Dragon Ball Xenoverse
di Electric Pirates

08/05/16, ore 12:38

Sinceramente trovo azzeccata l'idea di fare una FC su DB Xenoverse; belli i dialoghi e la grammatica, anche perché è difficile trovare qualcuno sa scrivere bene. Però nonostante tutto mi trovo in disaccordo nel mettere come protagonista un saiyan è un cliché nella sua pura forma, sarebbe stato meglio secondo me mettere come protagonista un giovane terrestre che all'inizio viene schernito e preso in giro dagli altri pattugliatori ma che poi dopo essersi allenato per molto tempo è riuscito a sbloccare il suo potenziale e a sconfiggere demigra.
Comunque bella FC come ho detto prima ma però con la scelta molto cliché di mettere come protagonista un saiyan ti sei giocata (per ora) il posto di questa storia tra le mie preferite, senza offesa però questa è una recensione e perciò devo mettere in luce anche i lati negativi, bella FC però. P.S. anche Saitama all'inizio è debole ma dopo l'allenamento che ha fatto è diventato infinitamente più forte dei saiyan.

07/04/16, ore 02:46

Wow, questa Cery ha proprio un carattere impossibile, scommetto che lei è Vegeta andrebbero d'accordo subito XD.
Cavolo, se ha avuto difficoltà con Radish, voglio proprio vedere come se ne uscirà con avversari del calibro di Freezer e Cell (per non parlare di Majin bu e lord Bills), come minimo avrà bisogno di mesi se non di anni di allenamento intensivo nella gravity room (a meno che questa saiyan non abbia delle capacità nascoste, come un innata predisposizione a migliorare velocemente). E in più dovrà raggiungere quella fantomatica trasformazione che lei ritiene essere solo una favola per bambini (non oso immaginare come reagirà di fronte alla prima trasformazione di Goku ahahahah), altrimenti non vedo come possa andare avanti dopo la saga di Freezer.
Mi chiedo però quale sia il pianeta d'origine della protagonista. Pensavo che tutti i Saiyan, nessun escluso, fossero abitanti sul pianeta Vegeta da quando l'intera razza è dovuta fuggire dal loro pianeta natale (il cui nome ora lo conosciamo grazie alla nuova serie di Dragon Ball Super, ma evito di scriverlo qui per evitare di spoirelarlo a qualcuno che ancora non lo sa :)).
Il capitolo era scritto molto bene come quello precedente. Come dici tu, andrebbero un pochino allungati, ma anche così vanno comunque bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove ci sarà la battaglia contro Napa e Vegeta ^^ (per non parlare del l'allenamento nella gravity room, immagino che ne vedremo delle belle ahahahah), aggiorna presto, ciaoooooo :)
P.S.: grazie per avermi ricordato nell'angolo autore, l'ho molto apprezzato ^^

03/04/16, ore 01:16

Bell'inizio :). La grammatica è buona, così come la scorrevolezza della storia e l'impostazione dei dialoghi (sono semplici e chiari da comprende, io personalmente li preferisco così).
La scelta di una saiyan come protagonista mi sembra azzeccata. Le altre razze non avrebbero mai dato le stesse emozioni che solo i nostri cari scimmioni riescono a suscitare (soprattutto quando combattono da super saiyan ^^), senza contare che sono curioso di conoscere la storia di questa misteriosa guerriera proveniente dal passato.
Come forse avrai già capito, io sono un appassionato di dragon ball xenoverse, tanto che l'ho copletato svariare volte con molti personaggi diversi. È la prima volta che leggo una fanfiction che non solo si ispira al gioco (anche quelle sono pochissime nel fandom, massimo una o due), ma che ne seguirà interamente la trama. Attenderò con impazienza il prossimo capitolo :)