I hate you, but I’ll fight for your cause!
di Oktavia

01/08/16, ore 22:01

Ed eccomi a parassitare anche qui.
Che dire, questo componimento è molto più breve degli altri, ma non per questo meno meritevole.

La Shaina dei primi episodi è tremenda. Molto attiva, sapeva esattamente cosa voleva (togliere di mezzo il burino), menava e scalava socialmente il Santuario. Insomma, una di quelle donne con le ovaie che levatevi uomini, se non volete fare una brutta fine.
In effetti Shaina non aveva simpatia per Saori. Il loro primo incontro non fu roseo, e credo che nessuna delle due se lo sia dimenticato (anche se con gli anni avranno imparato a scherzarci su).
L'odio/amore di Shaina è reale. Lei non può che odiare la ragazza ma amare la divinità che lei incarna. Perché a lei ha dedicato la sua vita, e non credo che abbandonerà la sua vita se non con la morte.

Che dire, questa flash è deliziosa.
Mi è piaciuto molto come hai reso Shaina, quella donna forte che menava (e menava tanto) e che tutti credo abbiamo apprezzato.
Ancora vivissimi complimenti!

07/04/16, ore 22:09

*arriva saltellando* Eccomi qui, finalmente!
Allora, innanzitutto mi prenoto per costruirti una statua in onore alla tua descrizione di Saori. Davvero. Questa, QUESTA è la vera Saori! La tipa arrogante coccadinonno ioc'hoisoldieheheh!
Si vede quanto poca stima ho di lei? La mia concezione di Saori si divide in due: per metà serie è una rompicazzo presuntuosa, per l'altra metà è una rompicazzo inutile, con la costante del "rompicazzo" che tanto per i personaggi come lei va sempre bene.
Ok, ma passiamo alla storia: Shaina mi ha sempre fatto tanta pena, sempre persa dietro quel padelliere (?) di Seiya. E dire che poteva essere un personaggio così bello! Che poi secondo me le donne cazzute come Shaina non hanno bisogno di un uomo, men che mai del primo fesso che capita a tiro.
E' stato interessante leggere del suo rapporto amore/odio verso Saori/Athena, anche perché mi ci sono rivista molto. Insomma, Athena è uno dei miei idoli, mentre Saori... *coff coff* sorvoliamo. Dev'essere davvero dura per la povera Ophiucus combattere per una tipa che tollera a malapena, ma il dovere di un Cavaliere è quello di combattere per la propria Dea, e Shaina sembra comprenderlo fin troppo bene.
Forse mi sono dilungata? In conclusione: pollicione in alto e bandierina verde, abbasso Saori e... complimenti a te :D