I Could Even Learn How to Love
di mughetto nella neve

03/12/20, ore 07:20

Da gran fan dello Yuri non posso che essere d'accordo sebbene la Seya x Shaina avrà sempre un posto nel cuore degli amanti di questo splendido manga, c'è troppo dietro. Ottimo lavoro non di meno.

31/07/16, ore 23:09

Cielo, sono arrivata alla fine.
Mi sento un po' triste, un po' tanto. Non lo nego. Mi stavo appassionando così tanto a questa serie che arrivare a questo capolinea mi genera un moto di immensa tristezza. E' stato come finire un libro particolarmente bello e sapere che non ci sarà un sequel. Gioia e disperazione, davvero.

Questa storia è davvero come un epilogo col finale aperto. Straziante, davvero.
E' bello vedere queste due donne siano unite. Unite dal dolore, inevitabile e infame, ma pur sempre unite.
Mi è piaciuto che entrambe reagiscano in maniera diversa ad esso. Saori è forse quella che reagisce nella maniera più apatica, anche se in maniera più consapevole rispetto a Shaina che agisce ma è intrappolata in un ricordo.
Trovo la loro intesa perfetta, davvero.
La notte spesso porta consiglio, ma in questa storia pare donare di nuovo solo ricordi dolorosi dai quali non si avrà scampo.
Devo essere sincera, mi piace come rendi Saori. Da lei si percepisce un'aria di divinità, ma non le manca comunque quel tratto umano che lei tanto vanta e al quale tu hai dato perfettamente spazio. E' stata una piacevole sorpresa trovare lei come protagonista di questa fanfiction, dopo tutte quelle dal punto più "passionale e terreno" di Shaina.
Seiya è un filo in comune, lo sarà sempre credo. Nessuna delle due riuscirà davvero a dimenticare l'impronta che ha lasciato nella loro vita, e credo che sia meglio così. Un punto fermo è sempre utile, anche se si tratta di un corpo ormai morto.
So che te l'ho già detto e che sono noiosamente ripetitiva, ma amo come tratti questi personaggi. Ne descrivi la personalità, il pensiero, fai in modo che il lettore ci si affezioni e poi, solo dopo esserti assicurata che sia tutto perfetto, fai agire la situazione.
Non lo nego, simile risvolto non me l'aspettavo.
Una confessione così indiretta ma nello stesso tempo spontanea è stata una bellissima sorpresa. Si percepisce la tensione di entrambe le donne, anche se probabilmente per motivi diversi, e il massimo apice è in quel casto bacio sulla guancia che ha lasciato frastornata, oltre che a Saori, me.

Nel testo c'è un errore di battitura, che con una rapida lettura si può correggere.
Io comunque sono ancora affascinata da questa storia, anche a distanza di mesi. Non riesco a smettere di darci un'occhiata di tanto in tanto. E' molto bella.
Perciò, con questi ultimi complimenti ti lascio, in attesa di altri lavori altrettanto (se non più) meritevoli ♥