Tenchu: the birth of the deceiver assassin
di WaterfallFromTheSky

27/08/16, ore 18:20

Eccomi finalmente a commentare l'ultimo capitolo, dopo settimane x°°° In realtà l'avevo già letto, ma poi non ho avuto più occasione di commentarlo xD Come ti avevo anticipato, mi è piaciuto molto! Diciamo che lascia un po' l'amaro in bocca, ma sinceramente preferisco questo tipo di finale piuttosto che il "vissero tutti felici e contenti". Più che altro, penso che il finale sia perfetto per il tipo di storia che hai scritto, e che sia in linea anche con il videogioco stesso. Era impensabile che finisse tutto bene xD Questo discorso l'abbiamo già fatto in passato per altri tipi di storie, quindi penso che non dovrò spiegarmi più di tanto per farti capire cosa voglio dire, ma se nel caso hai dimenticato qualcosa, allora te lo spiegherò di nuovo xD
In ogni caso, è stato un capitolo commovente! Per prima cosa per il fatto di genbu, in cui Haruko ha avuto la conferma definitiva che il fratello le volesse ancora bene e che non ce l'avrebbe mai fatta ad ucciderla. Così come probabilmente sarebbe successo anche a lei, cioè che non gli avrebbe dato il colpo di grazia se ne avesse avuto l'occasione. Be', c'è stata una sorta di riconciliazione tra i due xD Lei l'ha perdonato nel profondo del suo cuore, nonostante tutto quello che ha combinato genbu... E' riuscita a passare oltre, per l'amore (fraterno, ovviamente xD) che provava nei suoi confronti. questo esprime bene quanto fosse saldo il loro legame :)
Dopodiché, anche l'addio a rikimaru è stato piuttosto triste... Si percepiva bene quanto entrambi fossero dispiaciuti della situazione e che avrebbero preferito rimanere insieme. Si è visto proprio che riki ci è rimasto male xD Però ha rispettato la sua decisione e non ha cercato di trattenerla, per il bene della ragazza. E questa è la dimostrazione di un amore sincero, secondo me u.u
Haruko, d'altro canto, non poteva agire diversamente... Sì, poteva rimanere al villaggio, ma non sarebbe stata la decisone giusta per se stessa e per il bambino. Sentiva di dover andare via, malgrado ciò comportasse la separazione dai suoi amici. In un certo senso, ha dimostrato la sua debolezza, perché non è pronta a perdere qualcun altro e in più non vuole vivere in quel luogo che le ha causato tanto dolore. Non so, penso che una persona forte sarebbe rimasta a fronteggiare tutto questo. Ma non è una critica, anzi: le imperfezioni le adoro xD E' vero che haruko è cresciuta molto nel corso della storia e in più occasioni ha dimostrato di essere forte interiormente, ma ha comunque subito molti traumi e non è mica indistruttibile xD Arriva un punto in cui una persona non ce la fa più e sente il bisogno di ricominciare. E poi, si sta prendendo solo un po' di tempo, che è comprensibilissimo, ma non ha escluso che un giorno tornerà... e io confido nel fatto che lo farà xD E lo spera anche rikimaru, aahahahah xD
E niente, da piccole cose si capisce che anche Ayame sotto sotto si era affezionata a lei... E tra le due era comunque nato qualcosa, un principio di amicizia xD
La scena finale molto bella! Hai concluso in modo egregio la fic, lasciando nel lettore sentimenti contrastanti, di malinconia, speranza, amarezza, ma anche felicità e soddisfazione xD E poi i finali aperti sono i migliori xD
Nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio, come ormai già hai capito. I pg sono stati ben caratterizzati, sia quelli canonici che quelli originali. Ci sono stati anche alcuni colpi di scena che hanno resto la storia più avvincente e vari momenti carichi di emozione capaci di coinvolgere molto il lettore. Alcune idee le ho trovate originali, altre magari un po' meno, ma comunque non stonavano con il contesto. Hai avuto anche cura per molti dettagli, cosa che va apprezzata... Le scene di combattimento e di allenamento sono state anche ben descritte, così come le altre scene in generale. Be', sicuramente nelle descrizioni si può sempre fare di più, ma le tue erano comunque sufficienti a rendere quanto bastava il momento... E boh, penso di aver fatto un riassunto completo. Magari ho dimenticato qualche particolare...
In definitiva, ti rinnovo i complimenti! Hai gestito benissimo questa storia! E ne sono rimasta soddisfatta u.u
Attendo la tua prossima fic xD
Alla prossima