Ode alla Natura
di Sylvesteraddicted_

07/04/16, ore 14:04

Accidenti, è davvero molto forte, potente e molto profonda. Un vero inno alla terra e alla vita che vi pullula sopra. Non è di certo un inno all'essere umano che la popola, disprezzando bellamente tutte le cose belle che ci offre. Una poesia che incide sulla pelle di chi la legge e da uno spunto di riflessione su tutto quello che si dovrebbe fare per salvaguardare la natura.

07/04/16, ore 03:16

Questa poesia è semplicemente meravigliosa oltre che bellissima perchè è un ode che il protagonista fa alla natura sentendosi affascinato da essa.....Ottimo lavoro !

07/04/16, ore 01:36

Il senso della poesia è molto bello e narra una triste verità.
Si percepiscono empatia e rabbia in questa poesia, empatia per i dolori patiti dal creato e rabbia verso chi li causa.
(personalmente anche a me sta molto a cuore come argomento quello del mancato rispetto dell'ambiente).

Le rime baciate sono gradevoli e penso ci sia stato molto ragionamento per cercare tante parole adatte a formarle senza evitare ripetizioni.
Ha quindi un'orecchiabile musicalità.

Unica critica, essendo una poesia sarebbe meglio se fosse scritta seguendo uno schema metrico.
Se proprio non fosse fattibile andrebbe anche semplicemente meglio incolonnarla.
Magari è però una questione di html (cosa che per altro sta facendo impazzire anche me!).