Master and Apprentice
di Skywalkxr

16/04/19, ore 22:45

Ogni volta che leggo questa fan fiction mi viene da piangere, e piango davvero. Il legame che c'è tra Ashoka e Anakin è, a mio parere, il più bello di star wars (ma tra i più belli anche in generale) perchè entrambi i personaggi provano un amore incondizionato l'uno verso l'altra ed è un qualcosa che va oltre il semplice 'amore', è ancora più forte e puro. Il loro combattimento finale e di conseguenza gli ultimi scambi di parole, mi spezzano il cuore ogni volta soprattutto se ripenso a ciò che hanno vissuto insieme e al fatto che erano legati da una relazione veramente di fortissimo affetto e reciproca protezione, come in una vera famiglia, avrebbero fatto di tutto per aiutare l'altra, anche rischiare la vita. Soprattutto mi fanno emozionare le parole che hai usato per descrivere il pensiero di Anakin,tutto il grande dolore nel perdere la sua padawan, una delle poche persone in grado di comprenderlo davvero, se non la sola, e d'un tratto l'interrogativo perché lei questa volta vuole restare e lui non sa come agire, perche nel profondo è confuso, le vuole ancora bene, ma come dici tu "l'ultima parola spetta a vader" e decide di abbandonarsi alla rabbia e alla delusione che aveva vissuto all'abbandono di Ashoka. Mi fa poi estrema tristezza il fatto che nonostante tutto, lei questa volta non lo abbandoni veramente, è disposta a morire per lui e facendosi uccidere da lui piuttosto che abbandonare il suo maestro ancora. E mi piace molto la parte in cui lei nonostante gli atti di orrore che ha commesso Vader quando lui pronuncia il suo nome si dimentica tutto e vede solo Anakin.

18/03/17, ore 22:30

Ciao! ❀
Avevo letto questo tuo pezzo da un pò, ma per un motivo o per l'altro non sono riuscita a lasciarti una recensione — ebbene, è questo il giorno! *stile Aragorn ne Il ritorno del Re.*
Dunque, tralasciando il fatto che il rapporto Anakin / Ahsoka è probabilmente uno dei più profondi e completi di tutta la saga di Star Wars, hai scritto qualcosa di veramente bello. Vorrei poter trovare un aggettivo meno banale e scontato, però questa fanfiction è proprio bella in tutti i sensi: lo stile è perfetto, la seconda persona coinvolge e colpisce senza pietà, l'introspezione è qualcosa di eccezionale. Cosa pensano e cosa provano dopo quasi vent'anni di distacco? Cosa sentono a trovarsi faccia a faccia, senza maschere, senza verità celate?
Grazie al cielo Dave Filoni ci ha dato questo scontro epico quanto struggente, in cui finalmente la vera essenza di Ahsoka e del suo legame con Anakin emerge allo stato puro, e lo hai centrato benissimo. Credo che il colpo di grazia al mio povero cuore, uno dei tanti colpi, sia stato " al momento il tuo cuore è in pezzi " e " la sua voce ti spezza qualcosa dentro ". Nonostante le emozioni constrastanti, la confusione, il caos, l'unica certezza è che effettivamente qualcosa si rompe dentro Ahsoka e dentro Vader, come se si sentisse osservato dall'ombra di Anakin per un attimo. E vuole distruggerlo, distruggere Ahsoka.
Niente, piango tante lacrime amare e ti faccio i miei sinceri complimenti. Un'ottimo lavoro, davvero.
Vola subito tra le preferite.

〔  Anna ❆  〕

28/04/16, ore 10:16

Beh, molto emozionante! Il momento è stato forse uno dei più belli in assoluto dagli inizi della serie, così come è splendido il tema di un amore che sia finalmente amicizia profonda e non mero interesse romantico.
Ho apprezzato tantissimo la tua scelta di focalizzarti su quei pochi istanti e il rimando all'illusoria libertà del Lato Oscuro (La Forza mi libererà) che si traduce solo in una dissimulata schiavitù.

24/04/16, ore 18:59

Heilà ♥

Premetto che avevo letto questa FF quando ancora era stata pubblicata da poco, ma purtroppo non ho avuto modo di recensirla fino a questo momento.

Allora, riprende la tanto acclamata e -oserei dire- attesa scena del finale di stagione tra Ahsoka e Vader, quindi dire che la tua one shot mi è piaciuta, è dire veramente poco!
Aspettavo di leggere qualcosa del genere da quando era uscito l'episodio, ma qui su EFP nemmeno l'ombra di una piccola drabble come tributo, per questo ti ringrazio moltissimo.

Anche se in modo breve, secondo me hai riportato comunque perfettamente quello che stavano pensando entrambi in quel momento, sull'altro oppure su se stessi, e una frase di Ahsoka inerente all'ultimo caso che mi ha colpita molto è stata: "Non puoi evitare di credere di essere stata artefice della sua caduta."
Da un lato mi ha colpita perchè io stessa ho sempre pensato che tra gli avvenimenti che hanno favorito l'avvicinamento di Anakin al lato oscuro, c'è stato anche quello in cui Ahsoka ha lasciato l'Ordine Jedi, lasciando di conseguenza anche lui. Dall'altro, invece, perchè mi hai dato l'idea che, effettivamente, Ahsoka potrebbe aver realizzato proprio in quel preciso istante di avergli causato lei stessa parte del dolore che l'ha portato a diventare Darth Vader (oppure ne era consapevole già da tempo, ma non voleva farsene una ragione).

Oltre al fatto che hai scritto veramente bene, in poche righe tutto è stato reso al meglio: sensazioni, emozioni, introspezione in generale... Insomma, quello che probabilmente stavano provando i due, quindi complimenti!
Non è facile descrivere ciò basandosi solamente sulle espressioni facciali dei personaggi o su qualche parola scambiata.

Spero di leggere qualcos'altro di tuo riguardante loro, in futuro (e anche di riuscire a pubblicare presto qualcosa io stessa, ad esempio su Ahsoka, la adoro e su EFP le viene resa veramente poca giustizia).

Alla prossima! :)

Alysia

(Recensione modificata il 24/04/2016 - 07:16 pm)

13/04/16, ore 19:11

Ciao! Sono Bianca e finalmente qualcuno si è deciso a fare una storia su Ahsoka e Anakin, sei la mia eroina!
Mi è piaciuta molto questa fanfiction, specialmente la parte dal punto di vista di Anakin/Vader.
Non ho ancora visto tutto l'episodio, ho visto solo la parte del duello (per lo più in tedesco :') meno male che lo studio hahah) ma non vedo l'ora di trovarlo in italiano.
In ogni caso ti faccio i miei complimenti, ho apprezzato molto.
L'ho messa tra i preferiti, ciao ;)

04/04/16, ore 14:25

Umm... È proprio vero che chi primo arriva meglio alloggia!! Mi hai battuta sul tempo!
Forse è meglio che mi presenti... Anzi che ricominci da capo!

Sono Aiko! E credo che sia la prima volta che recensisco una tua storia! Qualcuno/a che guarda Star Wars Rebels e ci scrive qualcosa a riguardo... Era ora!!
Dopo aver visto il finale volevo assolutamente fare una storia del genere ma mi hai battuta sul e questa sembra molto più carina della mia! Quindi complimenti!
È ben scritta e mi piace davvero un sacco... Ho deciso che la metterò tra i preferiti!
Anche per me quel momento è davvero... Non so come descriverlo so solo che è uno dei momenti più belli (?) della nuova stagione e sono convinta che è stato Anakin a chiamarla e che dopo la frase di Ahsoka ci fosse una specie di lotta interna in lui...
Davvero ben scritto, complimenti!
Lo so che non centra nulla però...Spero che la terza stagione arrivi presto... Sono curiosissima!
Ora devo andare.
Spero di ripoter leggere qualcosa di tuo.
Che la Forza sia con te!
Aiko ♡