Scacco matto al Re di Cuori
di Eristhestrange

03/10/16, ore 18:38

Uffa,un'po mi dispiace sul fatto che stia finendo😯ma capisco sul fatto che era inevitabile che accadesse dopo la battaglia a dressrosa.
Un salutone,Silver saiyan

30/09/16, ore 23:19

Ne sono rimasta meravigliata! I conti tornano, ora capisco perché 'Mingo la voglia così tanto. Sei stata brava, hai creato la preda perfetta, compito non facile, perché a quel fenicottero non mancava davvero nulla. E così è come se avesse in pugno due imperatori.
Per quanto riguarda il rapporto tra lei e Law: l'amore non è bello se non è... ^^
Leggendo che è la figlia di Shanks, ho esclamato un oh!
E ti dirò, il comportamento calmo del Capitano mi è sembrato degno di lui. Certo finché non gliela toccano... fa che venga a sapere di più, e sfido io a mantenere ancora la calma.
PS: Doflamingo che le promette la perdita di un'altra battaglia durante la notte, mi ha messo i brividi.

30/09/16, ore 22:39

Capitolo geniale! La tua trama si intreccia sempre più con le faccende originali del manga. Ho molte domande, e credo mi saranno chiarite proseguendo la lettura; innanzitutto è palese che fra Eris e Law ci sia un legame molto importante (che si tratti di amore?), ma sappiamo noi lettori che se Trafalino si è mosso contro 'Mingo è a causa della drammatica faccenda di Corazon. Purtroppo ci è finita pure Eris.
Perché Dofy è tanto preso da lei? Che poteri può conferire di più di quelli che già ha, come Re di Dressrosa, membro della Flotta dei Sette e Drago Celeste decaduto?
Ho sghignazzato quando il fenicottero si mette a prenderli in giro, chi è la principessa tra i due? Uah uah uah! ^^
Si sono sposati! E si sono baciati e lei non era contenta. Peccato (ovvio che lei non lo sia, io parlo da fan accanita del fenicottero, per me è un personaggio ultra virile, con tutte le sue piume rosa).
Direi ottima l'idea di avergli fatto sposare una che porta la D. nel nome. Bel dono di nozze da dare ad un fenicottero! XD
Vado avanti.
A dopo. ^_^

30/09/16, ore 04:13

Tu ti crogioli nelle descrizioni, ma io sono di una pasta simile e quindi ti apprezzo. ^^ Non mi sembri noiosa.
Dalle descrizioni mi hai fatto balenare Fontainebleau, il castello di Francesco I di Valois, dove lavorarono Rosso Fiorentino, Primaticcio, insomma la crema del manierismo. ^^' Comunque sì, anche lo Schönbrunn Schloss ci sta, ci sono stata, bello, ma neoclassico da noia però. E io c'ho l'avversità al neoclassicismo, a Winckelmann, e a tutte le altre menate da parrucconi. Sì, faccio parte di quella schiera che vede nel neoclassicismo il fantasma dell'arte (salvando il maestro Canova e Ingres e pochi altri)
Tornando alla storia, Eris mi dà l'idea del confetto, come giusto che sia. La parte che più ho preferito è quella in cui lei e 'Mingo passeggiano per il giardino, si siedono, lui la avvicina e le dice che ucciderebbe per lei. Cioò mi ha messo i brividi, la pistola poi, quella pistola che usa per le esecuzioni. Paura!
Ed ora lei lo affronta faccia a faccia, va be' ma se lo daranno un bacetto-etto-etto (io lo farei ^///^ e senza pozione d'amore).
Vado avanti. Ma proseguirò a recensire domani. Fu fu fu.

Pandroso
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 04:14 am)

30/09/16, ore 03:14

Beh, leggendo la prima parte mi sono trovata disorientata, credevo di aver saltato un capitolo. Ma andando avanti mi sono resa conto della scelta di impostare come flashback il dopo avvelenamento. Buona scelta, rende tutto più movimentato.
A me fa ridere pensare ad un gigante come Doflamingo chiuso nel cocchio di una carrozza... ma siamo sicuri che ci entri?! XD Ah ah! Dovrà essere una berlina gigantesca, oppure una caleche, che è pure mezza aperta.
Sì, lui è inquietante, ma non perché fa il romantico, non l'ho neanche minimamente pensato, non mi dà l'idea del romantico, anche quando le ha dato le rose; lui è inquietante per averla raggirata e messa nella condizione di sentirsi in colpa. Comunque forse l'hai reso anche fin troppo educato e contenuto.
Io procedo, domani ti spaventerai a trovare quest'assalto di recensioni.
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 03:16 am)

30/09/16, ore 02:42

Ma quale delusa?! Non scherziamo, io mi sono innamorata come da tanto non accadeva. ^///^ Per quanto riguarda il Sacro Accordo, ho capito in teoria, sembra semplice, ma scommetto che più avanti avrai modo anche di mostrarcelo in modo più dettagliato. Di certo è un vincolo importante per Eris. Quello che mi crea dubbio è il fatto che i membri della Famiglia sono pronti a morire per Dofy di loro spontanea volontà, quindi non risulterà mai infangato il suo "onorevole" nome di pirata; ma questo credo faccia parte della fregatura, povera Eris.
... E quindi ora il fenicottero la vuole anche innamorata (no, no, no, diventerò gelosissima di lei, quell'uccello rosa lo voglio io... capisco che la frase potrebbe sembrare equivoca, e avresti ragione a pensarlo ^^').
Alla fine ci è cascata, mo, dopo due capitoli di assenza da parte del fenicottero, nel prossimo lo voglio presente in grande stile. Che diabolico! Lo odoro!
Ti rimando a quello a seguire...
18 capitoli e sono solo al quarto, acc! Perché non l'ho letta prima?!

Pandroso
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 02:43 am)

30/09/16, ore 02:17

Ragazza, tu ti sei persa nella descrizione dell'architettura del castello e io mi son perduta insieme a te... *__* Che bello perdersi!
Sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo, quando Eris si aggirava col rischio di incontrare qualcuno della Famiglia, in specie nella Sala dei Troni (ride senza sosta: gli vuole bruciare la giacca di piume; io spero che nei prossimi capitoli ce la spedirai all'ultimo piano). Guarda, sei stata sempre così convincente nella narrazione che mi sono immedesimata nel personaggio, mentre tenta di raccogliere informazioni per trovare qualche punto debole e ribaltare il fenicottero. La scena della biblioteca mi è proprio piaciuta, con i dettagli sulla storia dell'isola e sulla dinastia regnante.
In Viola vedo ovviamente un alleato, è ovvio che non abbia detto nulla a Jora sulle vere intenzioni di Eris.^^
E su di lei, mi pare tu l'avessi già accennato nello scorso capitolo, è una pirata ma pare abbia un sangue nobile... vedremo.
E ora spuntano anche i nani! Non mi aspettavo che 'Mingo volesse avvelenarla, vado avanti, vado avanti. Stanotte non dormo, domani al lavoro con le occhiaie. Grazie!
Pandroso
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 02:19 am)

30/09/16, ore 01:36

Wow! Ora la trama si infittisce sul serio, e questa Eris è davvero un personaggio a tre dimensioni, ovvero: introdurre nuovi pg, se non si sa usare la penna, è deleterio, perché c'è il pericolo di tirare fuori delle macchie noiose e scontate.
Invece la tua rossa ha tutta l'attenzione del lettore concentrata su di lei perché, da quel che ho capito alla prima lettura, è finita nelle mani del fenicottero, che da lei chissà cosa vorrà, poi ha stretto con lui un Sacro Accordo, ed io non vedo l'ora di capire di che si tratta, e inoltre i Mugiwara la vogliono salvare, e io mi chiedo anche che legame ci sia tra loro e questa ragazza. Brava, brava, ancora complimenti! Passo immediatamente al secondo capitolo, che questa storia mi sta prendendo in un modo che non immagini. E la lettura è sempre semplice e scorrevole! Senza contare che, per una come me, che ama le descrizioni degli ambienti, trovare il testo così curato è solluchero.
Ci becchiamo al prossimo capitolo! ;)
PS: Dofy è assolutamente IC, ho tremato di piacere quando le dice di fare quello che vuole, perché tanto sa che lei comunque non potrà fuggire. Ah ah, ma quanto si diverte ad esercitare il proprio controllo sugli altri?! XD Che tipo ossessivo!
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 01:38 am)

30/09/16, ore 01:11

Ciao! Ho notato ora la tua storia e devo dirtelo, leggendo solo il prologo, mi pare che il tuo racconto sia quello che ho sempre desiderato leggere su 'Mingo, finalmente qualcuno corre il rischio, e io ti ringrazio.
Sono solo all'inizio ma questa Eris si mostra già bella tosta, e dal temperamento ribelle ( è rossa, e come tutte le rosse deve esserlo). Va be' io mi butto sul capitolo appresso, cioè, siamo arrivati agli addominali di 'Mingo, tuffiamoci subito lì! *___*
Complimenti per lo stile fluido, curato e piacevole alla lettura. Questa me la infilo tra le seguite.
Un saluto, Pandroso
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 04:36 am)

06/05/16, ore 17:09

Un bellissimo capitolo sia nel presente che nel flashback.
Sul finale è ovvio che se è la vera Eris sta solo facendo finta di stare dalla parte del fenicottero.
Un grande saluto, S s.
ps. bellissimo anche il disegno

24/04/16, ore 21:40

Da come l'hai descritto mi fa pensare che il frutto abbia il potere di trasformarla in un angelo. Però mi chiedo quand'è che lei e law sono diventati amici dato la loro iniziale antipatia... Lo scontro è fichissimo.
Alla prossima :)

16/04/16, ore 15:58

Rieccomi! Scusa se ci ho messo tanto a tornare.
Wow! Un matrimonio! Ed è andato tutto liscio, si fa per dire, comunque le promesse sono state scambiate. Mi dispiace per Eris, dev'essere terribile sposarsi con qualcuno che odi, però, se ci fosse stata la classica scena del "Io mi oppongo", lo ammetto, sarei rimasta delusa – a volte, le cose devono andare male anche ai buoni.
E ora, ecco un altro mistero: il vero nome di Eris. Già, probabilmente la rabbia di Doflamingo è causata dalla presenza della "D", oppure c'entra la madre di Eris? Spero si scoprirlo presto.
Infine, mi è piaciuta molto la scena del pugno hakizzato: davvero inaspettata!

Complimenti! Spero di leggere presto il seguito :)

10/04/16, ore 23:34

Aiuto, mi sto sentendo male! *tenendo una mano premuta contro la bocca corre a vomitare in bagno. Dopo essersi ripresa esce*
Ok, il capitolo è carino ma voglio mettere in chiaro che piuttosto che venire sedotta dal fenicottero preferisco subire i suoi fili. :I

07/04/16, ore 17:08

Non male. Non succede nulla di troppo eclatante, tuttavia sei brava nelle descrizioni.
Sono molto curiosa di conoscere meglio Eris e il perché al momento sia a Dressrosa. Ho letto nelle note che il prossimo capitolo tratterà questo misterioso Sacro Accordo e sono emozionata :D

Complimenti e a presto!

05/04/16, ore 20:41

Ummm... mi hai incuriosita!
Ammetto che inizialmente avevo pensato fosse Viola, ma la descrizione della ragazza mi ha fatto ricredere XD
La seguirò con piacere :)
Un saluto, Silver saiyan