Sento di vivere
di Cecile Balandier

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/06/22, ore 20:22

" Il mio nome riscalda le mie labbra con il graffio della tua voce, frenata dal piacere, dall'emozione, da troppa felicità '' .
Questo è solo uno dei tanti bellissimi passaggi che mi hanno emozionata, sono frammenti di paradiso , che fanno sognare, perché racchiudono tutta l'emozione che Oscar e André stanno vivendo in quel momento , e che attraverso il tuo modo di narrare , così delicato e sensuale, prendono vita e ci regalano immagini di una potenza incredibile.
Sono riuscita a sentire il respiro caldo di André , il fremito della sua voce, così come ce lo hai descritto , mentre con dolcezza e ardore , pronuncia il nome di Oscar travolto dal desiderio.
Ti ringrazio perché riesci a trasmettere a chi legge le stesse sensazioni dei nostri amati e, pertanto, anche se sono passati alcuni anni dalla pubblicazione di questo capolavoro , ho sentito il bisogno di farti i miei complimenti per il tuo talento . Saluti D.
(Recensione modificata il 25/06/2022 - 08:46 pm)

28/06/18, ore 21:37

Non è mai troppo tardi per leggere un capolavoro di lirismo, pathos, poesia, romanticismo, introspezione. Cecile sei bravissima, anzi magistrale come pochi, loro sono così belli e felici che si potrebbe quasi sperare che quell'alba non sarà l'ultima ma la prima di infinite. Continua a scrivere, perché vale sempre la pena di leggere qualcosa di tuo.

25/02/18, ore 22:17

Bellissima questa fanfiction; così intensa, così sensuale, così viva, così intensamente erotica, finisce subito tra le preferite.
Purtroppo ci hanno mostrato solo una fugace notte di amore nell'anime, è proprio bello immaginare che quella notte, in realtà, per loro non ebbe mai fine, continuando ad amarsi appassionatamente  e che lei, nonostante tutto, abbia trovato il coraggio di confessargli la sua malattia. Purtroppo non è stata una favola a lieto fine (che qualcuno fulmini l'autrice, perversa), ma ad ogni è bello trovare autori appassionati che ci regalano questi momenti magici in cui, la favola, si trasforma in una favola felice.
Baci baci e a presto

04/07/17, ore 23:02

Qui viene fuori tutta la verità che queste due anime celano. L'amore profondo, la quasi cecità di lui e la tisi. Dolore,amore,pura si rincorrono per poi svanire nella passione che annulla tutto e li rende felici e vivi. Vedo il blu....e in quel blu vedo me...lei che pensa al tramonto che la rivedrà tra le sue braccia, per tornare ad essere donna la sua donna. Emozioni di due anime che hanno infranto ogni distanza, anime che hanno conosciuto la sofferenza e che ora hanno assaporato la felicita, in un presente ricco di incertezze...bravissima come sempre Cecile💖

15/03/17, ore 19:36

Ecco sono arrivato tardi, momenti è già un anno dalla sua pubblicazione, ma questa tua OS mi ha conquistato subito e oggi rileggendola mi sono reso conto che non ho lasciato un mio modesto commento . È semplicemente stupenda , romantica e infinitamente appassionata . È la loro notte , la prima notte insieme, è struggente la rivelazione di Oscar , André ha accolto la notizia della sua malattia , con l'angoscia di poterla perdere per sempre . È un futuro incerto per loro questo lo sanno entrambi , c'è una battaglia da affrontare, fatta di armi e morte per un popolo che chiede solo una vita dignitosa . Ma la battaglia più importante la dovranno affrontare loro continuando a vivere e donandosi cosi la felicità completa.
Bravissima cara Cecile ti faccio i miei più cari complimenti .
Un abbraccio il Cavaliere Nero

21/09/16, ore 22:16

Mi domando se puoi continuarla perché è bellissima, forse la mia preferita in assoluto di quelle brevi. Soprattutto mi piace la passione tra loro e che lei sia sincera con andrè sulla sua malattia . Mi piacerebbe l'idea del seguito e che riesci a salvarli.

12/08/16, ore 20:29

È stupenda senti, devi continuarla perché credo sia una delle più belle in assoluto!!!!! L'ho riletta non so quante volte davvero un gioiello questo brano. :)

25/04/16, ore 19:19

I miei complimenti all'autrice! Ho ancora i brividi stupenda, mi trovo senza sapere come commentare perché lascia senza parole. Divina.

18/04/16, ore 22:39

Mia cara Cecile! Arrivo da te per questa OS bellissima. È il risveglio da una notte d'amore . La prima notte insieme. Mi ha emozionato tanto . Sono dolcissimi insieme . Mi congratulo con te perché hai saputo descrivere quei momenti che chi ha seguito l'anime lo ha solo potuto immaginare . Sei sei semplicemente straordinaria . Leggo sempre le tue storie che sono una fonte di grandi emozioni. Un'abbraccio cara Cecile💠

10/04/16, ore 18:56

Struggente e lirica questa tua OS, Cecile. Leggendo il titolo, che riprende forse una delle frasi più celebri e a noi care dell'anime, si potrebbe pensare che la tua sia l'ennesima rivisitazione della notte delle lucciole...e invece no. Ci mostri infatti quell'alba del 13 luglio, in cui dopo l'amore i nostri ritornano alla realtà, quella realtà che poi li strapperà via dalla vita. Qui non è dato saperlo, scegli giustamente di concludere con un finale aperto: loro che cavalcano insieme, incontro all'alba di un ''disperato giorno, che morirà per la libertà.'', incontro a un domani già divenuto oggi in cui Oscar sente finalmente di vivere... nonostante la malattia, nonostante l'angoscia dell'incipit di non poter vedere un altro inverno. È l'amore a darle questa forza, quell'amore di André capace di tirar fuori la donna che è in lei, quell'amore capace di renderla libera, anche dalla paura(''- Asciuga le mie lacrime... rendimi libera, ancora una volta... -'').
Ma in questa stessa alba tu concedi loro un ultimo, dolcissimo momento di intimità dopo il commovente confronto che porta alla rivelazione reciproca della dura verità (anche se André in parte non è sincero fino in fondo sulla sua vista). Un momento narrato mirabilmente, perché con te ogni particolare, ogni carezza, ogni gemito diventa poesia.
Due ultimi pensieri prima di concludere il mio papiro: un tuffo al cuore la citazione di quella frase che tanto mi commosse in "Rosa di Cenere" ("Mia bellissima... bellissima rosa..."), tanta emozione nel sentire André dire di quel blu che vede con lui dentro.
Bravissima

09/04/16, ore 11:00

Ok, hai proprio colmato il vuoto dell'anime (come sai, non conosco il manga) tra la notte delle lucciole e il giorno dopo perchè l'anime ci ha fatto vedere la loro dichiarazione d'amore, ci ha fatto intuire cosa è successo quella notte e poi li vediamo al galoppo diretti verso il loro triste destino. Detto questo, il sentimento che più ho sentito è stata la tristezza. Sì, perchè lei è decisamente malata e conscia dei suoi pochi mesi di vita e della possibilità di morire anche prima in battaglia....E' una tristezza però accarezzata dal loro amore fortissimo che riesce a concretizzarsi non solo nella carnalità ma soprattutto nelle loro anime. Le incognite del futuro non fermano il loro amore, non lo annacquano con le paure e le preoccupazioni ma riesce a divenire eterno negli attimi vissuti....Infatti, alla fine della OS il sentimento che poi ho provato è stata la gioia di aver "visto" davvero compiuto il loro destino d'amore!
Bravissima davvero Miss B, sempre più B!:-)
Un bacione,
Sandra

09/04/16, ore 00:49

Con un groppo in gola ti dico: dolcissima, sensuale, potente e malinconica.
Malinconico è l'attacco. Dolce oblio il corpo. Malinconica è la chiusa.
Bella! Davvero bella!
Grazie Cecile per questa chicca!

A presto,
Sabrina

08/04/16, ore 20:57

Davvero molto bello!
C'e' tutto in questa os,c'e' il loro amore infinito,la passione che li unisce ( anche se,secondo me,entrambi alla prima esperienza),c'e' la speranza di poterlo vivere questo amore.
Molte cose nell'anime non sono state dette,come lasciate in sospeso e,mentre leggevo,mi sono chiesta se quell'alba l'abbiano davvero vissuta cosi'.
Immenso l'amore che descrivi,cio' che Oscar vorrebbe un altro inverno da passare insieme,potergli regalare la felicita' che merita e poter aver un po' piu' di tempo per amarlo.
E quelle semplici parole : il blu e me dentro quel blu sono incredibili!
E poi c'e' l'alba,la battaglia che li aspetta e chissa' che forse il tramonto non li abbia ritrovati abbracciati.
Ma anche se cosi' non fosse stato,quella notte e quell'alba ha riempito due vite intere di solitudine.
Mi e' sembrato di vederli,come se avessi aggiunto cio' che mancava all'episodio.
Davvero bello!
Anna

08/04/16, ore 12:32

Carissima, se già mi piacevi, in questa storia ti sei davvero superata!
La trovo perfetta dal punto di vista stilistico e nella costruzione fluida, scorrevole, incalzante.
Adoro il tuo linguaggio evocativo, che dipinge, frase dopo fase immagini dalle infinite sfumature.
Emozionante, sensuale, profonda, delicata eppure intensa, sei davvero piena di talento, e i nostri complimenti te li meriti tutti!
Grazie per questa perla!
Musetta

08/04/16, ore 00:34

È forse la più sentita delle tue ff, cara Cecile... Hai riuscito farmi vedere atraverso gli occhi di questa Oscar innamorata e disperata per un futuro, di modo che ogni singola parole mi ha fatto vedere ad André, i suoi occhi e il suo viso... Ancora una volta hai fatto la mia mente piena di scene bellissime e struggenti... Io non so niente della scrittura, io solo so su quello mio cuore sente nell leggere... E questa ff è una vera perla. Il cuore mi dice che lo è.... Non ho parole per ringraziarti ancora che ci doni questi capolavori per leggere... Semplicemente GRAZIE. Tua amica lina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]