Il Regno Magico
di ZannaBianca22

25/11/16, ore 22:28

Ciauu!
Piacere di conoscerti io sono Shine,ora passiamo alla recensione vera è propria.
La storia mi ha incuriosito moltissimo e mi è piaciuto da morire il capitolo
Hanako: Allora perché non sei morta! Comunque io sono Hanako la coscienza della tipa che recensisce.L'unica cosa su cui ho da ridire è il finale,non che non sia bello ma è troppo frettoloso fossi stata in te gli avrei dedicato un po' più di spazio.
Shine: Sparisci Hanako! Comunque mi sono piaciute moltissimo le descrizioni però quella del troll andava più approfondita perché non sono riuscita a capire come sono fatti fisicamente. Bene detto tutto mi levo dai piedi
Baci e Abbracci Shine.
Aggiorna prestoooooooo!!!!🙇

25/06/16, ore 15:04

Sarò molto franco con te: il tuo confondere i tempi (imperfetto-passato prossimo- presente) rende gran parte del testo illeggibile. I pensieri della protagonista sfondano ogni 3 per due la quarta partete, e spesso con commenti che rovinano il patos della scena. Hai un metodo descrittivo a mio parere fallace, "zoommi" su particolari e li descrivi molto bene(i denti del troll) senza descrivere nulla fi generale ( come sono fatti sti troll? Ho capito viscidi, dicci altro! La manticora? Anche se citi una figura tipica del fantasy mettici sta descrizioncina! Non perchè non sappiamo cosa è una manticora, ma perchè dobbiamo essere in grado di immaginarla in ogni suo dettaglio, così la storia prende vita!
Sinceramente, la chiusa del capitolo mi ha sul serio deluso: c è un salto temporale senza senso( esplosione-malattia- grandi amjche- ferdinando bandisce livia) . Quello che potresti scrivere in 2 capitoli lo riassumi in due righe!
Il mio consiglio è: se vuoi mantenere i tempi verbali così come sono fai tipo che la protagonista stia raccontando un immenso flashback, e scandisci bene cosa è passato e cosa è presente ( es: "mi diressi di corsa lungo il corridoio, ero spaventa a morte, il cuore mi batteva a mille, ma ero determinata a proteggere mia madre. Ora che ci ripenso, avrei avuto veramente bisogno di un intero esercito per sopravvivere a quello che mi aspettava" esempio proprio random , su due piedi). Sennò rinunci a mettere quel c***o di presente e metti tutta la storia al passato( imperfetto e remoto). Evita sempre i salti temporali, fanno molto favoletta.
So che sono stato impietoso,anche stronzo se preferisci, cerco di farlo per aiutarti a migliorare. Consiglio? Leggiti un paio di pagine di Eragon, e vedi come Paolini descrive le situazioni e racconta i pensieri dei personaggi. Buon lavoro( ne hai da fare) a presto!

24/04/16, ore 11:27

Ciao!!!!! Kayaa come va? La storia è bellissimissima e io la adoro mi piacciono le storie d'avventura e ti posso assicurare cne non fa schifo! Sei troppo cattiva contro te stessa e critichi troppo le tue storie, tanto alla fine sono fantastiche, favolose, belle, bellissime. Riesci sempre a sorprendermi!:-):-):-):-)
Ciao un bacio, Mati!