La maledizione del Torneo Tremaghi
di Carme93

03/02/19, ore 16:13

Innanzitutto errore mio, avevo messo questa storia tra le ricordate xD sono proprio scema. Passiamo subito a questo capitolo: l'ho adorato! Prima abbiamo visto i cattivi, adesso ci dedichiamo ai buoni. Louis è adorabile, così tenero e affettuoso, si vede che ci tiene a tutta la sua famiglia, ma anche al piccolo Flamel, piccola peste! Però lo capisco, immagino quanto dura deve essere stare con dei genitori del genere, sopratutto con quel padre ingrato, non ci credo che voleva davvero fare " quello " solo per dei galeoni. Certo però che li hai fatto venire un colpo! Ho temuto che li uccidessero tutti! Davvero un capitolo che ti fa venire quel piccolo infartino che ti costringe a leggere tutto senza respirare. E il finale! Santo Merlino. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Come al solito ti dico che scrivi in modo eccelso, lo adoro! Bene, penso di aver detto tutto, cercherò di leggere il capitolo prossimo il prima possibile. MrMoony

03/02/19, ore 15:28

Ciao! Eccomi qui per la prima recensione premio! Voglio subito dirti che recensirò interamente questa ff, perché l'avevo messa tra i " da seguire" da un pò di tempo, quindi ne approfitto per lasciarti le sei recensioni premio che hai vinto al contest, finire queste sei, come ti ho scritto sopra, continuerò comunque a recensire. Dunque la storia si fa interessante già dal primo capitolo; abbiamo questa Signora Oscura che mi intriga parecchio ( ci voleva una figura femminile ) e il suo piano mi sembra interessante, sono curiosa di vedere come lo metterà in atto. Creare un nuovo torneo tre maghi? Mi nette un pò di ansia a dosso, potrebbero succedere cose orribili! Spero davvero che tutto vada per il meglio. Il tuo stile di scrittura mi piace troppo, hai uno splendido modo di descrivere tutto: dalle ambientazioni alle emozioni. Non mi dileguò oltre e proseguo la lettura. Ci sentiamo molto presto. MrMoony

30/07/18, ore 12:28

Ciao Carme!
Rieccomi con le mie recensioni, scusami se faccio un capitolo si ed uno no, ma sennò non riuscirei a proseguire abbastanza velocemente, temo.
Che bel Natale movimentato che hai costruito.
E' stato bello vedere i ragazzi ricongiungersi con le loro famiglie, oltre che scoprire qualcosa di nuovo sulle famiglie che conosciamo un po' meno.
Sinceramente non mi aspettavo che Scorpius prendesse posizione contro al padre, anche se, essendo amico di Rosie ed Al non posso esserne davvero stupita. Certo che Ron dovrebbe saperlo del sacrificio che sta mettendo in atto Scorpius. Mi è piaciuto molto vedere Emmanuel parlare con i genitori, mi pare che il loro sia il modo corretto di affrontare ciò che sta accadendo.
Spero anche che Terry riesca a salvare suo figlio e che Neville parli con il Signor Calliance.
La piccola Lily è sempre un vulcano di idee, quello che ha fatto per la cugina è fantastico! Ron doveva saperlo, del resto, che dicendo alla figlia di non diventare amica di Scoprius e che doveva batterlo in tutto, l'avrebbe solo spinta verso di lui.
Dominique mi ha deluso e spero che si scusi con James, poveretto.
Mi auguro anche che Arion e Fawley se la cavino e che rivedremo presto McMillan.
sono sempre più incuriosita dalla storia e dai piani della Signora Oscura, oltre che dalla bottiglia di James, che debba andare anche lui nei bagno dei Prefetti?
Spero che i genitori di Benedetta si ammorbidiscano e vorrei capire che problemi abbia la madre di Virginia...

18/07/18, ore 16:05

Ciao Carme!!
Stappiamo lo champagne, perché finalmente James ce l'ha fatta a chiedere a Benedetta di andare al ballo con lui e anche a baciarla!! Sono davvero contenta per loro, perché mi piace tanto la loro amicizia e il modo in cui si è, gradualmente, trasformata in amore.
Sono anche super felice che Frank abbia reagito, certo che non me la immaginavo proprio la ragione che spingeva il principale dei bulli ad avercela con lui... che possa essere stata finalmente messa la parola fine a questa storia? Calliance si darà una calmata?
Certo che Williams mi piace proprio, così come adoro la McGranitt, è davvero un'ottima preside non c'è che dire e trovo giusto che Silente e Piton le diano dei consigli.
Dominique dovrebbe piantarla di tenere il muso agli altri e Albus dovrebbe uscire di più, dai caspita! Passa la sera del ballo in biblioteca?! Però adoro l'idea di lui arruffato in tuta che s'imbatte nel fratello... che Virginia lo possa svegliare da questo torpore?! XD
Non mi aspettavo proprio che Rose ci andasse con Zabini, non mi sembra che lo abbiamo frequentato molto fino ad ora, mi sbaglio? Scorpius con Alice mi fanno molto ridere come abbinamento, almeno Scorp ha il permesso di ballare con le altre, certo che la piccola Paciock è convincente come la piccola Potter! Che tipine toste queste Malandrine.
Attendo con ansia il Natale!

18/07/18, ore 11:54

Ciao Carme!
Ti rinnovo i miei complimenti per questa tua storia che è davvero avvincente e ben strutturata e mi dispiace davvero di vedere che abbia così poche recensioni. Hai davvero creato un universo in cui nulla è lasciato al caso, adoro in particolar modo alcuni dei suoi personaggi, ovviamente, ma li apprezzo più o meno tutti.
Sono felice che Jamie abbia superato indenne la prova, certo che potevano in qualche modo farlo sapere anche a lui, cavolo! E' stato bravissimo a vincere la sua paura e sono felice che proprio l'aiuto di Benedetta sia stato fondamentale. Parlando di lei, cosa aspetta a chiederle di uscire?! Non farà la fine del padre al ballo del ceppo, vero? Senza accompagnatrice fino all'ultimo! XD
Non mi aspettavo che Louis arrivasse a mettere in discussione un professore, che tipetto interessante il nostro Corvonero.
Sono troppo felice per il piccolo Arthur, anche se non mi aspettavo che Fred e Domi fossero così stronzi nei confronti degli avversari. Neville ha fatto bene a fare a tutti un discorsetto! Ben gli sta a Fred, di aver perso la coppa, forse capirà cosa conta davvero nella vita e lo stesso vale per Danny Baston. Ho apprezzato molto che Rose fosse la prima a chiedere scusa al cugino, lei è davvero uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
Non vedo l'ora del seguito.

17/07/18, ore 15:55

Ciao Carme,
ovviamente me l'aspettavo che James sarebbe rimasto coinvolto nel Torneo, sono d'accordo con Draco riguardo ai Potter ed alla maledizione che li lega al torneo.
Come sempre, adoro il modo in cui stai sviluppando così tanti filoni diversi insieme.
L'idea di Scorpius e Rose come angelo e diavolo mi ha fatto davvero ridere di cuore, che coppia fantastica che sono! Li amo alla follia... già mi immagino l'infarto di Ron se dovessero mettersi insieme, ahah!
Hugo con Hermione è stato davvero dolce, quindi mi auguro che anche Rose capisca che la madre le vuole bene e che, ora che è Ministro, è ancora più importante che siano uniti.
Sono felice che James abbia al suo fianco gli amici, adesso poi è ancora più ovvio che la sua iscrizione al torneo è solo un modo per eliminarlo, quindi spero che gli altri, Fred e Domi in testa, capiscano che rischia la vita! Tra l'altro spero che la piantino con questa storia di non frequentare i Serpeverde o i figli dei Purosangue, perché i loro genitori non lo approverebbero secondo me.
Quando smetterà di essere così stupido nei confronti del cugino, Fred??
Per quanto riguarda Domi, temo che Albus sia stato quello che l'ha risvegliata, dicendole che gli manca Molly.
Spero di proseguire presto e che James superi indenne la prima prova.
Smack,

17/07/18, ore 11:29

Ciao Carme,
a rilento, ma vado avanti... prima o poi mi metterò in pari, lo prometto! :)
Mi piace tantissimo come ognuno dei personaggi sia ben delineato, anche se ti concentri di più su alcuni di loro, ovviamente.
Quanto adoro Rose e Scorpius non ne hai idea, ahah! La Rossa lo riesce a trascinare in qualsiasi guaio e, ormai ha capito, che è molto meglio se non dice ad Albus quello che ha intenzione di fare...
Johnatan sta male? Povero, spero che non sia nulla di grave... non mi ricordo bene se gli altri sanno della su licantropia.
Forte vedere i Tassorosso distruggere i Corvonero, un po' di riscossa anche sportiva ci sta alla grande, direi.
Danny e Tylor mi stanno stufando, non è giusto il loro comportamento nei confronti di James Sirius, ma l'adolescenza è un periodo difficile e un po' di incomprensioni ci stanno. Spero che risolvano, anche se sono contenta del suo ritrovato rapporto con Robert e della sua amicizia, che spero sboccerà in qualcosa di più. con Benedetta.
Certo che quei tre Serpeverdi sono stati davvero fortunati. Non riesco a credere che se la siano cavata così a buon mercato.
Mi chiedo invece cosa voglia fare Lou con il Grimorio, per ficcarsi nei guai dovrebbe, per lo meno, farsi assistere dalla cugina Rose, almeno sarebbe in una botte di ferro, ahah!!

21/06/18, ore 15:31

Ma che bella idea un capitolo dedicato tutto ai Tassi!
Ammetto che, io stessa, tendo ad ignorarli un po' nelle mie storie, ma cercherò di non farlo più; del resto alcuni dei personaggi che ho amato di più erano proprio della casa di Tosca la buona.
Louis è sempre più adorabile e devo ammettere che anche Amy è davvero interessante come personaggio.
Rose invece non sta avendo uno splendido inizio d'anno direi... ma speriamo che le cose migliorino per la nostra rossa, io la adoro!

21/06/18, ore 13:36

Rieccomi qui!
Oggi sono il tuo tormento, ahah!
Devo dire che la canzone del cappello mi ha riportato indietro agli anni del trio ad Hogwarts; adoro che James ed Albus si confrontino in merito, un po' come Harry e Ron chiedevano ad Hermione che cosa significassero i messaggi cifrati dei professori durante il banchetto.
Allora ci ho visto giusto con Louis, sarò un Corvonero perfetto, già lo so.
Valentin a Grifondoro me lo aspettavo ovviamente, così come mi aspettavo che James dovesse già sedare la prima litigata nel suo ruolo di Prefetto.
Capisco che Rose ed Hugo si sentano traditi dalla madre, ma sappiamo tutti che Hermione sarà il Ministro della Magia di cui tutti hanno bisogno, spero che non si metta troppo in pericolo, però.
Non farmi preoccupare troppo per la salute di Kingsley, un personaggio che adoro.
E, menzione d'onore a Goerge, che ha migliorato e reso utilissimi gli specchi gemelli; ha davvero idee Malandrine e geniali.

21/06/18, ore 10:18

Ciao cara!
Finalmente riesco a proseguire e ti devo fare i complimenti per una storia che ha un intreccio sempre più intrigante.
Mi piace l'idea di James Prefetto, nella maggior parte delle storie di solito lui è sempre il Capitano della squadra di Quidditch ed ha il talento dei Malandrini per cacciarsi in ogni genere di guaio. Non mi è piaciuto come si sono comportati Danny e Tylor, che poi vorrei sapere perché Danny ci tenesse tanto ad essere Prefetto, visto che si cacciava sempre nei guai.
La tua Domi mi fa troppo ridere, che bel tipo tosto che è.
E mi piace che tu stia includendo anche la sua storia e quella di Molly, anche se sono secondarie sono comunque molto interessanti.
Louis è davvero un bambino splendido, non me lo vedo a Grifondoro, ma spero che trovi la casa adatta a lui, magari Corvonero?!
Non vedo l'ora di saperne di più della profezia e di scoprire a chi si rivolge, immagino già che Rose non si fermerà davanti a nulla per scoprirlo e che si trascinerà dietro tutti gli altri.

15/06/18, ore 12:36

Wow, che due bei capitoli corposi!
Mi hai fatto compagnia mentre ero in autobus, anche se ho dovuto attendere la pausa pranzo per recensire.
La tua Rose è davvero un peperino, meno male che Albus riesce un po' a domarla, anche se troppo poco. Lei e Cassy hanno corso un bel rischio cercando di introdursi da sole nella casa della prozia, c'era da aspettarselo che ci fossero gli Auror di guardia, comunque.
Il fatto che abbia lasciato Hermione senza parole mi ha fatto davvero ridere, non si ferma davvero davanti a nulla: Grifondoro fino in fondo!
Mi chiedo si Brian e Connor diventeranno personaggi importanti o se li hai introdotti solo per 'omicidio di Elias.
Sono felice che sia tornato Robert, sarà al sicuro con la zia e so che Jamie ne sentiva la mancanza, ma pensavo di vedere anche Benedetta durante la nottata sotto le stelle.
Il matrimonio di Teddy e Victoire l'ho trovato davvero perfetto, quei due io li adoro davvero e trovo che Harry abbia detto le cose giuste al figlioccio. I suoi genitori sono sicuramente orgogliosi di lui; Andromeda, Harry e tutta la famiglia hanno fatto un ottimo lavoro. Spero però che i genitori di Fleur non se la siano presa con Fleur per quanto successo tra Valentin ed i genitori, non ho ben capito se si sono seduti lontano da Fleur o da Gabrielle.
Ovviamente ora temo per Draco, perché immagino che nessuno riuscirà a farlo desistere e spero che non si infili in una situazione troppo grande per lui. Tra l'altro mi piacerebbe vedere lui e Ron risolvere le loro faccende.
A presto mia cara, questa storia è davvero appassionante!

11/06/18, ore 13:36

Ciao cara, devo dire che questa storia si conferma davvero interessante.
Sono molto curiosa di saperne di più della storia di Cassy e già so che Rose si metterà nei guai in qualche modo...
Adoro Fred e la sua allegria alla ricezione dei voti, George che gli da del secchione, ahah!
Per quanto riguarda la diatriba tra cugine, ammetto che facevo un tifo spietato per Domi, anche se Molly è migliorata e mi faceva una gran tenerezza, contrapposta ad entrambi i genitori. Percy deve capire che le sue figlie non sono perfette e non lo devono essere, ma soprattutto non deve sminuire i nipoti, come ha fatto con Victoire.
Son contenta che la verità su Valentin sia venuta a galla, non ci volevo pensare a lui a zonzo per Londra, chissà cos'avrebbe combinato.
Smack,

31/05/18, ore 15:24

Ciao cara!!
Adoro il tuo Louis, non so perché ma me lo immagino molto intelligente e riflessivo anche io, certo che suo cugino è un bel tipo invece! Capisco che voglia andare ad Hogwarts e stare in compagnia, ma immagino che tutti i nodi verranno al pettine. Un po' come è accaduto a suo padre che ha tentato di ingannare i Neomangiamorte... meno male che tutto si è risolto per il meglio e che Louis è riuscito a portare sorella e cugino fuori dal palazzo dei Flamel.
Mi piace un sacco l'idea di collegare la tua trama alla storia della famiglia Flamel che mi ha molto affascinato ai tempi del primo libro.
Sono impaziente di saperne di più.

28/05/18, ore 12:11

Ciao cara,
finalmente stamattina in autobus ho iniziato questo tuo sequel e devo dire che sei partita proprio alla grande!
Innanzitutto conosciamo finalmente questa Signora Oscura e ti faccio i miei complimenti, mi sembra un personaggio davvero ben studiato.
Interessanti le dinamiche tra lei e Rosier Senior, così come mi piace la differenza sostanziale tra i due nei confronti del figlio.
Non vedo l'ora di scoprire cosa tramano con il Torneo... sono sicura che sarà una grande storia, come sempre mi chiedo come mai ci siano poche recensioni, trovo che tu scriva davvero bene e sia migliorata molto dai primi capitoli della prima storia.

A presto, carissima! Smack,

05/04/17, ore 11:15

O mio Dio!!! Ma come ho fatto a dimenticarmi di recensire l'ultimo capitolo!!! Me no male che Jamie ha saputo mantenere abbastanza sangue freddo finché serviva. Povero quanto stress dovrà ancora sopportare prima del processo?! Apolline é stata fantastica. Mi ha colto di sorpresa il finale del torneo 😂anche se in fondo in fondo speravo nella parità. Benedetta e James sono dei cuccioli *-*. Cmq l'amicizia nata tra Jamie e Apolline mi ha commosso. E che dire della Mc Granitt... fedele a sé stessa. Non capisco perché non abbiano scelto Louis come miglior studente. Cmq la riunione dei dodici mi ha lasciata davvero curiosa. Virginia Albus e Dorcas mi hanno stupito bravi se continuano così ce la faranno.
Il capitolo è bellissimo mi sembra un'adeguata conclusione. Non vedo l'ora di scoprire come va a finire.
Ti prego ti scongiuro devi continuare. Non puoi lasciarmi così.
A presto
Amy
P.s perdona il ritardo della recensione mi è passato di mente con tutte le cose che avevo da fare