Worlds apart, we were the same until we hit the ground.
di _thantophobia

Sì, sono sempre io, ed ho appena finito di leggere anche questa Flash che, ti dico fin da subito, ho semplicemente a d o r a t o .

Devo ammettere che questa è solo la seconda fanfiction che leggo contenente l'avvertimento “Gender Bender”, ma non è stato affatto un problema, anzi.
Anche perché, ad essere onesta, non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarmi Mika come una ragazza: i suoi lineamenti sono molto delicati anche nella versione maschile, è candido e anche fisicamente – sembra quasi [quasi, eh] gracile.
Ad ogni modo, questa Flash l'ho trovata particolarmente intensa e anche struggente, perché in questo caso Yūichirō ritrova Mikaela quando è stata fatta prigioniera dagli umani e chissà che cosa le faranno.
Il loro dialogo è stato breve, diretto, ma non per questo poco incisivo, anzi.
Inoltre, l'ultima frase – “Dovrà fare quattro chiacchiere con Guren.” – mi fa anche sperare che Yūichirō riuscirà a salvarla – cocciuto e ostinato come è, credo proprio che assillerà Guren fino a quando Mika non verrà liberata.
Anche questa Flash, come quella precedente che ho letto, è stata molto intensa e piacevole.
Ho letto il tuo avvertimento all'inizio e non preoccuparti per le sviste, perché non sono nulla di grave.
Detto ciò, ti ringrazio per quest'altra piacevole lettura e ti rinnovo i miei complimenti. ^^
Alla prossima,

Jill ~

Eh, a chi lo dici, dell'umidità: la mater si è messa in testa non so per quale ragione di fare il brodo - capisci?, il BRODO!, che poi nemmeno mi piace - e sto vagando in cerca di fendinebbia, con la sua scusa di non voler aprire la finestra per far uscire le robe perché fa freddo.
Maddovelimortaccisua.

Alex torna più imperterrita che mai, e deve ancora recensire l'altra OS - che ha comunque letto ieri - cercando di farsi aria e strada tra feels, vapore e altri feels.
Partiamo subito in quarta:
Questo gender bender mi ha sorpresa 'ché, davvero, non me lo aspettavo - non mi pare ne avessi mai scritto sopra -, eppure l'idea di Fem!Mika mi è piaciuta: oltre l'affetto canonicamente platonico di Mika e Yuu - fanonizzato in altro ben più che apprezzabile * (͡° ͜ʖ ͡°) * - si aggiunge un altro aspetto: Mika è una ragazza.
Ora, penso ci si potrebbe aprire un intero mondo. Di come Yuu potrebbe avere un atteggiamento ben diverso nei suoi confronti, più fraterno e incredibilmente protettivo, forse anche possessivo nei suoi confronti, come fosse una sorellina da proteggere e sto resistendo all'impulso di essere ripetitiva ma non ce la faccio, quindi sorbiscitelo in ogni santa pseudo-recensione: li rendi davvero molto umani, esattamente con l'atteggiamento che si portan dietro, in modo così vivido che sembrano sian solo nella stanza accanto a parlare.
Quindi tipo *Feliks mode*, ad ogni OS in pratica mi apri un mondo. Ceh.

Vado ad aprire la finestra prima di diventare una patata lessa.
E poi mi fiondo sull'altra OS. (͡° ͜ʖ ͡°)

Alex
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 08:37 pm)