meglio che andassero in corsivo però, o comunque potevi aggiungere dei punti esclamativi o dei punti normali, perché così senza niente stonano un pochino.
<< Sei ancora arrabbiato con me Toni? >> - manca una virgola prima del nome.
e ne approfittò del momento per buttare fuori qualche lacrimuccia di disagio. - qui non c'è nessun errore, solo ti consiglio di sostituire lacrimuccia, perché a mio parere non ci sta bene. Magari con stilla o goccia, per non ripetere lacrima poche righe dopo, ma è solo un consiglio che sei libera di seguire o non seguire :3
Chissà se arrivati ad Alisopoli, non avrebbe potuto fare qualcosa. - virgola mancato dopo il se.
Bien, non ho altro da segnalare, anche se come descrizioni ho trovato più precisa Grab, o sarà una mia impressione. Ma qui ti sei soffermata di più sulle emozioni e sulla situazione che, lasciamelo dire, è di un'originalità non da poco :3

Originale l'idea di un torneo estivo, fa molto Pokémon (?), anche se al posto tuo avrei citato le evoluzioni finali dei loro starter... Non mi convince il fatto di Snivy, anche se è ovvio che è stata una cosa voluta per accentuare la “gravità” della sconfitta di Toni.
Nessuno meglio di te sa come gestire i loro caratteri, si vede dalla sicurezza con cui li manovri – la sicurezza e la libertà che si hanno solo con una vera OTP.
Il maschilismo di Toni mi innervosisce, menomale che c'è Rina, capace di sbaragliarli tutti con uno schiocco di dita e tenere alto l'onore femminile u_u
Non so, ma riesco a figurarli perfettamente nel modo in cui li hai trattati. Trovo sempre che sia difficile scrivere sui personaggi dei videogiochi, che spesso non hanno una caratterizzazione poi tanto definita che li distingua dagli altri – cosa un po' più evidente invece nel manga, ma con la traduzione italiana siamo fermi a BW, se non erro.
Rina mi fa sorridere in continuazione, è un tornado di vitalità, non ai livelli di Vera, ma siamo lì. Con la differenza che è meno goffa e più epica, a cominciare da quel “ToniToniToniii!” esaltato a quando gli porge con tranquillità la bacca e lui continua a fare l'orgoglioso :'D peggio di Drew al suo esordio (solo io posso paragonare una shipping che non ha niente a che fare con la Contest con i due protagonisti della Contest, sì).
La scena dove Toni cerca di tirarla su di morale imitando i due Liepard è stata dolcissima, mi ha ricordato due fidanzati :3 (perché lo sono anche se non lo ammettono)
Insomma, stavolta sei stata brava perché non hai mancato di specificare che sono dei ragazzini, per questo il loro approccio con l'amore è molto lieve (a quell'età dovrebbe essere proprio così, qualche bacio rubato, i primi imbarazzi, ma che tutto ruoti intorno ad amici, spensieratezza e in questo caso sfide [perché loro sono fortunelli e non hanno la scuola a cui pensare]... Poi ci sono le ragazzine di oggi che “se non hai l'ultimo modello di iPhone, magliette scollate e scarpe firmate non sei nessuno”).

Si vede che tieni immensamente alla coppia e hai cercato di fare un buon lavoro, non penso esista un'altra Sequel così bella e scritta con tanto impegno. ♥ (Questa è la prima che leggo ma dettagli, dubito ne esistano tante di già pubblicate, sul fandom).
Naturalmente si poteva migliorare qualcosina per renderla più completa, ma dato che il-linguistico-non-perdona, è già tanto che tu sia riuscita a pubblicare, lo comprendo.
Bien, anche stavolta penso di aver detto tutto ciò che potevo dire. Rinnovo le speranze che queste recensioni, insieme al regalo vero, ti abbiano fatto piacere, mia cara :3
Alla prossima~
-H.H.-

12/05/16, ore 11:15

Ciao Lila!
Credo tu ti ricorderai di me: sono Typhlo, che ti ha anche lasciato una review per "Grab"!
Dato che oggi sono rimasta a casa da scuola, mi viene l'idea di ritornare un po' su EFP e leggere qualcosa di interessante.
Mi imbatto quindi nella tua storia (chissà perché? XD).
Come per "Grab", ho trovato la tua fic estremamente dolce e delicata.
Un ragazzo, un po' impertinente e permaloso e una ragazza piuttosto intraprendente, ma sensibile.
I due si troveranno a battibeccare spesso, poiché i loro caratteri risultano essere un po' contrastanti, ma vediamo come poi tutto torna tranquillo e il sole torna a splendere grazie ad un gesto affettuoso.
Un gesto che culmina con bacio tanto involontario, quanto inaspettato che però farà di sicuro scoccare qualcosa fra i due.
Ad essere sincera, tale scena mi ha ricordato una parte di Ao Haru Ride di Io Sakisaka che non so se tu abbia letto o meno, fatto sta che appena quelle righe percorrevano la mia testa, ho avuto un flash della vignetta in questione xD
Tornando a noi, ho apprezzato anche la presenza dei due Pokémon, che sembravano voler insegnare ai due come comportarsi in un momento simile.
Ho trovato inoltre i movimenti di Toni molto leggiadri e delicati: sono sicura che in cuor suo sa di essere innamorato di Rina fin da quando erano piccoli!
E magari in futuro... potrebbe davvero nascere qualcosa di serio!
Dato che Game Freak non si pronuncia mai più di tanto, sulle relazioni amorose a tema Pokémon, tutto sta nell'immaginazione di noi fan che possiamo fermarci un secondo dal ritmo frenetico di tutti i giorni, chiudere gli occhi e provare a sognare qualsiasi cosa ci passi per la testa.
Di sicuro avrei apprezzato qualche coppia "canon" da parte di Nintendo, ma a noi Pokémon va bene così.

Di errori grammaticali non ne ho trovati, tutto è al proprio posto come di consueto.

Come avrai intuito bandierina super-verde e storia direttamente nelle ricordate :)
Spero inoltre che tu possa trovare tutto il tempo necessario per concederti un po' di relax fra gli studi!
Ci vediamo alla prossima!
A presto, Typhlo.
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 11:19 am)

04/04/16, ore 17:17

ODDIO--
...comincio già male la recensione. *tossisce* uhm.
Lilaaa- oddio da quanto tempo che non ci vediamo e, oltretutto, dA QUANTO CASPIO DI TEMPO NON ENTRO SU EFP /?/ sto restando così tanto su AO3 che quasi mi dimentico l'italiano per scrivere forever in inglese. Senza contare il francese, il polacco, il vietnamita, lo spagnolo, il giappones- AAAAA--- okay basta.
Parliamo della tua fanfic che oddio mi è tipo piaciuta tantissimo, io A DO RO la Sequelshipping e tipo, mi sono mancati tantissimo dato che non ne leggo una da chissà quanti secoli ;www;
poi sono 11enni e il ciò (guarda come parlo bene l'italiano io /?/) mi ha intenerita tantissimo awww mi sono piaciuti troppo puccini loro >w<
questa oneshot mi è piaciuta davvero molto, e poi non ho trovato alcun errore e, sai che amo il tuo stile di scrittura, vero? Sì, forse te l'avrò già detto dfghjklfangirlotroppoiuygfd
anywayhh, devo andarr quindi well, à bientôt! *3*
czerwony

03/04/16, ore 15:03

Ciao Lila! Ti avevo detto che sarei passata, per cui eccomi qui!(?)
Io non ho mai giocato a BW2 ma conoscevo i due personaggi, almeno d'aspetto. La Sequel m'ispira, l'altro tizio, il personaggio maschile (Sanzo? Non uccidermi se sbaglio i nomi, gn (?)) non mi piace, Toni è meglio.
Anyway, iniziamo la recensione vera e propria! Riguardo errori, grammatica e lessico c'è qualcosina da correggere, ma solamente qualche maiuscola mancata. Ma io sono puntigliosa e te li segnalo lo stesso(?) <3
un lampione si accese proprio sulla testa castana della piccola Rina, illuminandole la viuzza di un tenue arancio. "Un lampione". ;)
se strilli così li farai scappare! "Se".
Okay, ho solo queste due insignificanti maiuscole mancate, per il resto perfetto! ^^
Ma ora parliamo della trama, che è dolcissima! E' (pardon, sono da pc(?)) stata un'idea dolcissima quella che hai avuto, di far vincere il torneo a Mei e di far arrabbiare(?) Hue, perché è invidioso e maschilista, perché secondo lui una ragazza non sa combattere.
Inoltre la parte del bacetto è tenerissima, mi sono sciolta, aww! Prima fa star male la povera Mei, poi per consolarla si mette a imitare i due Liepard che si fanno le coccole, che dolce!
La storia mi è piaciuta, secondo me è carinissima e dolce, brava! Mi piacciono molto anche i colori che hai usato per il titolo, quindi ottimo lavoro. ^^
Alla prossima! <3
-Chià

02/04/16, ore 11:24

Sono con il cellulare e quindi consapevole che verrà uno schifo pazzesco, pieno di errori e senza html *sigh*, ma avevo voglia di dirti tutti i feels(?) che questa storia mi ha inviato.
Penso che sia venuto proprio un bel lavoro, ma che possa essere migliorato - ed è per questo che ti scrivo. A livello di errori grammaticali ce ne sono solo un paio di punteggiatura: essendo dal cell non riesco a cop-incollare e in pratica c'è un periodo in cui lei spiega che forse a cena riescono a risolvere la situazione grazie a Sanzo (♡) e lì la prima virgola va sostituita con i due-punti perché spiega il motivo; in pù, vi é una regola latina che impone o l'utilizzo della virgola o quello della "e" - ma mai insieme. Questo sostanzialmente e poi non mi è piaciuto che hai usato le "<<>>" al posto delle 《》, molto più eleganti~
La trama è molto carina; so cosa significa non poter aggiornare a causa della scuola e le immagini riescono decisamente a spronare l'ispirazione ("QUELLA TROIA" AHAHAHAHAH). In questo caso, il risultato è venuto bene e mi complimento. A livello di IC i personaggi del game non ne hanno, ma questa tua interpretazione è catina e fa sicuramente ridere~ Un motivo in più per odiarlo sconfinatamente(?). Qual è il problema di perdere contro una ragazza? Maschilista! Tra l'altro dovrebbe abituarsi, Rina è in gamba~ Personalmente la preferiscocon Sanzo, ma-
Le descrizioni in generale mi sono piaciute moltissimo; sono chiare e i termini adeguati e concisi, scorre tutto come l'olio (?).
Il modo di Toni di cercare di rimediare ai suoi errori è adorabile, la sua protettività e affetto notevoli strappano un sorriso per il fluff~ il finale poi fa capire che per quanto il gesto sia stato quasi imvolontario è piaciuto, awww. So, good job.
Bye, Lia