Life after us.
di Annalisa Roses

03/04/16, ore 11:43

Ciao Annalisa!
Ma lo sai che sei bravissima? Questa poesia trasmette molto dei tuoi pensieri e dei tuoi sentimenti. Ciò non è forse il più bel complimento che qualcuno possa fare ad un poeta? Sono davvero interessanti le immagini che hai descritto, a tinte forti. Sarà il nero del grassetto (a proposito, è una scelta casuale quella del grassetto?), saranno le fiamme degli inferi, ma ci vedo tanta vita e al contempo tanto tormento.
Il tema che hai trattato è inusuale. O meglio, è usuale, perché credo tu stia comunque parlando di un amore, ma il taglio con cui lo hai affrontato è davvero originale, e anche per questo non posso che farti i miei complimenti.
Hai senza dubbio un tuo stile; da un punto di vista tecnico sei stata quasi impeccabile. Mi fa sempre piacere vedere delle figure retoriche ben calibrate, o uno schema ricorrente. Mi chiedo solo se l'unica quartina presente nel testo sia particolare per qualche motivo o sia lì semplicemente perché non ti ci entrava in tre versi. Beh magari questo potrai chiarirmelo.

Complimenti ancora Annalisa, a rileggerci presto!!

03/04/16, ore 09:04

Buongiorno.
Questa poesia è molto forte, capace di esprimere tutta la sua potenza perfettamente, lasciando un po' di malinconia e tristezza.
Tutti i quesiti che concernono l'Eterno Riposo sono estremamente profondi e intrisi di nostalgia.
Da questo tuo componimento ho provato soprattutto voglia di abbandonare tutto e paura della stessa, ostinazione a non voler volare e a non poter volare, sapendo comunque di possedere ali bellissime.
Complimenti, scrivi in modo veramente intenso.
Continua così!
-Bigin