L'anello nel lavello
di Ciulla

05/04/16, ore 22:04

Oh mio dio!
Scusa ma ho bisogno di riprendere fiato! Sto ridendo da sola e la mia famiglia pensa che sia impazzita
Troppo troppo bella! E a parte questo, complimenti per la perfetta metrica.
Bravissima. Adesso vado a cercare qualche altro tuo lavoro sono troppo curiosa!
Alla prossima
Bacio
Idril

05/04/16, ore 13:46

Ahahahahah!
Anche a te Malanova da i flash per strambostorie?! 😂
Ci starebbe pure il genere demenziale qui!😂
In effetti avrebbe meno problemi di te a estrarre l'anello da quel brutto posto.... Se non altro perché il nano, non molto fine, avrebbe allegramente distrutto con una mazzata lavello e tutto il resto!😂
Testo divertente simpaticoso e godurioso cara! Anche in fatto di rime si lascia molto ben godere!
Lieta di scoprire che non sono la sola che si diletta creare rimando che sia argomento serio o qualcosa d più spigliato!😊
Nala

05/04/16, ore 13:23

Bella, bella!!! Ho riso veramente tanto.
E' a dir poco "geniale" la scelta di lasciare l'anello nello scarico così... nemmeno Sauron lo ritrova!! AhAhAh
E invece la sua magia occulta lo fa "riapparire"... in un bel posto poi (così giusto per vendicarsi dell'abile piano studiato dai due hobbit)
Pensa se al posto di Gimli lo avesse trovato Gollum (il mio tesssoro), sarebbe stato capace di tuffarsi dentro...
Molto divertente, brava!
CIAO

05/04/16, ore 01:25

Ciao. :)
*ride* Mi sembrava di avere una sorta di deja-vu... mi ricordava la shot dell'anello perduto, in effetti... ahaha, che ideona ti hanno dato stavolta! *ride ancora*
Non è che Frodo ha 'risolto' la situazione però... com'è possibile che l'anello caduto nel lavandino (a proposito... com'è imbranato lui e quant'è tonto Sam! :P) esca fuori dalla tazza del ce***? Piuttosto, già 'la tazza' esisteva a quei tempi? Ah però! :P
Comunque, essendo riapparso il gioiello, avranno pur dovuto trovare un altro modo per sbarazzarsene, o no? Mi immagino quando l'hanno ritrovato... 'Che puzza 'sto anello! Da dov'è uscito stavolta? E mò a chi lo 'rifilo'? Io non lo riprendo di certo!' e giù i due Hobbit a sclerare per il ritorno del monile (e a dannarsi per farlo ri-sparire)! :P
Secondo me hanno avuto più problemi alla fine, il primo dei quali... il disgusto! :P *e giù a ridere!*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

04/04/16, ore 15:52

Ho una sola parola per descrivere la tua creazione: STUPENDA! A parte il fatto che ho riso dall'inizio alla fine (soprattutto alla fine, con la speranza che non accada mai di ritrovare nel lavello ciò che è finito in altro scarico!) mi sono divertita a leggerla declamando i versi come quel comico di Zelig, di cui ora non ricordo il nome, accidenti a me ed alla mia memoria corta, che faceva i monologhi in rima come Dante Alighieri.
Idea a dir poco esilarante, resa ancor più divertente dalla stesura in versi.
Brava, i miei complimenti!
Evelyn

03/04/16, ore 22:54

Okay, you did it again. x)
Mi hai fatto morire, quasi letteralmente, dal ridere. L'inizio era incerto e, se non fosse stato per il titolo che ha spoilerato lo svolgimento della trama, non avrei sospettato nulla di ciò che stava per accadere. L'atteggiamento di bonaria comprensione (e sopportazione) di Sam verso Frodo era fantastico (peraltro molto tipico del rovesciamento di ruoli nella dialettica servo-padrone). Il finale altrettanto sorprendente e il tuo intervento diretto, nell'ultima strofa, molto irriverente e simpatico.

Che dire? Complimenti vivissimi,  la tua simpatia è grandiosa e quasi rischia di far passar ein secondo piano una vivace e attenta abilità nel comporre versi. Sai modellarli perfettamente rispetto ai tuoi intenti, senza risultare irritante o pomposa o innaturale. Bravissima.

(un piccolo appunto personale: il 'wow' secondo me "stonava"!)

03/04/16, ore 21:42

O_O ... Io ti avrei ispirato questo?!? Siamo sicuri? Non ho le traveggole? E' ... E' ... Magnifico, semplicemente magnifico. E' stato divertentissimo, dalla prima all'ultima riga. L'idea di farlo fuoriuscire dal gabinetto è stato il colpo di grazia, non credo che ne guarderò uno come prima XD. Magari Gandalf sentendone la presenza correva in bagno e urlava "Tu non puoi passare!" e tirava lo sciacquone XD ... Ancora complimenti, ci sentiamo alla prossima!

03/04/16, ore 21:29

Ma LOL! l'idea mi ha uccisa :'DD, sarebbe stato perfetto. Ogni tanto mi metto anche io a pensare ai mille posti in cui si sarebbe potuto gettare l'Anello e in cui nessuno sarebbe mai andato a controllare.
I miei complimenti per la poesia e le rime, che fantasia! Io non credo di essere mai riuscita a scrivere una poesia in tutta la mia vita (uhm, a parte forse una sulla Befana ^^""").
Solo una cosa non ho capito: cosa ci farebbero a Bosco Atro? Non mi pare fosse nell'itinerario della Compagnia xD.
Grazie di avermi fatta sorridere ^O^

Leila