Hell in your eyes
di Oktavia

01/08/16, ore 21:51

Ed eccomi qui a cimentarmi (ancora) nel recensire questa impresa, piena di poiane in volo e angst come se qualcuno spalasse neve addosso.
Devo dire che sono contenta di aver coinvolto anche te in simile challenge, e ricordo che alla fine era divertente (e delirante) impegnarsi ogni giorno per produrre qualcosa di nuovo a tema di questa peculiare ship.
E poi questo è il mio prompt, quindi weila!

Cielo, questa shot mi ha fatto venire i brividi.
Sarà che davvero non mi aspettavo questo risvolto nella storia, sarò sincera.
Saori è morta, potremmo dire. Il suo paladino, il suo partner mitologico, è morto e di conseguenza persino lei non riesce più a vivere. Penso sia comprensibile che Seiya sia stato un po' il punto cardine dell'esistenza di Saori nella serie. Quello di Saori ma anche di Shaina.
Ecco, Shaina.
Trovo davvero forte che lei sia riuscita a riprendersi dalla perdita, forte perché vuole andare avanti nonostante l'enorme dolore che invece ha abbattuto la, a quanto pare, (im)battibile dea che ora pare solo un'ombra di se stessa.
Vedo Shaina così accorta e delicata nei confronti di Saori che mi fa tenerezza. Forse perché per me, con Saori, Shaina diventa più tranquilla e meno ansiosa di dimostrare qualcosa permettendosi quindi di mostrare un lato più rilassato e semplice di sé. Infatti da come se ne prende cura, e da come Saori la lascia fare, trovo la loro interazione di una dolcezza unica. Così come la chiama per nome, cosa che nella serie solo le cinque primedonne osano fare. Eppure Shaina lo fa, senza timore o remore, e lo trovo splendido.

Questa shot davvero non pensavo potesse assumere simili sfumature grazie al prompt.
E' molto bella e introspettiva, ti fa calare nelle due protagoniste senza alcun problema e ti ci fa affezionare e quasi piangere.
Che dire, se non "ottimo lavoro"?

07/04/16, ore 22:27

... chi avrebbe mai detto che avrei quasi provato pena per Saori? QUASI, eh!
Orbene, rieccomi. Ehehe, l'angst ti riesce cosė bene <3 e anche se si parla di Saori, devo ammettere che la storia non mi č dispiaciuta. Ho sempre immaginato che, dopo la morte di Seiya, la signorina non avrebbe avuto la forza di riprendersi dallo shock, e forse mi č dispiaciuto pių per Shaina che per lei. Anche se stavolta la Santa se ne sta per di pių in disparte nel semplice ruolo di spettatore sono le sue considerazioni a parlare per lei, la sua pena nel vedere quella che era stata la sua dea ridotta ormai all'ombra dell'idolo che rappresentava. E infine il suo tentativo di consolarla, di farle capire in qualche modo che non era sola, che anche in quell'abisso di dolore nel quale era sprofondata aveva la compagnia di uno dei suoi fidati guerrieri. Aw <3
Ti rinnovo i miei complimenti, cara, niente da eccepire ;)