Inside the Red
di Ino_Nara

04/04/16, ore 18:08

Ah, la depressione di Tebaldo mi scalda sempre il cuore-
Inutile dire che questa storia è un continuo dolore al cuore in quanto, come tu ben sai, Tebaldo è praticamente il mio personaggio preferito e che pertanto vorrei tipo proteggerlo da tutti e tutto manco fosse un neonato (anche perché se lo fosse probabilmente me ne laverei le mani, lol). Ma comunque, ne abbiamo già parlato e come già sai trovo questa storia molto bella ed interessante, vorrei quasi aggiungere. Di solito ci si sofferma sul lato aggressivo di Tebaldo quando, in realtà, sto povero personaggio non vuole altro che essere amato. Sono dell'idea che gli sarebbe bastato anche solo l'amicizia di Giulietta, non tanto l'amore, e una spiegazione per calmarsi, rimanendo comunque con il broncio, certo, ma con meno sentimento di vendetta. D'altra parte ho amato il rapporto con il Gatto: il servo protegge il padrone e lui, non sempre gentile, comunque porta rispetto o comunque ha stima nei suoi confronti. Il Gatto è un po' una balia per Tebaldo e ho apprezzato la sua opera da angelo custode. Parlando del Trio... Beh, sai che Mercuzio lo amo e si, amo anche Benvolio, perciò è stato un dolore continuo anche per loro. Soprattutto perché non hanno potuto dirsi nulla, alla fine, dato che Mercuzio è morto prima. Ma tornando a Tebaldo... Beh, direi che la sua decisione finale mostri come il suo personaggio abbia qualcosa in più dell'espediente della forza. Ha sensibilità e ha abbastanza coraggio - o rassegnazione o senso di colpa - da farsi uccidere. In effetti, se ci pensi, alla nostra replica Tebaldo muore trafitto da Romeo, ma è a braccia aperte. Insomma, anche lì non è che fa molto per difendersi.
E amo, AMO, il fatto che senta Giulietta urlare. È un peccato che nella versione italiana questo manchi perché alla fine penso fossero comunque molto legati!

Complimenti dearie, ottimo lavoro~
Selly.

PS: non ho potuto non ridere quando hanno detto i versi della canzone. Me li sono immaginati in piazza mentre ballavano stile gara di danza XD.
PS2: Tebaldo che trova Benvolio l'unica anima sopportabile della città è fantastico <3