Remember to smile.
di Anf_Jily

22/06/16, ore 14:51

Capitolo con la chicca sul finale! Direi che la parte più rilevante del testo è proprio quella! Ho due idee in testa: una è che lei abbia sognato e parlato nel sonno (e quindi lui abbia sentito e dedotto che lei stesse facendo un sogno poco casto) e l'altra è che lui in realtà le stesse facendo le stesse cose, solo che lei nella dormiveglia non capiva bene se fosse un sogno o la realtà.
Ma, prima di tutto, c'è una cosa che non mi quadra: lei non aveva chiuso a chiave la porta? O l'avevo solo detto senza effettivamente farlo?

Occhio alle ripetizioni, ci sono anche alcuni errori di battuta.

Un bacio e a presto!

21/06/16, ore 20:53

Ciao!!! Scusa il ritardo, ma da tempo non passo per efp a causa dei miei impegni. La storia mi piace lo sai, scrivi molto bene e sono curiosa di vedere come procede tra i due. Scrivi presto il prossimo capitolo che sono molto curiosa. Baci

31/05/16, ore 00:18

Aww questo capitolo mi ha particolarmente entusiasmata. Lei è finalmente uscita dalla sua bolla di sicurezza e si è aperta ufficialmente con Daniele. La storia, specie nell'ultima parte del capitolo, ha abbandonato parzialmente la sua veste malinconica, triste e spaventata per lasciare uno spiraglio di luce a nuove emozioni da provare. Per carità, è normale che la protagonista, visto il trauma subito, sia così chiusa caratterialmente (e per questo motivo hai fatto benissimo a presentarlo come tale dall'inizio), ma è ora (grazie a Daniele) che inizia ad aprirsi e a scoprire, o meglio ri-scoprire, quei lati di sé che da troppo tempo si era imposta di seppellire dentro se stessa, finendo per non far mai uscire queste emozioni che qualsiasi ragazza della sua età dovrebbe provare almeno una volta nella vita.
La scena finale mi ha sorpresa; non mi aspettavo che lui provasse a baciarla così velocemente... E infatti lei non ha retto l'ennesima prova di coraggio, come normale che fosse...
Ci sono rimasta un po' male per come ha reagito Daniele; si è dimostrato disponibile e un buon ascoltatore in questi due ultimi capitoli, anche se nel precedente aveva avuto un momento di rabbia - rapsus simile a quello che ha avuto qua... Quindi presumo che non sappia reagire proprio bene quando qualcuno lo rifiuta o lo contrasta verbalmente o in qualche altro modo... Però va beh, torniamo al capitolo! Ho notato qualche errorino di battuta, occhio! Quello che mi è saltato di più alla vista è stato: "non sento mio fratello dall'ora.» " -> dall'ora è completamente sbagliato! E' corretto dire: "da allora."

Un bacione grande e a presto!

28/05/16, ore 21:47

Eccomi qua! Allora, ad essere sincera ho dovuto sbirciare il capitolo precedente perché non mi ricordavo bene cosa fosse accaduto, visto il tempo che è passato... Ma ho subito rispolverato tutto!
Di questo capitolo ho apprezzato molto il valore della cornice e il suo significato, oltre all'atteggiamento di Daniele. Sebbene il dialogo non sia stato proprio amichevole, lui le ha rivolto parole dure ma sincere, dando voce ai suoi veri pensieri. E nulla vale di più della sincerità.
Mi è piaciuta anche la scena finale dove lui tiene l'acquisto della cornice segreto e lei invita (stranamente) tutti a mangiare da lei.
La sintassi va bene, non ho notato errori particolari.

Un bacio e a presto!

26/05/16, ore 16:48

Ciao.
Eccomi qui, la storia è interessante: un passato da voler dimenticare, qualcuno che scavalchi le nostre paure e si impigli nel nostro cuore...
È scritto bene, la grammatica è giusta, l'unico problema sono gli errori di battitura, ne ho trovati un po'. Puoi sistemare tutto con un paio di letture approfondite del capitolo. Per il resto, mi piace e mi colpisce. Ci si vede alla prossima! Kisskiss

20/04/16, ore 09:04

ciao... come ho seguito la storia "Guardami piccola" che non aggiorni più :(, seguo anche questa che trovo ben costruita, delineata, particolare e descrittiva nei minimi particolari. Molto bella, ti seguo volentieri, lo sai, e aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere altri capitolo e sapere come evolverà questa storia... Mi piace che per una volta non ci sia il classico moro con gli occhi azzurri e la solita ragazza timidissiama e fisicamente perfetta, nella vita reale tutti hanno i propri difetti, anche fisici, in questo caso le cicatrici sul viso... che dire... continua a scrivere che la tua storia mi piace molto!!! :)

14/04/16, ore 15:31

Ciao! Ti ringrazio tantissimo per aver dedicato un piccolo spazio a me e in rotta per il paradiso; personalmente mi ha fatto molto piacere.

Le paure e i timori della protagonista sono ben descritti ed è facile immedesimarsi in lei e capire determinati atteggiamenti di allontanamento e freddezza nei rapporti umani.
Dal punto di vista grammaticale è tutto ok, non ci sono errori.
Solo uno di punteggiatura nell'ultima frase: la virgola dopo la parola "recensione" (che dovrebbe essere scritta al plurale) non ci va. La frase fila meglio senza pause perché è breve.

Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Alessandra :)

12/04/16, ore 17:02

Ciao. Sai cosa mi ha spinto a leggere il primo capitolo? La trama! È davvero molto bella e interessante! Brava, sei riuscita a stuzzicare la curiosità dei lettori ed è la prima cosa. La sintassi è semplice e senza errori evidentemente, certo non è perfetta, ma quale storia lo è? Continua su questa strada, che mi piace molto! Se non è un disturbo, mi piacerebbe che passassi a leggere la mia ultima storia... Per me sarebbe molto importante... Spero di ricevere una tua risposta affermativa. Kisskiss

08/04/16, ore 17:25

Mi hai incuriosita con questa storia... Già dall'inizio hai catturato la mia totale attenzione grazie al dettaglio delle cicatrici; ammetto che suscitano molte domande. Inoltre è terrorizzata dai contatti così tanto da avere anche un attacco di panico. Che passato ha questa giovane ragazza? Certo che non perde tempo... Ma quando si nasconde un segreto così grande si cerca di scappare come se un demone c'inseguisse, e trovare un lavoro per occupare la mente al più presto e non pensare aiuta nell'impresa.
Sono curiosa di sapere di più.

Il testo è ben scritto, fila tutto liscio. Non ho notato nessun errore, quindi tutto ok! :)

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Buon fine settimana!
Alessandra