Walking Alone
di Lady Vibeke

24/06/12, ore 22:24

Sono davvero in ritardo, ma ho scoperto solo questa sera questa piccola perla, e non resisto. Io DEVO commentarla.
E' bellissima. E' esattamente come io credo debbano essere i pensieri di Tuomas.
Perché io non credo che i Nightwish siano appassiti, lasciandosi dietro Tarja, ma sicuramente hanno perso qualcosa.
E tu hai fatto capire tutto questo con la tua storia. Si capisce la voglia di provare ad andare avanti, e allo stesso tempo il desiderio di tornare in dietro, e cercare di sistemare tutto.
Poi, la ripetizione di quell "la amavi?" mi è sembrata come una ferita che ogni volta si fa un po' più profonda, e alla fine la lacrima è scesa.
E, ancora, quel conflitto interiore fra ciò che è la realtà (l'amore che Tuomas provava per Tarja) e ciò che si vorrebbe lo fosse (dimenticare, andare avanti. Chiudere veramente un era, non farlo solo a parole).
L'autoconvinzione che no, ormai non la ama più. Non può amarla ancora.
Ma, quando tutto sembra star andando per il verso giusto, qualcuno ancora glielo ricorda.
E' stato triste leggere questa storia, ma anche picevole.
E' delicata e profonda, sei stat bravissima.
Ti faccio tutto i miei complimenti, perché ti sei immedesimata bene nei personaggi, e mi hai fatta sentire "avvolta" dai sentimenti di Tuomas.
Alla prossima, ti mando un bacione enorme,
_Haru_chan_

20/05/12, ore 16:42

Sono un po' in ritardo sulla pubblicazione della storia ma non importa. Da brava fan dei Nightwish commento, per quanto tardi XD
Mi è piaciuta! Davvero scritta moooooolto bene. Quel ripetere insistentemente "L'amavi?" ha dato al tuo testo, già incredibile, un ritmo togli fiato!! Complientissimi! Secondo me hai colo gran parte dei sentimenti di Tuomas perchè io sono stra-convinta che lui amasse Tarja (leggere la mia fic per credere) e che non abbia mai smesso.
Tutto questo nonostante io sia decisamente una Anette-fan *-*
Brava!!

03/08/11, ore 17:51

Ricordo di averla letta molto tempo fa e di averla apprezzata davvero moltissimo (soprattutto perchè io sono convinta nel profondo di me stessa che Tuomas amasse e ami Tarja e che anche lei, in qualche modo, lo amasse e lo ami tuttora), ma non riesco a capire perchè non l'ho commentata. Si potrebbe dire che sia imperdonabile da parte mia, lasciarmi sfuggire la possibilità di commentare una storia che mi è piaciuta così tanto.
Spesso, ascoltando i Nightwish, ripenso a questa storia, per cui, complimenti, sei riuscita a entrare nella mia testa!

08/09/09, ore 15:19

Semplicemente splendida.
Io amo Tarja quanto Anette, e non credo che i Nightwish non esistano più, eppure la trovo splendida, splendida, splendida lo stesso, è meravigliosa, scritta benissimo.
"La amavi?" Sì... Secondo il mio modesto parere xD
Bellissima, complimenti!
Sapessi scrivere io così...

14/06/09, ore 16:22

Mi è piaciuta tantissimo... la ripetizione ossessiva di quel L'amavi? rende l'idea di un doloroso conflitto interiore tra la verità e quello che si deve far credere. Molto profonda e commovente. Elisa

21/05/09, ore 17:23

Sono sconvolta. Come ho potuto scordarmi di recensire questa one-shot? ?!
Imperdonabile, davvero. Soprattutto vista la bellezza del testo, e ancora di più la delicatezza dell'argomento. Tu lo sai, Pao, lo sai quello che i Nightwish sono stati per me, perché lo sono stati anche per te, e tuttora lo sono. Ma Lei non c'è più, e il vuoto che ha lasciato è incolmabile. Il gruppo che esiste ora può prendersi in giro quanto vuole, ma i Nightwish sono morti, senza Tarja, e forse avrebbero dovuto avere il fegato di riconoscerlo. Non dico che non avrebbero dovuto andare avanti - liberissimi, per carità - ma il gruppo che esiste ora non è degno del nome che porta.
Ma sto divagando, come sempre, quando mi si fa parlare di Loro. Il punto invece è un altro, vero? Perché Lui la amava, e io so che la ama ancora e la amerà sempre. Lei è la sua Musa, la voce dei suoi sentimenti, e anche se l'ha voluta allontanare da sè, tutto questo non cambia. Ed è bellissimo ed angosciante leggere questa tua storia, crudele e romantica, ma in modo sottilmente sadico. Ho rabbirvidito nell'immaginare che cosa potrebbe provare Tuomas se davvero capitasse che qualcuno gli sbattesse in faccia un cartello così pesante e arguto. Se lo meriterebbe, mi dice la mia vocina vendicativa, anche se io comprendo il suo dolore taciuto (O forse urlato al mondo intero?).
Non so che altro aggiungere... Un capolavoro, è tutto quel che mi sovviene. Complimenti, Pao, davvero. Scrivi ancora su di Loro, te ne prego.

27/04/09, ore 15:47

Splendida. Non credo ci sia molto altro da dire.

16/04/09, ore 16:58

romantica visione che rispecchia molto bene la realtà delle cose,da quando Tarja se n'è andata non è più come prima. legendo il testo mi è venuto in mente sempre di più l'ultimo loro concerto - con Tarja s'intende - dove mi sembra che Tuomas pianga (forse sarà la mia immaginazione xD) e quindi alla domanda "L'amavi" secondo me la risposta è sì,l'amava come un poeta ama la propria musa. mi fermo qui perchè altrimenti da fan appassionata rischio di andare troppo fuori tema xD baci yui00

13/04/09, ore 19:41

Bella. Non so se Tuomas la pensi così, ma sinceramente mi importa anche poco. Tuomas è l'anima dei Nightwish, ma Tarja dava alla musica quella magia che Anette non riesce a ricreare, non perchè non sia brava, ma semplicemente perchè, secondo me, non ha una voce adatta. Mi è piaciuta veramente tanto, da brava fan dei vecchi Nightwish!^^ Complimenti ancora!

05/04/09, ore 21:33

Arrivo or ora da una conversazione con _Princess_ che con la sua saggezza (ma quanto somma è quella donna) mi ha messo di fronte ad un mio errore! Qualche giorno fa ho letto questa storia e dire che ne sono stata affascinata, è decisamente riduttivo! Questa, come molte altre tue ff... mi è letteralmente "entrata dentro"! Parlando con lei, le ho espresso la mia assolutà incapacità di renderti noto attraverso una semplice recensione ciò che provo leggendo le tue "storie" e le ho confidato che spesso, a parte un paio di rari casi, preferisco non lasciare alcun commento limitandomi ad aggiungere la tua opera ai preferiti! E qui la nostra principessa mi ha messo davanti ad una inconfutabile verità... a volte un semplice bellissima o meravigliosa o splendida, per quanto insipido e riduttivo può comunque far piacere a chi ha compiuto uno sforzo per offrirci la sua "opera"! Ora... tutto questo giro di parole mi è necessario per dirti che... pur non ritenendomi in grado di recensire le tue ff mi sono convinta a farlo! Questa storia è "BELLISSIMA" e per quanto questo semplice aggettivo possa sembrare squallido e insignificante, posso garantirti che cela un'ammirazione smisurata verso le tue capacità e verso il tuo talento! C'è un'amarezza in quel.. la amavi... che è assolutamente travolgente e dolorosa! Devo ammettere di adorare Tuomas e tutto ciò che nasce dalla sua mente... lo considero un poeta moderno! E nonostante LEI non ci sia più, non riesco a chiudere! Amo i Nightwish e lasciarli è un sacrificio che non sono pronta a compiere! So di essere, come benevolmente dice Mary, un'infida e imperdonabile peccatrice ma... chi è senza peccato scagli la prima pietra!! Va bene... mi sto perdendo! Volevo solo dirti... grazie! Grazie per questa meravigliosa opera! E sappi che ogni volta che troverai una mia recensione con un tristissimo... BELLA, STUPENDA, MERAVIGLIOSA ECC. ECC. dietro a quello squallore si nasconderà qualcosa di molto più grande e più profondo! Complimenti sinceri! Un bacio!

04/04/09, ore 17:17

Ho gli occhi che bruciano, accidenti. Maledettamente angst, e maledettamente bella - aggettivo insulso, lo so, ma sono sinceramente a corto di parole.
Splendida la descrizione del rapporto fra Tarja e Tuomas, rapporto su cui tanto amo fantasticare, e geniale il parallelo fra Forever Yours e I Walk Alone, a cui, devo ammetterlo, non avevo mai pensato.
Ho amato questa one-shot benché io non condivida l'idea di fondo [infatti continuo ad essere una fanatica dei Nightwish anche senza Tarja - per me Loro sono Loro e lo saranno per sempre, qualunque cosa accada].
Complimenti, scrivi davvero bene - ed è piuttosto raro che io lo dica! ^_^ Dritta fra i preferiti <3

03/04/09, ore 19:26

Bellissima, davvero.
Anche se non rappresenta la realtà, secondo me è quello che davvero è successo. Saranno i pensieri malsani di chi non vuol di menticare Tarja, però è pur sempre un pensiero che ho da quando l'hanno cacciata dal gruppo.
Poi tu scrivi benissimo e perciò è fantastico leggere una cosa che si pensava da tempo resa così bene =)
Complimenti davvero^^
Bacio, Alessia

02/04/09, ore 23:27

sono senza parole, sono stata da poco al concerto e sono contenta di leggere di Tuom ed avere la sua immagine fresca davanti agli occhi . mi è piaciuta perchè sembra riflettere anche l'amarezza dei fans che li conoscevano da tempo ed hanno visto andare via un talento puro come lei.
Complimentoni!

02/04/09, ore 23:16

Accidenti...wow! Quel "la amavi?" che rindondante perseguita Tuomas fino alla fine, il suo dolore, la sua perdita e la consapevolezza che ormai il passo è stato fatto, è tutto così angosciante. Mi sono sentita davvero un peso sul cuore, trepidante fino al finale amaro...fingere per sopravvivere. Davvero bella, davvero ben scritta. Originale l'idea della "pubblica accusa" tramite cartellone e perfettamente azzeccate le citazioni iniziali. Ho apprezzato anche le parentesi su Anette e concordo con te: non mi piace come cantante, ma non è certo per colpa sua se i Nightwish sostanzialmente snon sono più loro. Odio quando la gente riesce solo a sparare insulti su di lei e i continui paragoni con Tarja. Credo che tu sia stata molto brava anche a sottolineare questi punti, per niente scontati. Che altro dire? La metto nei preferiti e ti faccio i miei complimenti, sperando che tu scriva ancora su questa coppia ^^ Bye!

02/04/09, ore 23:14

Ragazzi,3 fanfictions dei Nightwish publicate in soli due giorni,che bellezza *_*. Mamma mia,quanto mi piacciono i monologhi interiori della coscienza di Tuomas. Sembra davvero frustrato,lo hai reso perfettamente,anche perchè hai alternato perfettamente tutta la testi della verità all'antitesi della menzogna,creando un'alternanza serrata ed intrigante.Poi Tuomas è Tuomas,e Tarja per lui era qualcosa che andava oltre amicizia e amore secondo me.Hai reso tutto perfettamente,complimenti!