I solemnly swear I am up to no good
di G RAFFA uwetta

Grammatica: 8/10. Per essere una mini long, hai fatto un ottimo lavoro, visto che questi due piccoli errori sono presenti solo nel primo capitolo. E sono: “Ultimi ritardatari che si dirigevano in Sala Grande” io qua avrei messo nella e non in, perché nella mi suona meglio. “Osservò con espressione derisoria il quadro,.” Qui ti è sfuggito il punto, vero? Oppure volevi mettere il punto e virgola ed hai sbagliato?
Originalità: 9/10. Mi sono sempre chiesta come Sirius fosse entrato nella casa dei Grifondoro e come fosse andata con la signora Grassa e tu hai risposto perfettamente a questo mio quesito. Per cui non ho niente da dire sennò grazie per aver immaginato questo possibile incontro.
Gradimento personale: 8/10. La storia è carina. È scritta bene, ma, secondo me, poteva essere resa una shot, piuttosto che tre piccoli capitoli. Ora non so se l’altra giudice – intendo quella dell’altro contest a cui tu avevi partecipato e non la vera giudice di questo contest – aveva espressamente scritto che accettava solo mini long, ma secondo me o potevi fare un’unica shot o tre shot diverse. Comunque la storia mi è piaciuta tanto e, secondo me, hai rispecchiato la stile della Rowling nei primi tre libri.

04/08/16, ore 17:14

I quadri “attivi” di HP mi piacciono tantissimo e il “teatrino” che hai messo su è simpatico. “Teatrino” perché la cornice mi ricorda tanto quello delle marionette che andavo a vedere al Gianicolo quando ero piccola.
La Signora Grassa è ligia al proprio dovere di non lasciar passare nessuno e sbrigativa perché non ha tempo da perdere; Sirius cerca d’ingannarla, ma non riuscendoci è costretto a forzare il “blocco rosa” mettendolo in fuga.
Le descrizioni dei protagonisti sono esaustive e me li sono figurata davanti agli occhi: lei rosacicciabonbon con le dita sporche di dolcetti e lui simile a uno spaventapasseri stanco e furente.
Mi è già capitato di leggere una storia con i quadri e mi era piaciuta così tanto che mi sono approcciata a questa, felice, contenta e speranzosa. La tua non ha tradito le mie aspettative: mi piace. Sei stata brava.
Ciao.
Monty

Dopo secoli, ce l'ho fatta a passare a leggere!
Bel capitolo, divertente e coinvolgente. Aveva un'atmosfera potteriana, grazie a tutti quei piccoli dettagli propri dell'universo magico che hai inserito nelle descrizioni. Leggerlo è stato piacevole, mi piacciono le descrizioni che fai, non sono mai eccessive o banali, e hanno dato quel tocco in più allo scritto. Il siparietto con Cadogan sembrava direttamente strappato dal libro, la tenerezza di Sirius verso Neville mi ha quasi commosso, e la comicità di cui è inframmezzata la narrazione stempera la malinconia in sottofondo. Davvero brava!

sei migliorata tantissimo, davvero. La storia è bellissima, ben costruita interessante e divertente. Poi hai sempre avuto un grande Humor e la capacità di rendere i personaggi reali

11/04/16, ore 12:09

Divertentissimo! Anche questo capitolo sa proprio di Missing Moment, ma ce l'hai presentato in maniera originale con l'intromissione di Malfoy, che ha involontariamente aiutato Sirius. Quest'ultimo è convincente a livello di caratterizzazione. C'e una cosa che mi piace moltissimo del tuo stile: l'incipit. È scritto in modo che invoglia a leggere il seguito, in maniera elegante, sottende mistero e anticipa l'avvenimento di qualcosa di inaspetto: l'ho trovato in linea con la condizione di Sirius, ombra non vista che sguscia fra i passaggi segreti e le mura del castello. I vari riferimenti ai Malandrini e a Piton mi hanno fatto sorridere. Bell'escamotage per spiegare il ritrovamento delle parole d'ordine. Brava!

04/04/16, ore 12:48

Molto carina e verosimile. Hai scelto un Missing Moment divertente che m'incuriosiva molto. Forse Sirius avrebbe sfottuto di più la Signora Grassa nella sua testa, ma anche così secondo me va bene, del resto aveva ben altri pensieri. Poi il fatto che abbia cercato di blandirla lo trovo molto da lui, mi hai strappato diversi sorrisi. Grazie mille per aver scritto questa storia. Ottimo stile e lettura davvero piacevole. Aspetto il seguito ;)