The Cage
di TwinStar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/08/06, ore 12:16

Allora, questa recensione DEVE smuovere, volente o nolente, la situazione.
Sarà quindi mio preciso dovere elogiarti ed incensarti abbondantemente per puro scopo speculativo.
AMO questa fic.
Perchè?
Semplicemente perchè finalmente vedo un Remus dotato di attributi maschili non da poco.
Un Remus malato assolutamente plausibile.
Sadico, cinico e disperato.
Su Sirius non dico nulla.
Scriverei un panegirico complicatissimo e assolutamente senza senso, se non per me.
Ti basti sapere che è come me lo sono sempre immaginato.
E questo è tanto, credimi.
Allora, cerchiamo di riordinare le idee se no non ne cavo un ragno dal buco.
L'atmosfera è giustamente cupa, angosciante e asfissiante.
E straordinariamente visiva.
Essenziale perchè incentrata più sul maelstrom di pensieri e sentimenti dei due personaggi, sui loro scambi di battute.
E' come se avessi costruito un palcoscenico e con un occhio di bue illuminassi solo quel preciso spaccato descritto.
Nessuno dei due ha pensieri coerenti, che seguono un filo logico.
Sono le sensazioni le vere protagoniste di questa storia.
Sensazioni basilari, come odio, disgusto, vendetta, dolore, disperazione, fame.
Sono queste sensazioni a muovere i due. A sovrastarli. Trainandoli come burattini.
E su tutto questa assoluta incapacità di comunicare.
La sensazione che, infondo, non si conoscano affatto.
La sensazione che siano poco più che estranei.
Ed è questo che la rende una storia veramente bella.
Una storia che devi assolutamente continuare.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma fallo.
Attenderò paziente. (tanto di più non posso fare. XD)

Un ultimo appunto: L'idea della prigionia di Sirius ad opera di Remus, invece che del ministero è geniale.
Spiegherebbe perchè non è impazzito ad opera dei dissennatori, anche se, a questo punto, non so se un Remus straziato e disperato è meno letale di un dissennatore. ^_^
Boll
P.S. Ci sono riuscita???? XD

27/06/06, ore 17:48

"La conoscenza genera quasi sempre sofferenza." Assolutamente concordo. adesso che ho letto tutto posso dire che la trovo davvero meravigliosa, ben fatta tranne pochi punti che magari potrebbero essere rivisti appena un filino e migliorati in una seconda versione. ma si tratta solo di notazioni stilistiche. dal punto di vista della narrazione, tematiche e modalità della stessa, è impeccabile. molto forte, ma mi piace. non è tanto quello che viene detto (il fatto che si mantenga tutto sul vago e sul sottile mette una tensione da matti addosso e rende la cosa ancora più angosciante) ma è anche il modo in cui viene detto: che tutto sia raccontato dal punto di vista di Sirius, che la sua mente viaggi lungo traiettorie inevitabilmente distorte ma per questo ancora più reali e vicine alla tragedia di ciò che è accaduto...Solo un appunto proprio in riferimento alla "tragedia Potter" (non uccidetemi per come l'ho indicata) all'inizio Sirius non prende la cosa con un pò troppo distacco? è vero che lui è il tipo dell'azione e non delle riflessioni, ma il dolore di ciò che è accaduto, al di là del desiderio di vendetta, dovrà arrivargli...Comunque...VEDI DI FINIRE!!!!

27/06/06, ore 17:37

"Ma assicurati di lasciarti alle spalle un cadavere, altrimenti passerai il resto della vita con alle calcagna un licantropo a cui non resta più nulla.”...Cosa devo dire?...è una frase spettacolare, una di quelle che rileggerei per giorni senza smettere, imprimendomi in testa ogni singola sillaba...immaginando il viso di Remus mentre la pronuncia, l'espressione di Sirius nell'ascoltarla...è terribilmente evocativa. ah, io sono una che per definizione adora i particolari, quindi...

27/06/06, ore 16:21

ho lo stomaco attorcigliato. ammetto, vedere Remus comportarsi così con Sirius mi fa impressione...Prendilo come un complimento, ti prego, intendo dire che fino a qui è stata peggio di un pugno nello stomaco, quindi vuol dire che è scritta in modo da suscitare negli altri un effetto fin troppo forte...IO VOGLIO BENE A REMUS!!!! ma a volte, quando leggo le tue storie, tendo a dimenticarlo...

06/01/06, ore 18:11

Carina davero ^_^ Sirius è troppo ben descritto, la pazzia, la vendetta.. Davvero sei riuscita a renderlo molto bene^^ Il mio adorabile lupetto ha sviluppato una mente assai contorta *_* sadiche rulez! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/04/05, ore 15:20

Ma allora se ti lasciano perplessa dovrei smettere di fare temini così lunghi che dici? Sniff sniff sob e ditre che io pensavo tu apprezzassi buahhhhhh tanto io commento quanto mi pare e piace quindi sopporta. Dunque dunque siamo arrivati alle allucinazioni da solitudine bene bene, Aristotele in tutta la sua vita ha detto solo una cosa ragionevole, dal mio punto di vista: L'uomo è un animale sociale. Chissà da quanto tempo non ha contatti umani è quasi intrigante vedere queste cose stimolan la mia parte sadica non sò perchè vederlo scivolare piano nella pazzia è qualcosa di morbosamente affascinante per la sottoscritta per questo motivo seguo con profondo interesse The Cage...sono malata che ti devo dire? La prox tortura sarà la goccia d'acqua che scende irregolare e rara? così sbrocca del tutto.hehehhehe. Ma che fai mi diventi poetica? sono un seme che vuole vedere il sole ecc...spero non significhe che ti stai rammollendo hihihiihi devi andare avanti ancora 12 anni con questa storia quindi sii crudele come remuccio adorato che lo precipita nella disperazione più cupa con la frase "sei in una gabbia". Hai fatto bene a farla così non è necessario che sirius arrivi coscientemente alla certezza che la prigione è prima dentro di lui che fuori, non è così profondo, ne intuisce le forme ma non arriva ancora a scorgene appieno il significato, quindi continua così senza fretta...sai un libro che mi piaciuto tantissimo? Hannibal, dove prende sterling e la droga chiudendola in una stanza facendole rivivere l'intera sua infanzia, giovinezza e vita, liberandola di tutti i falsi moralimi disintegrando gli scogli presenti nella coscienza, mutandola profondamente dal di dentro (avrei voluto essere lei)....non dico sia la stessa cosa ma me lo ricorda tantissimo e mi stà appassionando. Adoro le cose psicotiche XD.
Devo ammettere avrei anche io preferito qualcosa simile alla sindrome di stoccolma ma lo sappiamo tutti che sei una romanticona sotto quella pellaccia hehehhehe cara la mia stellina, lo vuoi un fazzoletto? poi ci sediamo sul divano e guardiamo titanic con faccione di caprio ti va? hahahhaha scherzi a parte è molto tenero il modo in cui ripercorre i ricordi per giungere a quel bacio rubato in una notte insonne un gioiello prezioso conservato nelle pieghe della sua anima...ora fai diventare sentimentale anche la sottoscritta VERGOGNA!!!! Ma fare i complimenti a mocciosus per i suoi capelli corrisponde al farsi conficcare le scheggie di bamboo sotto le unghie? Scommetto che i malandrini non avrebbero dubbi sulla scelta, io prediligo invece l'integrità fisica che ci vuoi fare. L'ignoranza è un bene? Domanda difficile, se sei in macchina in un luogo sconosciuto e ti stai dirigendo verso un precipizio non sarebbe invece il caso di avere quella piccola ma essenziale informazione che è meglio girare a destra che a sinistra? Vero che gli stupidi e i superficiali hanno meno problemi nella vita ma ho come l'impressione che l'apprezzino di meno come se la vivessero con i colori sbiaditi. Sei riuscita con poche frasi incisive a rendere tutto il pathos della situazione sei davvero in gamba e vorrei tanto che ti convincessi definitivamente anche tu del grande talento che ti accompagna, pensi che se non ne fossi sicura scriverei questi po pò di papiri? C'è una cosa che mi chiedo, come è possibile che uno come sirius, notoriamente innamorato di se stesso (anche odiandosi le volte) riesca a pensare ai sentimenti del suo aguzzino, questo forse non mi convince granchè, dopo lo stato confusionale adesso dovrebbe subentrare la rabbia, ora dovrebe operare il transfert e sublimare la sua rabbia sull'unica persona con la quale ha un contatto seppur minimo...nella sua allucinazione potrebbe aggredire lupin, immaginare di ucciderlo...stà impazzendo osa il massimo, altrimenti diventa tutto all'acqua di rose. Attendo il seguito impaziente ...non farci aspettare troppo un abbraccio forte forte. Quanto mi piacciono le tue storie

29/04/05, ore 15:01

Uh uh *Kaho fissa sgranocchiando i pop-corn il compouter, immaginando un cane bastonato in una gabbia da circo......che c'entra, non lo so...* Quel ragazzo sarà un figo della malora, ma sta impazzando in quella gabbia! E Remus è veramente furbo, DANNATAMENTE bravo nel suo lavoro di sadico (è sadico? Io quel ragazzo non lo capisco...sembra che abbia uan mentalità semplice, e poi è un vero casino!) carceriere....il cagnolino è messo male! Ingannato d aun ratto, da solo, torturato dal suo amore...QUESTA STORIA MI PIACE SEMPRE PIù! *___* Sono un po' bastarda con questi poveri personaggi, no?! Mi doverto a vedere Sir impazzire! XD Ma...tutte le persone nascono pazze, alcune lo rimangono (il tuo caso...ndSir-sarcatsico Ritorna a cuccia, Lessie! ndKaho Woff! ndSir-cane) Beh, ciao ciao!

Agartha
28/04/05, ore 11:06

Anche questo capitolo è claustofobico. Sei proprio brava a rendere quella sensazione di follia che attraversa i pensieri di Sirius. All‘inizio poi la sua mente vaga in un‘oscurità totale, ormai sembrava aver raggiunto il limite delle sue percezioni mentali, poi però c‘è la luce di un ricordo, il rinascere dei suoi sentimenti per Remus, il ritorno alla realtà anche se ancora non riesce a connettere bene qual è la realtà e qual è la follia. Poi, una riflessione, il capire il passato e capire che la sua volontà di vivere, anche se è per motivi molto negativi è più forte di ogni cosa. Alla fine…….ritorna Remus……e……sono curiosa di scopire cosa succederà nei prossimi capitoli. No…sinceramente non avevo capito che Sirius fosse innamorato di Remus e, quindi, non posso sapere se l‘altro ricambia o meno. Spero che presto chiarirai questi dubbi. Attendo con ansia il proseguo. Complimenti.

28/04/05, ore 10:35

*Ludmilla sta ancora ridendo per i bastoncini*
Ecco, mi sono ricomposta, pronta a commentare.
Il tempo è dilatato, se ne perde completamente il senso.
E' giorno? e' notte? sirius non lo sa, non gli interessa.
Possono essere passate settimane, ma si ha come l'impressione che sia sempre lo stesso, interminabile giorno (o meglio notte.)
Una notte infinita, dove c'è solo buio. L'unica luce (remus) che potrebbe salvare sirius non capisce o non vuole capire.
Per adesso, non vedo nessuna via di fuga.
Per me, Remus non odia sirius, vorrebbe ma non può.
chissà perchè....>:D)
Questa storia è sempre interessante, brava!^_-

Miki
28/04/05, ore 00:49

Allora, ti avevo scritto una recensione bellissima e toccante circa 15 minuti fa, quando il mio computer ha deciso di impazzire! Mi dispiace (ci avevo messo 30 minuti, era lunghissima!) ma ora mi tocca riassumere, sperando che si capisca lo stesso e che il mio computer decida di non mollarmi di nuovo. Allora, la gabbia nella mia mente è molto più piccola, nonostante la tua spiegazione, e per questa mia sensazionè ho due motivazioni: 1) la fanfic è claustrofobica, scritta benissimo, e da l'idea di un luogo chiuso e stretto come prigione perchè 2) la prigione secondo me è la mente di Sirius (Nel capitolo scorso Sirius non vuole uccidere Remus, OK, ma potrebbe schiantarlo o altro, solo che a livello inconscio sa che non può uscire, perchè non è quella la sua vera prigione). Contorto, no? Poi, per quanto riguarda Sirius innamorato di Remus, non si capiva, anche se un qualcosa di strano sotto c'era... In realtà mi aspettavo più il contrario, cioè che venisse fuori che Remus era innamorato di Sirius, da qui la sua reazione eccessiva, ma anche il fatto che non lo consegni al ministero. (Un po' come se fosse il suo Sirius 'ideale' ad aver tradito, e di conseguenza per lui raddoppiasse il dolore perchè si è accorto che non è 'perfetto') Sempre più contorto. In fondo non mi pare però così campato in aria. Remus vuole vendetta, OK, ma crede davvero di essere un carceriere migliore dei dissennatori? O forse è solo che il problema è più 'personale'? Come vedi viaggio sempre molto sulle tue fanfic, quasi più che sui libri originali. Mi trovo sempre a pensare 'cosa avrà voluto sottintendere qui?'. Sto riflettendo molto anche sulla pazzia, e mi sa che a fare impazzire Sirius sono molto più i piccoli ricordi felici (come quello del bacio rubato) che i tormenti. E sono giunta alla conclusione che quello che genera la gabbia sia il desiderio di vendetta. Quindi anche Remus è in gabbia. Se ti sembravo contorta prima, adesso potresti persino inserirmi come comparsa. L'ultima cosa, la scena che mi ha fatto venire i brividi: 'il bacio di Giuda'. Sia il paragrafo, che la definizione. Brrr... emozione. (Il bacio di Giuda mi emoziona anche in originale by Vangelo...) Ma mi viene da pensare: Remus=Giuda? Mmmm... mediterò. Ora ti saluto, spero di essere stata chiara anche se stavo cercando di sintetizzare. Ti faccio i soliti complimenti. Un Bacione. PS dimenticavo: nell'altro commento, quello che non piaceva al mio computer, a proposito di 'cercare indizi nei libri originali' ti avevo fatto questa domanda: hai mai nontato niente di strano alla fine dell'OdF, nella scena in cui scompare Sirius? Mi sa che potrei aver scovato un indizio, pensando ai ragazzi presenti nella stanza al momento dell'accaduto. Ma mi sento un po' scema se solo io penso che possa essere importante. Se ti va, dimmi se ci vedi qualcosa di strano! Un bacione!

Matteo
27/04/05, ore 21:45

O____O Ma... ma... questo è un triplo gioco! (qualsiasi riferimento a film di gary è quasi puramente casuale) Nel commento al capitolo prima dici che c'è un sorpresa, poi che non c'è... e infine... la mia faccia durante il ricordo di sirius ---> O_O Vabbè, io pensavo che al massimo potessero esserci risvolti yaoi andando avanti, che magari al "paddino" gli veniva un pò di sindrome di stoccolma, ma non mi era minimamente passato per la testa che fosse innamorato di remus... Merito dei miei due neuroni? Dell'abilità narrativa dell'autrice? Ai posteri (o agli altri lettori) l'ardua sentenza. A parte che a me è pure venuto il dubbio che quel ricordo fosse solo un sogno, qualcosa di mai avvenuto, perchè qui sirius mi sembra già tanto ma taaaaaaanto sclerato! XD E' confuso, ha vuoti di memoria abissali, non sa quello che vuole... ehm, a dirla così non è tanto diverso del solito... ma qui è tutto all'estremo, manca poco alle allucinazioni (se non ce sono già state e noi lettori non ce ne siamo accorti...narratore interno rulez!) e siamo solo al quinto capitolo (di una fic che spera molto lunga ù_ù), mi chiedo in che stato sarà alla fine...^^'''' Bellissimo il parallelo tra "il bacio di giuda" e il bacio del ricordo (perchè invece baciare una persona mentre dorme è molto corretto, eh, sirius?) e il fatto che sirius non tocchi più l'argomento "amore" dopo quel ricordo ma voglia convincersi che remus è solo un idiota lunatico... ed è tutto scritto da dio, ma questo ormai non mi stupisce più, mi dispiace! XD Invece un'altra sorpresa è che l'hai pubblicata un giorno prima e mi scocciava aspettare fino a venerdì per commentare via msn, spero che la cosa non crei problemi! >_<

Meggie
27/04/05, ore 20:44

Ciaoooooooo!!! Partiamo dalle cose che non riguardano la fic, così le dico adesso e chiudo... no, no... x quanto riguarda Saiyuki nn i siamo proprio con i gusti in comune... -___- il mio sanzino bello io lo vedo solo ed esclusivamente con gokino bello adorato cucciolino (quanto adoro questi 2 personaggi... dio quanto li adoro! sia in coppia che singolarmente, che come amici, che come fratelli... insomma: in tutte le salse!! -_____^) cmq cm si dice "de gustibus..."... ^___^passiamo al capitolo: corto ma intenso! In effetti ci sn rimasta un pokino quando ho visto che era già finito (parlo io..... -________-) è ke sn abituata ai tuoi mega-capitoli-chilometrici e allora..... ma va bene cmq... ^__^ e ti assicuro che no, non si capiva che sirius era innamorato di lui... o almeno, io non lo capivo... ^__^ quindi sei stata indubbiamente molto brava! ^_^ brava brava la mia Twinny (<-- nuovo soprannome utilizzato dalla sottoscritta... sai cm'è... storpio i nomi che è una meraviglia, io! ahahahah!)... va beh adesso ti lascio... un bacione, Meg^^

27/04/05, ore 18:36

Già, hai ragione v_v Sirius è tranquillamente capace di impazzire per conto suo! Questo capitolo è un esempio lampante :P Seriamente, mi è piaciuto moltissimo...specialmente l'inizio, dove la pazzia è più che evidente *_* adoro questo genere di pensieri!! Addosso a Sirius poi fanno la loro porca figura :PP Comunque, il romanticismo è ben gradito...Ed è un ricordo talmente dolce che quando si ritotna al presente viene il magone ç_ç sob... Comunque... Dovevo dire qualcos'altro, ma me ne sono dimenticata... Vabbè, ho una fifa matta dei lupi mannari, ebbene sì v_v''' però mi piacciono un sacco le storie dove si racconta di licantropi ed altre bestie rare :PP Poi?...Poi aspetto un nuovo capitolo *_* questa fic è bellissima!!

27/04/05, ore 10:52

Argh! mi distraggo un secondo, ed ecco due nuovi capitoli... mhmmm-_-
Ti tevo proprio dire che questa ff è molto particolare nel suo genere, così cupa, così statica /la scena si svolge più o meno nello stesso posto), lascia addosso un senso di inquietudine e di buio....
Brava! ^^

- Fairyangel-
16/04/05, ore 21:38

molto molto bello il chap... come al solito dopotutto. direi che Remus sta ottenendo quello che vuole, con la sua strategia farà fuori siri in poco tempo.. per quanta riguarda il comportamento di sirius penso che avrei fatto la stessa cosa. dopotutto remus è solo arrabbiato e non sa l averità che colpa ne ha? poi ovviamente stando in una situazione del genere, può anche darsi che l'avrei fatto fuori senza troppi problemi. ora dopo aver appurato che le mie seghe mentali non interessano a nessuno ti dico: brava! continua presto presto che fairy aspetta! baci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]