All'Alba
di Rumyantsev

07/04/16, ore 21:28

Incuriosita dai commenti ho voluto leggere questa flash, anche perché parla della mia quasi OTP, nel senso che questa coppia mi piace molto.
Ero indecisa se lasciare un commento o meno perché non è che mi  abbia entusiasmata. E' indubbiamente un bell'esercizio stilistico di descrizione, ma al di là di questo, mi ha lasciato poco.
Non c'è niente che mi abbia colpita, né catturata, al di là delle immagini che però potrebbero essere tranquillamente riferite ad una coppia qualsiasi, se non fosse per quei minimi dettaagli che ci fanno capire che invece sono Levi (scusa non ce la faccio a chiamarlo Rivaille) e Hanji.
Le uniche righe degne di nota, a mio gusto, sono le due finali: C’è anche chi le venera, quelle mura, quando per lui altro non sono che le sbarre di una prigione. Come una gigantesca boccia dei pesci rossi, l’umanità intera (quello che ne è rimasto) vi gira in tondo all’interno senza osare chiedersi chi impazzirà o morirà per primo.
Se toccasse ad Hanji, lui sa solo che la seguirebbe.
Pur essendo poetiche francamente sono un po' troppo poco per me.
Peccato, per me è un'occasione mancata,ciò non toglie che sei interessante come autrice e ti terrò d'occhio :)
C'è qualche errorino di battitura, che in 8 pagine di capitolo sarebbe una cosa veniale, in una storia così corta un po' meno, perché a rileggerla ci vuole davvero molto poco.
Complimenti comunque perché almeno stilisticamente la storia è molto buona.

(Recensione modificata il 07/04/2016 - 09:53 pm)

07/04/16, ore 18:12

Prima o poi capirò anch’io come si fa a dire così tanto in così poco! Nel frattempo che imparo, anche se temo sia una causa persa, ti faccio i miei complimenti per questa breve storia che ci hai raccontato.
Descrivi, molto bene e così vividamente che ti sembra quasi di essere lì, un bellissimo spaccato dolce amaro. Da una parte c’è la contemplazione di una persona amata e l’espressione di sentimenti anche molto profondi, direi persino commoventi nella parte finale. La descrizione che fai di Hanji è quella di una donna volendo tutto meno che bella, eppure agli occhi di chi racconta sembra bellissima. Dall’altro ci racconti della consapevolezza della situazione drammatica in cui i protagonisti vivono: hai tracciato in due righe e in un modo crudo ma assolutamente consono quella che è la realtà delle vite di questi soldati, in tutta la loro drammaticità.
Volendo andarci a trovare un difettino nella tua storia, specialmente nelle righe iniziali è un po’ farraginosa. Ma è un difettino e di quelli che si correggono in un baleno se la rileggi.
Per il resto ti rinnovo i miei complimenti, davvero un bel lavoro.

06/04/16, ore 15:00

Davvero niente male, hai delle buone doti descrittive :) Oh, Levi, fai tanto il duro ma sei di certo il tipo che si fermerebbe a guardare la donna del tuo cuore dormire XD
Breve, ma bella :)