il sogno di un vero grande amore
di eco89 sasuxsaku

29/08/20, ore 00:01

Ebbene sì... Sono tornata. Mi piace molto questa storia è in questo capitolo in particolare ho provato una forte simpatia per Orochimaru; mi piacciono molto i ragazzi e mi piacerebbe che tipo i"geni" diventeranno per Sakura una specie di fratelli maggiori che la proteggono da qualche oca rossa(qualsiasi allusione a Karin è puramente casuale), nel complesso mi piace molto e anche se è passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento mi piacerebbe leggere il continuo^^.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Kiss.

Stavo pensando che, se ad ogni problema risolto, si prende un punto e ci sono in totale 10 problemi, Naruto anche se ha, come al solito, il culo di copiarne tre o quattro, il suo voto rimarrà sotto la sufficenza! Povero ahahahah! Ma comunque, come dico sempre, meglio scarabocchiarci su e/o risolvere qualche problema che consegnarlo in bianco ahahahah! Per il resto, m'incuriosisce la storia di Sakura e di Kakashi e cosa accadrà a lei con Hidan. Continuate così!
P.S.
Nel precedente capitolo, quando Deidara parla facendo rima, mi ha fatto morir dal ridere ahahahahah!

22/07/17, ore 23:47

Ok la descrizione della classe mi è molto piaciuta!
Naruto e Sasuke quasi lo stessi di sempre (Naruto sì, Sasuke di meno) e Kakashi... Con il suo fedele libro!
Ok... Voglio scoprire la risposta di Sakura alla domanda! xD
Brava
A. :D

22/07/17, ore 23:38

Woooo... Mi sto trovando sempre più incuriosito. u.u
Si capisce che Sakura ha qualche problema (tipo sfregiata/cicatrice sul volto (?) )
E che la "testa quadra" dovrebbe essere Naruto giusto?
Bene!
Continua così allora!
A. :D

22/07/17, ore 22:03

Ehi!
Allora posso dire che è molto interessante l'idea per questa storia :)
Per quanto riguarda la sintassi, c'è qualche errorino di punteggiatura ma... Bazzeccole (lascia perdere)
Sarebbe ancora più bella se i capitoli fossero un po' più lunghi, ma comunque mi incuriosisce davvero!
Spero che continuerai
A, :D

04/02/17, ore 02:40

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. ♥ Sono la prima, alé, eh eh.
Ecco che Sakura ha conosciuto i suoi Nuovi compagni di Scuola, e sembrano tutti a posto, tranne Hidan. E lei ha già capito i tipi di Carattere, e ha fatto Colpo sul Bell'Uchiha per come la guarda, e eh. ;-) ♥ Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

04/02/17, ore 02:27

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. ♥
Bene, Naruto ha subito messo Sakura a suo Agio, peccato per lui, ma il Futuro Fidanzato della Rosa sarà Sasuke, per lui c'è Hinata, eh eh. ;-) ♥ Meno male che già stando Kakashi con una Cicatrice sulla Faccia, la classe è Abituata ai Sfregi. Ciao alla prossima. :-)

04/02/17, ore 02:19

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. ♥
Ecco che Sakura fatto il suo Ingresso in Aula, chissà come si comporteranno i suoi nuovi Compagni, come i precedenti? Oppure saranno Migliori e finalmente si troverà Bene, la nostra Sakura. ;-) ♥ Ciao alla prossima. :-)

04/02/17, ore 02:10

Bellissimo capitolo, come sempre. Ecco che la nostra Cara Sakura è arrivata nella sua nuova Città con l'Inizio dell'Università, già al primo passo dentro, e ha conosciuto Tsunade, che è sempre Appariscente ma tanto Buona. Ciao alla prossima. :-)

04/02/17, ore 02:04

Bellissimo capitolo, brava. Inizio Interessante, Complimenti. ♥
Speriamo che la nostra Cara Sakura, viva Bene la sua vita e che trovi nuovi Amici e perché no, anche l'Amore di Sasuke, eh eh. ;-) ♥ Ciao alla prossima. :-)

21/09/16, ore 00:16

Eccomi di nuovo, sì non ho sonno e i tuoi capitoli sono veloci da leggere.
Prima di tutto ti consiglio di cambiare front perchè il grassetto è fastidiosissimo e scoraggia la lettura.
Gli errori stilistici, che chiamerei più mancanze, sono sempre gli stessi: dialoghi troppo fittizi (salvo qualche battuta) e descrizioni scarne. Cerca di dare un po' più di contorno alla storia, arricchiscila di dettagli! Fai fare a Sakura una panoramica sulla classe: di che colore sono i capelli del ragazzo che parla per primo? Come sono gli occhi del secondo? Sono piccoli dettagli che puoi già dare per definire il personaggio, questa è una tecnica stilistica per definire le comparse, dare un piccolo dettaglio descrittivo, non descrivere davvero ma dargli qualcosa che li renda veri e materiali! Poi se saranno personaggi avrai tutto il tempo c di descriverli per bene ma il lettore li riconoscerà perchè li avrà già visti nel tuo accenno, crea anche aspettativa.
La motivazione che hai dato alla scelta dellea nuova classe è molto interessante e spero la sfrutterai neoclassico suo potenziale, poi io amo Kakashi quindi...<3
Piccola segnalazione di un errore: nelle ultime righe hai cambiato tempo verbale! Attenta è un errore gravissimo.
Infine, sempre parlando di come allungare i capitoli posso dirti, non potevi unire questo capitolo a quello prima? Sono collegati dal'ambientazine e sono due scene direttamente collegate, dividerle in due capitoli è stata una scelta poco azzeccata dato che avrebbero potuto formare un capitoletto un po' più lungo!
by

20/09/16, ore 23:40

Finalmente riesco a darti una verde. Non ho ricontato tutti gli errori dell'altra volta, sono molto fiera di te.
La brevità del capitolo gli dà un handicap molto grave, è praticamente una sola scena!
C'è una particolare immaturità nella struttura dei dialoghi che risultano fittizi è poco realistici sia per le battute pronunciate sia per come vengono narrati, ma è una cosa piuttosto normale per chi inizia a scrivere. Il mio suggerimento è quello di pensare sempre al fatto che i tuoi personaggi devono risultare realistici, chiediti sempre : una persona direbbe mai queste cose? La mia vicina di casa si esprimerebbe così?
Sono proprio le basi per poi imparare ad adattare il linguaggio per lo status sociale del personaggio che parla.
La narrazione è ancora troppo scarsa e poco curata, non riesce ancora a catturare e portare nella scena il lettore rimanendo un mero susseguirsi di avvenimenti.
Una sola corruzione questo "dell'università Tokyo high school" non ha senso se è una High school (liceo) non può essere un University/College (università)! Correggi scegliendo il tipo di scuola corretto che la tua protagonista frequenterà.
Spero di trovare nuovi miglioramenti nei prossimi capitoli.

16/09/16, ore 17:20

Eccomi qui, torniamo a recensirti dopo un bel po' di mesi.
Vorrei farti alcune correzioni sullo stile.
Hai scelto di narrare in prima persona ma sinceramente non credo che tu abbia l'abilità per farlo. Scrivere in prima persona è difficilissimo e richiede una grandissima confidenza con le tecniche narrative, dal tuo testo si evince che non le hai.
Mi spiego, la narrazione non è strutturata, ci sono dei veri e priopri salti logici che a scuola ti costerebbero la sufficienza!
Nella narrazione di una storia non dovrebbero esistere, non puoi saltare di palo in frasca buttandoci in mezzo una frase che spezzi come "non voglio ricordare". Il testo deve essere omogeneo e guidare il lettore seguendo la linea dei pensieri del personaggio che sta narrando. Anche quando accenni a ricordi dolorosi manchi di phatos, non si percepisce niente perché ti limiti ad essere superficiale e non entri con un introspezione nel profondo del tuo personaggio.
Pota passiamo alla parte "concreta", la tanto temuta correzione sintattico-grammaticale: con la punteggiatura non ci siamo, ci sono troppe virgole dove dovrebbero esserci punti. Manzoni faceva periodi di 10 righe ma noi non siamo Manzoni, in linea di massima cerca di mettere un punto almeno ogni 2 righe finché non impari a gestire bene i periodi più linghi. Rischi di perderti e incasinare la sintassi della frase!
Non posso correggerti tutta la punteggiatura perché dovrei copiarti tutto il testo ma qui sotto andrò a copia incollare tutti gli errori e a darti le relative correzioni, cerca di correggerli il prima possibile.

"Sono una ragazza di 18 anni e vivo, o vivevo, a Osaka insieme ai miei zii. " vive o viveva? Soffre di alzheimer e non se lo ricorda? Pensa a quello che scrivi! Nessuno farebbe mai un pensiero del genere.

"Dovete sapere che ho dei degni particolari che mi contraddistingono dagli altri" è "segni" particolari!

"a volta mi chiedo cosa abbia batto di male per dover meritare tutto questo."
La frase corretta sarebbe "a volte mi chiedo cosa abbia fatto di male per meritare tutto questo".

"posso dire che sono fortunata dato che viviamo a pochi kilometri dal castello i cui ci viveva l'imperatore del nostro paese."
La frase corretta sarebbe "posso dire di essere fortunata dato che viviamo a pochi kilometri dal castello in cui viveva l'imperatore" (togli il "del nostro paese" è ovvio che sia l'imperatore del Giappone se siamo in Giappone xD)

La mia correzione è finita, leggerò anche gli altri capitoli ma per il momento ti lascio una bandierina neutra (però stai tranquilla è un bianco tendente al verde ;D)

By

31/05/16, ore 22:32

Ciaooo

Finalmente riesco a leggere anche questo capitolo! E' un capitolo ponte, e in realtà non so bene cosa dire, perché è successo molto poco... La domanda fatta da Naruto non mi pare molto da lui, vedo più Kiba a fare quel genere di avances: Naruto è si esuberante, ma per certe cose è di un'ingenuità disarmante! Anche la descrizione dei ragazzi non mi ha convinto molto, forse perché è troppo vaga e ha dipinto due tipologie di ragazzi al contempo senza descriverne nessuno... A parte Sasuke! Eccolo lì, sogno proibito della nostra cara Sakura di, oh, beh, tutta una vita? Lui invece è molto molto molto IC!

Akane <3