Les quatre saisons
di J_Marti_96

21/09/16, ore 15:53

Salve! Ancora scusa se i due precedenti non sono riuscita a commentarli, ma come ti accennai mi erano piaciuti molto.
Dunque, passando al presente, porca paletta. Questo l'ho letto stamani a scuola (perché c'è gente che a scuola segue, prende appunti, interviene, e poi ci sono io, che leggo ff e scrivo i cavoli miei) e sono stata col magone finchè non l'ho finito.
E' venuto su un gran casino, eh? Trovo che la causa principale non sia tanto Meggie (per quanto, per ciò che ha fatto, sia una z..), ma l'eccessivo femminismo di Bess, che a volte sembra l'unica caratteristica distintiva della ragazza. Per quanto a me piacciano i caratteri fumini, e io adori il suo lato rivoluzionario, a volte esagera XD
Quindi non vedo l'ora di vedere come proseguirà la faccenda, come la prenderà John, e Arthur, che poverino mi ispirava fiducia!
Ah, prima di salutarti, c'è un errore quando parla Andy, hai invertito "colore" e "capelli", a meno che tu non volessi scrivere:
"Tu e John avete quasi lo stesso capelli di colore, sai."
XD

Via, detto questo ti saluto e spero di leggere presto il seguito!!
*-*
Un mega abbraccio!

Athe

19/09/16, ore 17:59

Marti ecco la tua Beta bravissima... scherzo.
Sono contenta che apprezzi il mio lavoro, ma faccio ben poco perché tu stai diventando più brava e attenta!
Allora da dove inizio... ci hai fatto aspettare tanto questa volta ma so che sei stata impegnatissima.
Questo è un capitolo molto difficile perché è successo l'irreparabile... e ora cosa succederà se e quando si sposeranno?
Entrambi sono stati costretti, ma non sarà facile.
Bess comunque vuole davvero bene a Paul perché si è sacrificata per aiutarlo.
E questa cosa ha sorpreso un po' tutti... penso anche Mr Gelosia alias John.
E a proposito di John, l'unica cosa che mi è mancata è appunto una scena tra i Dolcini sia durante il processo che riguardo la proposta di matrimonio...
Ma sono certa che recupererai nel prossimo.
Ultima cosa: mi piace tanto Artie, molto tenero!!
Alla prossima cara e grazie per la tua dolcezza,
Superhug

09/09/16, ore 12:25

Sono mesi che vedo la tua storia lì, ma per mancanza di tempo non sono mai riuscita a leggerla e me ne pento! Questo primo capitolo è stravagante e strambo, mi piace. Trovo Bess particolare, una Drama Queen come dici tu nell'ultimo rigo. M'incuriosisce molto il contesto e continuerò subito la lettera.
-Vit

14/08/16, ore 23:25

Marti sono tornata!! ;)
In questo nuovo capitolo ci sono due cose che mi sono piaciute moltissimo: la presenza di Martha (che è la mia Beatle girl preferita) e la tua descrizione sul carattere di Paul così solare ed espansivo. Un vero dolcino.
Mi è piaciuto di meno il deja vu con Stu ma non perché non l'hai scritto bene, ma perché sono di parte... e questo lo sai già. John che bacia Stuart fa ingelosire anche me, povero Paulie! :'(
Che colpo al suo orgoglio doversi scusare...
E la fine con la sua solita super gelosia è stata perfetta!!
Al prossimo capitolo carissima,

27/07/16, ore 21:57

Eccomi qua.
Dunque questo capitolo mi ha lasciato un po' perplessa, per un paio di motivi.
Il primo è un momento di confusione quando Bess chiede a Paul di scusarsi con Stu. C'è un cambio di scena velocissimo e non ho capito se la cosa fosse voluta oppure se manca effettivamente un pezzo. :/
E il secondo è la scena finale. Premesso che sicuramente stai migliorando nella scrittura delle scene rosse, mi sembrano ancora un po' troppo descrittive, nel senso di "prima succede questo, poi questo, poi questo..." Non so se riesco a spiegare la mia idea. Cioè, mi concentrerei di più sulla parte emotiva che su quello che fanno. Però alla fine son gusti e le scene rosse sono sempre super difficili da scrivere. ç_ç Ripeto che comunque sei migliorata moltissimo. Fidati. :)
Mi piace sempre di più Bess, una femminista convinta e mi piace che cerchi di far aprire gli occhi a Maggie, anche se ahimè, probabilmente nel momento sbagliato. Chissà cosa combinerà.
Secondo me la stai caratterizzando molto bene, mi è piaciuto quel "che palle" rivolto a Paul. x3
E per quanto riguarda John e Paul sono molto teneri, molto in character. Avrei approfondito la scena della gelosia, giusto per tenere più sulle spine entrambi, ma tipo ho amato John che irrompe nella stanza. Lol. XD
Chissà anche cosa farà Stuart.
Vedremo.
Alla prossima. :D

25/07/16, ore 14:33

Hello Marti; finalmente ce l'hai fatta a pubblicare!! Questa volta è stata una vera faticaccia... ma alla fine hai vinto tu. Lol
Sì il capitolo è più lungo del solito e a me fa molto piacere, succedono così tante cose.
Iniziamo dalla gelosia di Paul, ok Stu è morto e John soffre ancora tanto per questo, ma capisco la paura di Paul di perdere John.
E dall'altra parte, capisco la gelosia di John che deve assistere alla scena amorosa tra Paul e Maggie... povero cucciolo!
Ci sarà una nuova seduta con Stuart?

Bess fa un bel discorsetto a Maggie ed è vero che anche lei, che comunque non mi sta molto simpatica, merita il rispetto di Paul... ma per vendicarsi bastava spendere un sacco di soldi durante lo shopping.
Stanno per arrivare un super scandalo e una super tragedia! ç____ç
Ma preferisco finire la recensione con la scena movimentata tra i due dolcini; la frase su Johnny Jr è favolosa!

Al prossimo capitolo cara; sei sempre più brava! <3

18/07/16, ore 15:13

Interessante la seduta spiritica con Stuart. Mi aspettavo parlasse di più il buon vecchio Stu, ma non so se magari lo fai continuare nel prossimo capitolo. :3 Spero di sì.
Allora Meggie... proprio da poco ho letto bene il suo racconto della sua storia con Paul e capita proprio a fagiuolo. XD Ok che non mi piace molto in generale, ma l'hai caratterizzata abbastanza bene. ^_^
Paul lo posso odiare? Santo cielo, basta che arriva una gonnellina e ciao ciao John. Ma porc- >_> Spero che Stuart lo farà morire di gelosia.
John mi è piaciuto molto invece, la sua reazione è assolutamente comprensibile, prima lo sconcerto e poi la voglia di parlare con Stu che è stato davvero una delle persone più importanti per lui. ç_ç
Ti dirò, mi piace anche Bess, si sta rivelando un personaggio interessante dalle mille sfaccettature.
Un buon lavoro, continua così. :)
A presto

17/07/16, ore 08:57

Hey! Sono riuscita a leggere tutti i capitoli e ti lascio questa piccola recensione per dirti che mi piace davvero tanto come scrivi. È tutto molto lineare e pulito, inoltre la storia è particolare e mi piace davvero!
Ravenclaw_

14/07/16, ore 17:44

Marti innanzitutto congratulazioni per l'esame! Bravissima!! *_*
E brava perché nonostante lo studio, hai trovato il tempo per scrivere...
Breve e intenso capitolo, sto morendo dalla curiosità perché hai finito sul più bello! Cosa combinerà la principessa super gelosa?
L'incontro tra John e Stuart è stato molto dolce e sono contenta che non c'è nulla di spaventoso, ma ancora la seduta non è finita.
Unica nota negativa: Paul mi ha fatto arrabbiare moltissimo, non mi piace come si comporta con quella...

Ti ringrazio perché sei sempre un tesoro con me e per tutti i dolcetti. *_*
Al prossimo capitolo cara,

10/07/16, ore 19:00

Fossi John, avrei già fatto a pezzi Bess, ma pezzi piccoli, per ogni interruzione XD
Ma passando a cose serie, mi è piaciuto questo capitolo, anche se mi inquieta un po' la cosa degli spiriti, Cioè, non in senso negativo, ma per come si svilupperà nel prossimo capitolo. Insomma, non è l'argomento, ma come potrebbe prenderla o no John, ma anche Bess, e cosa faranno, ecco. Spero tu abbia capito, perchè il caldo non mi fa spiegare affatto bene ^^'
Via, spero di leggere presto il seguito!
Un bacio

Athe

03/07/16, ore 22:05

Decisamente un capitolo interessante con la parte paranormale. :)
E' una trovata molto originale. E mi piace perché si metteranno in contatto con Stu. Cosa avrà da dire? *^* Qualcosa che farà ingelosire Paul spero, lol. Dai, Stu, facci sto favore.
Dopotutto è una testina Paul, dio mio! Anche se lo capisco, non riesco proprio a farmelo piacere. Sempre così attento all'apparenza. E' l'unica cosa di lui che non mi piace, per il resto lo amo, ma vabbè. xD Normale.
John mi piace molto invece, è molto in character e ti dirò, mi piace anche Bess. Davvero. E' originale.
E spero che facciano amicizia lei e John. Lo spero davvero, sono carinissimi come si punzecchiano. x3
Stai andando bene, continua così. Alla prossima.

02/07/16, ore 14:40

Carissima Marti sono contenta che sei riuscita a terminare il nuovo capitolo!
Ho adorato l'inizio con i due piccioncini che si fanno le coccole, peccato che è durato troppo poco. Vabbè la prossima volta andrà meglio, si spera.
John è davvero cattivo con Bess, ma lo fa perché è super geloso! Anche se ancora non ha capito che non c'è motivo...
Mi piace troppo la frase 'senza dover assistere ai loro battibecchi da vecchia coppia sposata.' Eh già sono proprio due sposini. <3
Purtroppo è arrivata l'altra strega, questa McGivern non perde tempo per saltare addosso a Paul...
E nonostante John lo ha fatto con cattiveria, grazie a lui abbiamo scoperto un altro pezzettino del passato di Bess.
Per quanto riguarda la seduta spiritica, sono molto curiosa e anche molto spaventata, dato che sai bene quanto sono fifona! Lol
Pensavo partecipasse pure Paul; ma forse è meglio così.
Guarda non si nota per niente che hai un debole per Stu.
E perché John ha chiesto di poter 'incontrare' solo il suo amico, e Julia?
Infine ti chiedo di fare qualcosa per staccare quella piovra da Paul...
Scherzi a parte, stai continuando alla grande!
Al prossimo capitolo cara
Paola

PS: cosa significa il titolo?
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 02:41 pm)

28/06/16, ore 13:02

Delizioso!
Al momento, è diventato il mio capitolo preferito di questa long u.u
E poi la chiusura è il momento migliore ad ogni modo ♥

Spero di leggere presto il prossimo, con tanti abbracci,
~ Athe

P.s. Perdona il ritardo, sono una persona orribile!

22/06/16, ore 23:08

Hello Marti cara,
Finalmente siamo alla tanto attesa vacanza a Parigi <3
I nostri dolcini sono favolosi, sembrano due ragazzini gelosi e adorabili...
Sei stata brava a lasciarci sulle spine e a far finire il capitolo sulla loro nottata movimentata.
Ero curiosa sul rapporto tra Bess e Jane e sono molto preoccupata per quello che Peter ha confidato a Paul... prevedo guai.
Paul ancora deve parlare con John e deve arrivare la terza incomoda...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie mille carissima

14/06/16, ore 22:35

Tesoro perdonami, ero convinta di aver recensito... la mia solita memoria!
Mi piace il titolo che hai scelto... lol.
Bess andrà a vivere con Paul a Londra e cosa succederà con Jane? Sono curiosissima...
L'incontro con gli zii è stato troppo divertente soprattutto quando Bess lo invita in camera sua... in accappatoio. E il nostro Macca che si sente intimidito? Ben gli sta.
E ci hai fatto scoprire un nuovo lato di Bess e il suo rapporto difficile con il padre... mi dispiace vederla abbandonare la pittura e il canto. Ma mi auguro sia una cosa temporanea.
Ed infine parliamo di John... povero piccolo tutto solo in Spagna. Paul gli manca troppo e perché non lo chiama invece di fare l'orgoglioso?
Non vedo l'ora di vederli insieme a Paris <3

Grazie cara e al prossimo capitolo