Pioggia
di Happy_Pumpkin

Fra! Oggi mi è presa bene a leggere e quindi colpisco anche qui XD
Un capitolo inquietante, decisamente...
Prima c'è il momento di tensione tra Orochimaru e i suoi allievi, poi sempre lui con Nagato che gli pone quella fatale domanda come se la Serpe quasi non avesse atteso altro. La battaglia seppur descritta brevemente e incentrata più sul confronto tra quei due è stata cruenta, mi ha fatto annodare lo stomaco, specialmente quando Orochimaru arriva e Nagato lo fissa.
Adesso poi in pratica è nelle mani di Orochimaru che pian piano si sta allargando, quale sarà poi il potere oculare di cui si è impossessato?
Non meno tensione vi è tra Yahiko e Konan, un momento delicato, effimero in cui si viene a conoscenza dei sentimenti di lei e anche se un poì meno chiaramente anche di quelli di lui. L'arrivo di Kushina non riesco a capire se sia stato un bene o meno; ha interrotto un momento magico. Solo che se fosse continuato non riesco proprio a immaginare le conseguenze che avrebbe avuto, probabilmente disastrose, l'amore, l'attrazione provacono sempre cambiamenti degni di un terremoto e quei tre sono così uniti, legati in modo tanto profondo e particolare che credo sarebbe inevitabile che qualcosa si rompa se un sentimento diverso dall'amicizia o dalla fratellanza si insinuasse tra loro. L'ultimo pezzo con loro che mangiano i ghiaccioli e ridono e scherzano come bambini mi ha fatto commuovere, è stato come guardare una fotografia di un bel tempo lontano e che sai che non tornerà più, un tempo in cui si era felici e tutto era semplice. Insomma, avevo le lacrime agli occhi...
Dovrei dirti ancora tante cose, soprattutto sull'uomo misterioso che ha incontrato Madara, ma credo che chiuderò qui, sono veramente ancora troppo colpita da questa storia e non ho voluto aspettare che passasse poiché volevo lasciarti un commento a caldo. Spero mi perdonerai, a presto tesoro mio :*

Ciao^^ Scusa se recensisco solo oggi,ma non ho trovato tempo...cmq, finalmente hai aggiornato,mi fa piacere!Complimenti per l' inserimento della tua storia tra quelle scelte, e credimi la tua ne ha tutte le potenzialità,ancora complimenti^^ dunque aspetterò che tu aggiorni(spero presto)e io ti prometto che ti continuerò a seguire!!!^^,ma per le recensioni non sarò sempre puntuale.^^ Baci, Sakura^^

Fra! Ce l'ho fatta! Che si imbandisca il desco a festa, finalmente ho letto!
Il caldo mi dà decisamente alla testa... umh, sìsì!
Ormai è ufficiale, mi sento sempre più vicina a Nagato. Quando hai descritto il suo modo di tenersi dentro le cose, su come non perdoni mi sono chiesta "Ehi ma che ci faccio lì??". Sto veramente adorando il nostro Patato e capisco bene come abbia maturato la sua decisione. Danzo possiamo dire che sia stato il classimo uomo sbagliato al momento giusto, che poi, lasciatelo dire, il modo in cui si è concluso lo scontro tra di loro non l'ho trovato affatto banale!
Il momento tra Yahiko e Nagato è stato veramente fortissimo, ero con gli occhi incollati al pc, ogni loro parola è stata pregna di significati, assolutamente non buttata a caso bensì precisa. Il loro rapporto è particolare, molto più stretto di una comune amicizia e per certi versi più profondo di una relazione amorosa; non saprei proprio come definirlo, sappi che però mi piace molto *O*
Il modo in cui hai parlato di Kushina e Minato mentre Yahiko stava sul prato l'ho trovato quasi poetico, era così dolce e delicato! Certo che alla luce di tutti questi fatti sono proprio curiosa di vedere come si evolverà questo triangolo, sempre che col passare degli anni si mantenga tale. Sono inoltre molto curiosa di vedere come si svilupperà Konan, sai tra i 3 della pioggia è quella che capisco meno. Non è espansiva come Yahiko, né chiusa come Nagato, a volte sembra che odi Konoha e a volte no... un personaggio molto particolare insomma.
Orochimaru come al solito è di una dolcezza infinita, peggio di un involtino di fiele andato a male! Da lui non so bene cosa aspettarmi, qualcosa di losco di sicuro, anche se adoro i suoi piccoli accenni yaoi con Jiraya... non gli dà poi così fastidio averlo intorno a quanto sembra. A proposito di losco non dimentichiamoci del misterioso uomo di Danzo, appena lo hai nominato mi sono venuti in mente Zabusa e Kisame... chissà se è proprio uno dei due...
Beh Fra, direi che hai messo su proprio un bell'intreccio narrativo e non vedo l'ora di leggere il continuo *O*
Un bacione e che la forza del paffottolo con te sia!

Anche io in questo periodo sono presissimo con gli esami e ho deciso di fermare le mie fic per non inficiarne il risultato finale per i (pochi) lettori... la tua non sembra risentirne e spero di avere al più presto sul monitor il prossimo aggiornamento, visto che la storia si fa sempre più interessante.

Vai Konan! é ora che imponi la tua autorità femminile su quella zucca vuota di Yahiko!! Bel capitolo come al solito! ^O^ Danzo ogni giorno lo odio di più, soprattutto ora che ho letto le scans GRRRRRR Alla prossima! Stuck

Maledetto Danzo!! Visto che faccio bene ad odiarlo? xD comunque bel capitolo, la scena del combattimento tra Minato e Yahiko mi è piaciuta moltissimo! Uffa, w YahikoxKushina e al diavolo quel perfettino! Comunque Yondaime significa Quarto Hokage... non penso che lo fosse già a quel periodo! Il suo cognome è Namikaze! xD vabbè una svista capita ogni tanto e non ti voglio fare ramanzine! Aggiorna presto! Stuck

Puff, puff finalmente riesco a lasciarti due righe di recensione... che giornata! Ma non potevo mancare proprio io, no? XD
Povero Patato ç_____ç ma quante gliene fai passare? Inizia il capitolo e c'è lo scontro verbale con Ya, poi alla fine il tentativo di omicidio... dillo che lo odi!
Scherzi a parte il confronto con Yahiko è stato veramente drammatico ed intensissimo, mi ha colpito veramente tanto, sarà che mi rivedo parecchio in Nagato sotto questo punto di vista, mi attacco molto a cose e persone e quando le vedo allontanarsi (le persone non le cose XD) sto da cani. Per questo motivo lo capisco benissimo e soffro con lui, anche se alla fine questa cosa è anche un po' naturale. Si cresce, si cambia e non sempre due amici lo fanno allo stesso modo e questo porta ad un allontanamento, anche se io spero vivamente che le cose tra di loro si aggiustino. Quello che hai detto nelle note a fine cap mi fa ben sperare e perchè mai ti scusi per gli accenni shonen-ai??? Non devi tesoro mio *___________________*
Il colpo di scena finale non me lo aspettavo, Danzo ha preso quella decisione e Nagato non fa nulla per contrastarlo e poi la frase con cui hai chiuso, veramente da spezzare il cuore... quindi per l'appunto vedi cosa devi fare in futuro, io inizio ad avere una certa età ù.ù
Ma Nagato si salva, vero? Vero? Vero? E Danzo muore, vero? Vero? Vero? So che purtroppo non farai mai nulla di così semplice e banale però sperare non costa nulla XD
Sono rimasta sorpresa anche dell'apparizione di Minato, non me l'aspettavo proprio! E poi lui e Yahiko... sembravano due polletti che arruffano le piume, straordinari veramente, mi è piaciuto molto questo pezzo. Vedere come quelle due persone, che sembravano andare tanto d'accordo, davanti ad una ragazza, o meglio, alla prima cotta tirino fuori gli artigli in quel modo mi è proprio piaciuto, è stato veramente realistico. Devo dire che Kushina mi è parsa un po' confusa... staremo a vedere cosa succederà!
Konan non si è proprio vista però sapere che la stai sviluppando in modo morboso mi stuzzica enormemente... sisi, sono proprio curiosa di leggere come andrà avanti *O*
Insomma Fra, in definitiva la storia è sempre più accattivante e coinvolgente, i personaggi, le loro emozioni sono sapientemente giostrate e descritte, quasi da farmeli apparire reali, come se li avessi a fianco. Devo solo farti un piccolissimo e sciocco appunto: Yondaime. Da quel che so io, la parola yondaime vuol dire quarto e Minato veniva chiamato così in quanto Quarto Hokage, quindi credo che utilizarlo adesso sia un po' fuori luogo, poi non so magari sono io che so una cosa sbagliata^^
Bon, adesso la tua Grande Officiante della Carica assieme ai suoi due attendenti Sempronio e Adalberto si ritira, ci sentiamo alla prox, un bacione :*

MA SAI CHE MI STA PIACENDO MOLTISSIMO?? CHE BELLA L' IDEA DELLA RIVALITà TRA YAHIKO E MINATO!! oddio scusa x il maiuscolo ma mi è scappato XD comnque mi piace molto questa ff, è intrigante ma leggera da leggere e per nulla banale!

Come già detto, le scelte di comportamento dei personaggi mi appaiono logiche con quella che è la trama del manga e la storia è alquanto gradevole. Spero che gli aggiornamenti siano celeri in quanto la storia è molto interessante. A presto

23/05/09, ore 15:57

La storia si sviluppa in maniera interessante e non presenta al momento vuoti narrativi che possono confondere il lettore. La scelta di far allenare i tre dal sennin oscuro come ho già detto mi sembra molto appropriata e anche l'avvicinamento tra Yahiko e Kushina non è del tutto inaspettato, o almeno non credo lo sia per chi legge i capitoli spoiler dai quali è possibile evincere chiaramente quale era la personalità dell'attuale mondo dei Deva. Non resta che scusarmi per aver ritardato a recensire e dire che aspetto con vivo interesse il prossimo capitolo, ciao.

08/05/09, ore 22:40

Fra *_________* questo capitolo mi ha lasciato davvero a bocca aperta!
Andiamo con ordine o faccio confusione però XD sono troppo esaltata!!
L'incontro con Orochimaru è stato veramente da brividi, io penso sarei rimasta lì immobile terrorizzata mentre Yahiko ha tirato fuori il coraggio e si è fatto valere, insomma ha dimostrato di che pasta è fatto; se poi a Orociccio ricorda Jiraya tanto meglio XDDDD fangherl forever XDDD
Comunque Oro ha capito che non riuscirà mai ad ottenere il rinnegan però a quanto ho capito cercherà di plasmarlo a proprio piacimento, chissà se ci riuscirà? Conoscendo il sannin però ho molta, molta paura. Il pezzo in cui Nagato usa il rinnegan mi è piaciuto moltissimo come lo hai descritto, i sentimenti che prova il ragazzo, che lo fanno scattare a quel modo, peccato che l'attacco sia fallito >_< il dialogo seguente è stato veramente duro. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso da Orochimaru, poi quando gli lecca il sangue è stato agghiacciante. Sul serio. Spero che poi il fatto che gli esca il sangue dagli occhi non sia un male per Nagato, insomma quel ragazzino ha già abbastanza sfighe!
Kushina e Yahiko attratti l'uno dall'altro??? Ti giuro che sono rimasta a bocca aperta mentre leggevo, è stato proprio un bel colpo di scena. Penso che tutti già ce la immaginassimo insieme a Minato e invece... shock iniziale a parte mi sono piaciuti quei due insieme. Il loro imbarazzo di fronte alle questioni del cuore e la reazione di Yahiko che anche se tanto sbruffone e lo spavaldo dinanzi a certe cose perde tutta la sua baldanza e diventa insicuro come tutti, gliela vedo proprio bene come reazione.
Noto che hai parlato della nascita di Itachi, povero cucciolo già piango per lui ç___ç
Comunque veramente un bel capitolo e viste le tue anticipazioni non vedo l'ora di leggere il prossimo e poi sono curiosa di vedere una reazione di Konan davanti all'attrazione di Kushina e Yahiko, sarà gelosa dell'amico oppure indifferente? E il rapporto tra lei e Kushina come si è evoluto in questo tempo? Sìsì come vedi sono molto curiosa e la penso esattamente come te sulle due ragazze. Comunque tranquilla per il salto temporale, va benissimo così.
Chissà se anche stavolta i criceti hanno fatto il loro lavoro, spero di sì e poi c'erano Adalberto e Sempronio ad aiutarli XDDD
Vabbè dopo quest'ultima raffica di cavolate ti saluto, a presto un bacione tesoro mio :*

Grazie della considerazione^^ effettivamente il sennin oscuro è forse il migliore quando si tratta di lavora con il binomio abilità potenzialmente devastanti/giovani non perfettamente integrati (Sasuke solo per citarne uno...) e quindi la scelta mi appare molto plausibile. Ora non resta che attendere il proseguo della storia, che si sta sviluppando ed articolando molto bene con uno stile molto leggibile.

Fra cara, come hai visto arrivo sempre, proprio come i cereali (se ti ricordi il motivo di questa "battutona" sei proprio un mito oppure pazzoide come me XD)
Passiamo alla storia che è meglio: ho adorato il primo pezzo in cui descrivi Minato a caccia del suo maestro sbronzo e che veglia su di lui come una chioccia, ho proprio riso di gusto! Sono stata molto contenta di leggere come i 3 si siano riusciti ad integrare a Konoha e del rapporto che sta nascendo tra i ragazzi, me li immagino proprio Yahiko e Minato insieme, entrambi pieni di energie sebbene il primo sia più esagitato e il secondo più riflessivo e con Nagato che li segue, guardandoli, forse ammirandoli per la loro spontaneità? Mah, quest'ultima è una mia supposizione. Il pezzo tra Konan e Kushina è stato veramente tenero, in pratica abbiamo assistito alla nascita di un'amicizia. Questo pezzo mi ha colpito proprio tanto, perchè ci hai mostrato i loro sentimenti, Kushina che si preoccupa che Minato la noti, il modo in cui Konan la capisce al volo perché forse in fondo si trova nella stessa situazione e lo scoprire che le due ragazzine hanno in comune molto più di quanto non credessero... insomma veramente molto bello.
Sai non appena Jiraya pensa ad un maestro adatto ai 3 ho subito pensato ad Orochimaru e non posso fare a meno di concordare con lui, il connubio Oro-rinnegan potrebbe rivelarsi molto, molto pericoloso! Per fortuna che continuerà ad importunarlo XD ti giuro che questa piccola frase ambigua l'ho adorata e chissà che intendeva Orochimaru con "Peccato" XDDD (sì, la yaoista che è in me non può fare a meno di uscire e sclerare ogni tanto XD) comunque a parte questo mi piace come stai descrivendo il rapporto tra i due, molto conflittuale e sempre al limite della violenza, nel senso che secondo me Jiraya prima o poi si scoccerà e gli rifilerà un pugno XD
Mi è piaciuto poi anche il modo in cui hai introdotto Orochimaru, tutto preso dagli studi e circondati da campioni vari abbastanza grotteschi a dire il vero.
Molto commovente è stato anche il pezzettino che hai dedicato a Tsunade, la sua sofferenza, il tormento che la accompagnerà d'ora in poi, sarebbe bello se almeno nella tua fic Jiraya riuscisse a fare qualcosa per lei^^
In definitiva mia adorata Fra non vedo l'ora di leggere il seguito, vedere come la tua mente si è lanciata nella ricostruzione e nell'immaginazione di fatti di cui Kishimoto ci parla ben poco, per il momento mi sembra vada tutto bene e mi lusinga sapere quanto affidamento fai sui miei giudizi, cercherò di fare del mio meglio >///< e per fortuna che Nagato continuerà a essere moro, rosso non si può proprio vedere ç___ç
Ora ti lascio, scusami se la recensione è un po' sconclusionata ma oggi i criceti dentro la scatola cranica fanno poco i capricci, sarà perchè continuo a dormire 5 ore per notte? Mah, chi può dirlo XDD ok, vado sul serio, un bacione e a presto tesoro :*
P.s. a morte Danzo!!!!!

mi piacee^^ ma proprio tanto^^

Ma che carine che sono Konan e Kushina! ^O^ e davvero... quando ho letto che Orochimaru sarebbe stato il loro insegnante sono rimasta così.. O_O Però anche se sono rimasta così O_O la cosa mi intriga parecchio... una domanda sola mi sovviene... e Anko? Non è che Orochimaru non avesse nessuno a cui badare... però sarebbe bello vederla impazzire di gelosia verso il suo Sensei xD. Accidenti spero anche che Fugaku non faccia ca**te, come arrestare il dinamico (?) trio! e spero anche che un piccolo Itachi faccia la sua comparsa in scena xD! Migliori ogni capitolo che leggo, questo mi è piaciuto molto. e sempre e comunque Danzo mi starà sul mio stomaco tanto che mi farà tornare l'ulcera! U_U detto questo e straziatati con la mia recensione chilometrica ti saluto! Baci Stuck