Angelo, Musa, Sirena
di vereor cruz

20/04/16, ore 09:14

Ciao,
Ho letto questa os e... a dir la verità non so bene cosa pensare. Nella prima parte della storia ci sono date delle informazioni su Kendra (che con Markus "non osa parlagli, non osa tornare a casa se c'è lui"; che si obbliga a non mangiare giustificandosi con l'idea del risparmio ecc), o anche sul carattere di Markus, sui rapporti con i coinquilini, che poi sono smentite con altre frasi seguenti. Per esempio nell'ultima parte vediamo Kendra contenta di chiacchierare con il ragazzo e lui spigliato e per niente riservato come sembrava dalle prime descrizioni, oppure che dire di Ivaine? Di cui la prima cosa che sappiamo è che Kendra "generalmente sopporta, qualche volta le va addirittura a genio", cosa che poi viene smentita più volte nel racconto, quando sembra che, anzi, sia la persona che sopporta meno. Senza contare che, considerando che la storia prende il titolo dal personaggio maschile, Markus compaia veramente poco e in modo sbrigativo per giustificare la sua importanza nella vicenda.
Insomma, ho capito che questa storia ha un'anima, una sofferenza dietro, (motivo, insieme alla grammatica piuttosto buona, per cui lascio una bandierina verde), però contiene molte contraddizioni, dal mio punto di vista. Vorrei dire che c'è grande margine di miglioramento..!
FatSalad