Oltre la poesia si cela l'universo
di Monkey D Akiko

30/04/16, ore 23:15

Bellissima.
Non ho ancora avuto modo di leggere le altre drabble di questa raccolta ma posso, quasi con certezza, dire che questa rimarrà in assoluto la mia preferita.
Mi ha colpita e mi è piaciuta tantissimo. Non solo perché trovo tu non abbia affatto calcato la mano ma anzi, sei riuscita a rendere uno splendido legame di amicizia, ma anche e soprattutto perché risulta così poetica e ben scritta da emozionarmi sinceramente.

La parte più bella, il verso più bello anzi, è sicuramente questo:
"Affronterete insieme il falco, gli strapperete le ali e indosserete la sua corona."

Splendida!
Tutti i miei complimenti per questa perla!!

29/04/16, ore 16:16

Salve. Mi dispiace se non ho recensito i capitoli precedenti. Purtroppo è questione di tempo. Sono su efp ma a volte non entro nell'account. Anche il passato di Brook insieme a molti altri mi ha commosso e credo che tra i mugiwara i flashback più tristi sono stati quelli di Nami, Robin Chopper e Brook. La sua storia d'amore mi ha commosso. Inoltre mi ricorda tantissimo Jack di The nightmare before Christmas film che se non hai visto, te lo consiglio vivamente. LadyGio99

24/04/16, ore 08:50

Salve! Anche questo capitolo mi è piaciuto, forse è descritto meglio degli altri perchè centra proprio i pensieri di rufy quando si trova sul suo posticino preferito sulla nave. non pensavo che la poesia in questione fosse stata alla sera però ci sta bene.
so che hai già programmato quali storie scrivere con quali poesie e con quali personaggi, ma a me mi ispira molto l' infinito di leopardi.
se qualcosa ti viene in mente non esitare a scivere.

21/04/16, ore 16:23

Ciao! Che bello sei tornata, mi mancava veramente questa raccolta.
Anche questa mi è piaciuta visto che tratta di uno dei miei personaggi preferiti: Ace. E' forse il primo personaggi di One piece che più mi è rimasto nel cuore. Lo adoro non perchè è forte o per lo meno quando era in vita era un pirata famoso. Lo adoro per come si comporta verso suo fratello. Senza di Rufy Ace era perduto, non c'è ombra di dubbio.

14/04/16, ore 18:28

Il passato di Law mi ha commosso tantissimo, forse tra tutte le infanzie dei personaggi che si sono susseguite questo è il mio preferito.
mi è piaciuto molto di più di quello di Ace e Rufy, perchè? Perchè quando Oda ha inserito Sabo credimi, lo avrei ucciso con le mie mani. Ovviamente non mi limito a insultare un personaggio, se vuoi posso spiegarti le mie ragioni sul perchè odio Sabo.
Non sono qui infatti per parlare di lui, ma del capitolo.
Accipicchia è incredibile di come in pochissime righe hai raccolto i sentimenti di quel poveretto, anche se è breve è molto chiaro e conciso ed è questo l'impostante in una storia a mio parere.

14/04/16, ore 18:23

Continuerò a dire fino alla morte che Corazon è un personaggio che merita da chiunque il nostro rispetto. ma pultroppo, lui era destinato a morire. Anche se non viene detto direttamente si intuisce benissimo. corazon voleva bene a Doflamingo e se lo ha tradito lo ha fatto per il suo bene, la stessa cosa per dofla che amava con tutto se stesso Corazon e penso che si porta ancora dietro il rimpianto per averlo ucciso.
Lo scopo di questo personaggio è stato quello di salvare Law e di non trasformarlo in un mostro come pultroppo è accaduto a suo fratello. si, sottolineo il pultroppo perchè Doflamingo vivendo un terribile periodo è diventato quello che è.

13/04/16, ore 22:24

Salve :-). La poesia non è il mio genere letterario preferito, ma scrivere una fiction partendo da una frase presa da un testo famoso è veramente una bella idea. E che dire di questo capitolo : la Kyros x Scarlet è la mia coppia canon preferita. La loro storia mi ha molto commosso, tra l'altro hai scelto il momento cruciale della vita di Kyros ovvero quanto è morta sua moglie. È un personaggio che come molti ha sofferto, ma alla fine è riuscito a riscattarsi. LadyGio99

05/04/16, ore 18:50

Ciao sono Miss All Sunday e mi è piaciuto molto questo capitolo perché (come penso si capisca dal mio nome ^^" ) Nico Robin è il personaggio preferito.

Credo che sia abbastanza complessa sia come carattere sia per quanto riguarda la sua vita prima di entrare nella ciurma, ma nonostante questo penso che tu sia riuscita ad esprimere molto bene i suoi pensieri riguardo alla sua isola natale -Ohara- e al suo passato.

Alla prossima,
Miss All Sunday ^^