Not Anymore
di La_Figlia_Delle_Maschere

23/08/16, ore 12:48

Ed eccoci all'ultimo capitolo (per il momento uwu) Tranquilla, non hai lascisto alcun miele nel capitolo. Jack e Merida insieme mi sono piaciuti moltissimo, sembrano complici anche se di un destino diverso, ed entrambi vogliono che questo mondo distorto abbia un futuro per tutti e non solo per loro. Penso certo che probabilmente la reazione alle esplosioni sia stata del tutto inaspettata, alla fine due ragazzi cosa possono contro delle bombe? Ma sono comunque coraggiosi, anche se non vorrei che il loro coraggio si trasformassevin avventatezza. Voglio dire, se da un edificio in fiamme non riescono ad uscire le Leggende, cosa possono due ragazzini al loro confronto? Le loro riflessioni in ogni caso sembrano perfettamente legittime, entrambi hanno ragione e mostrano reciprocamente il proprio punto di vista. Oltremodo interessante per noi poooooveri mortali XD Ora voglio proprio vedere cosa accadrà dopo l'esplosione e sapere quando i BIG FIVE si riuniranno QwQ a prestuuuu aspeto con ansia il tuo prossimo capitolo!

23/08/16, ore 12:41

Sinceramente Astrid non è mai stata così OC in tutta la sua carriera da FF. A parte che io non l'ho MAI sopportata, in tutti e due i film si è dimostrata solo una acida rompiscatole palla al piede, tutta il contrario di Hiccup, lei sa solo usare le mani, non ha un minimo di dolcezza e soprattutto non ha il cervello, cosa che Hiccup come ben sappiamo ha in abbondanza. Quindi la scena iniziale ha avuto la mia totale approvazione perche effettivamente Astrid è proprio acida. Con la scena iniziale mi hai tolto un pesante fardello dal petto. Davvero nei film non sembrano una coppia, quasi non sembrano amici! (Soprattutto nel primo) Interessante ovviamente è la voglia di Hic di esplorare e di allontanarsi da una città che non è mai stato in grado di capirlo. É tutto chiaro e logico e cioncherei le mani a chi dicesse il contrario XD al posto tuo avrei reso una scena molto simile, ci sono molte cose che giustificano più la MeridaxHiccup che la AstridxHiccup, tanto che non capisco come la Disney a volte sia in grado di originare coppie tanto strampalate e (a mio modesto parere) per nulla "ship". Ancora continuoa dire che i tuoi capitoli mi hanno prsso moltissimo. Questa tua interpretazione dei personaggi è incredibilmente interessante. Hanno assunto una loro serietà, sono distaccati dal loro contesto allegro, sono persone! Per questo mi congratulo con te, Figlia delle Maschere e sappi che seguiró la tua fic con perseveranza uwu

23/08/16, ore 12:28

Ed Eccomi qui al terzo capitolo di questa storia che merita tutta gli altri capitoli! Qui abbiamo come protagonista la nostra bellissima e solare Rapunzel, alle prese con uno strambo Eugene che è finito nelle pericolosissime grinfie della pacifica ragazza armata di padella! Li ho amati tantissimo nel film :') e rivederli qui mi ha fatto un piacere immenso. Altri che JackxRapunzel (come si fa, dico io O.O, ma non giudico nessuno uwu) Rapunzel ha coraggio, ha forza ed è molto ingenua, per tal motivo Eugene, un ladro dalle ambigue intenzioni, abituato a vivere il peggio della vita è perfetto per affiancarla. Nel tuo capitolo i due vengono separati e Rapunzel ritrovata dalla sua cugina Elsa, che si prende cura di lei. Qui ho notato che hai voluto lasciare biondi i capelli di rapunzel XD scelta anche questa appoggiata molto dalla Teony che ti recensisce uwu. Elsa subito si mostra molto diversa dalla cugina. É pregna di malinconia ma sempre disposta ad aiutare. Ha un cuore d'oro ma ha paura di molte cose, persino di se stessa, lei è malinconica e sa di avere sulle spalle una enorme responsabilità, esattamente come Jack. Ho apprezzato tutto di questo capitolo, anche se inizialmente non mi era chiaro chi fosse la ragazza, poi ho capito XD la domanda che mi sorge è, come ha fatto rapunzel a giungere da Elsa?

23/08/16, ore 12:20

Ed Eccomi qui con il secondo capitolo! Qui le scene cominciano a definirsi ed i personaggi ad assumere la loro tipica essenza dei vari film. Non ho proprio notato presenza di OOC a parer mio potresti toglierlo xD anche perchè io sono sempre stata del parere che un autore, a prescindere dalla fic che faccia, renda suo il personaggio e quindi tale personaggio non potrebbe mai essere OOC (ovviamente se atteggiamenti che magari si distaccano un po' da quelli originale sono accuratamente giustificati). Nel tuo caso Merida si è proprio comportata come si sarebbe comportata in questo scenario sconvolto dalla guerra e dalla carestia. Lei ha un peso particolare sulle sue spalle, deve sposare un qualcuno che sia allo stesso livello delle sue finanze, e questo giustamente a lei non va bene (OVVIO PERCHÉ DEVE STARE CON HICCUP MUAHAHAHAHHA) Sorry gli scleri XD solo che la Mericcup è la mia ship preferita di TUTTA la Disney quindi... Comprendimi X*D. Tornando alle nostre faccende... Lei sente anche i sensi di colpa perchè sta fuggendo da quello che ipoteticamente sarebbe il suo destino, ma lei non vuole quel destino, ne cerca uno per se stessa ed aggiungo che fa bene XD. La madre crede di poter controllare la sua vita, di ridurla ad una sorta di creatura amorfa, incapace di badare a se stessa. Proprio un bel capitolo, esattamente come lo sono stati gli sltri.

23/08/16, ore 12:07

Ciao Figlia delle maschere! Comincio col complimentarti per il tuo nome, è mooolto interessante, quindi continuerò a chiamarti in questo modo anche nei prossimi capitoli, ma ora non lasciamoci travolgere nei soliti ed inutili brodini di giuggiole e parliamo della tua storia! (Innanzitutto se dovessero esserci degli errori perdonami t.t ma sto recensendo dal cell e purtroppo qualche errore di battitura sfugge sempre, inoltre mi dispiace di aver notato solo ora questa storia molto interessante! *3*) Ti dico già che hai azzeccato proprio TUTTE le ship che adoro *3* Hai realizzato un mio desiderio! Non hai idea di quanto mi fa rabbia vedere Eugene stravolto e reso antipatico nelle fic solo per permettere a Rapunzel di stare con Jack -.-" (che rabbia) ed Astrid! Hai proprio azzeccato il suo carattere da cactus infilato nel didietro! xD (ti anticipo un po' di impressioni in questa recensione perchè effettivamente ho letto già tutti e cinque i capitoli). Da questo capirai quanto invece io ADORI la MeridaxHiccup, vichingo e scozzese con storie praticamente identiche e che la storia li vuole come nemici. Poi non ti parlo della Jelsa perchè per quanto la amo ci starei tremila anni a parlarne XD In breve hai centrato in pieno la mia sensibilità QwQ. Dal punto di vista dello stile, a parer mio dovresti concentrarti più sulle sensazioni dei personaggi, ma i capitoli non mi hanno mai annoiata, anzi li ho divorati uno dietro l'altro tutti stamattina QwQ. Sono proprio curiosa di sapere dove condurrà questo treno. Perchè è tanto importante prenderlo e cosa faranno i vari personaggi. Per il momento il tutto mi piace moltissimo. L'idea dello scenario apocalittico, la solennità delle sensazioni dei vari personaggi e le loro motivazioni (e le ship QwQ TEONY BASTA SHIPPARE!) ok ok -.-" Quindiii il primo capitolo mi ha stimolato una curiosità immensa, facendomi proprio desiderare il rposieguo. Il tutto è pallido, definito con pennellate impressioniste, potrei dire, sfumate ma mai pacchiane. Complimenti!

18/08/16, ore 22:36

Ehm ehm. Io sono una di quelle poche anime in croce che ti recensisce e continuerà a farlo, nonostante i ritardi mostruosi di una certa persona di mia conoscenza. Forza. Prostrati di fronte a me. *scherzando*. Comunque, torniamo alla recensione. Volevo dirti che il capitolo è molto bello e volevo dirti un'altra cosa. Nella parte del dialogo tra Jack e Merida non sei stata smielata. Tutti i personaggi devono avere sfaccettature nel proprio carattere. Elsa non può essere solo una statua di ghiaccio. Jack non può essere solo uno sbruffone burlone. Merida non può essere solo una ribelle selvaggia. Rapunzel non può essere solo una ragazza spaurita che non conosce niente del mondo. E Hiccup non può essere solo un ragazzo intelligente, ma malinconico. Tutti devono variare il proprio comportamento in base alla situazione, altrimenti diventano noiosi. Poi, il desiderio di Jack di proteggere gli altri è molto bello e altruista. Direi che più o meno tutti i nostri cinque personaggi qui sono esempi di altruismo in un mondo dove l'avarizia è sovrana. Ma, ho una domanda. Che fine hanno fatto Eugine e Anna? Perché sono stati menzionati in questo capitolo, ma nell'introduzione non c'erano. Comunque, se Rapunzel ed Elsa e Jack e Merida stanno parlando significa che stanno lentamente diventando amici. Quindi, manca solo Hiccup all'appello. Aspetto il momento in cui si incontreranno tutti. Ci vediamo alla prossima. Saluti da Harry.

18/06/16, ore 11:47

Bene bene nuovo capitolo!! Non ti sei fatta attendere nemmeno troppo a mio parere, quindi non ti preoccupare ;D <3
Allora che dire??! Nonostante la parte di Hiccup sia stata composta principalmente da dialoghi, mi è piaciuta molto!! Solo una cosa ho trovato strana...Hic che dice parolacce!! Whut??! Lui che è sempre stato carino e coccoloso per me, anche sentirlo dire "acciderbolina maledetta" (?) sarebbe stato strano...oltre al fatto di mettere le mani addosso ad Astrid ( che a parer mio gliele avrebbe restituite di santa ragione conoscendola xD ), ma ammetto anche che, essendo questa un'AU, si può fare un po' quello che si vuole con i personaggi e capisco più di quanto si possa pensare Hiccup per via del fatto che voglia partire e andarsene, rendersi utile. Insomma chi può voler vivere in una realtà del genere? Probabilmente io sarei scappata anche prima fossi stata al suo posto xD
Merida e Jack assieme per me significano: guai, tanti bellissimi, assurdi guai. Come "partners in crime" sono perfetti xD chissà cosa combineranno assieme?? Mi sarebbe piaciuto ricevere qualche info in più su Jack, ma forse avevi in programma di approfondirlo nei prossimi capitoli, quindi non mi lamento :3
Piuttosto, una cosa che mi ha incuriosita e che mi sono dimenticata di chiederti...ma se Sdentato è un gatto mutante, Tempestosa che cos'è?? Perchè nel pezzo di Hiccup l'hai citata e mi sono chiesta che tipo di animale potesse essere!! **
Detto ciò, passerò sicuramente sul tuo profilo per vedere cos'hai combinato!! ;3
Ti saluto e alla prossima recensione!!
Ginger <3

16/06/16, ore 15:32

Ok, è leggermente cortino, ma è comunque molto interessante. Quindi, Hiccup ha mollato il suo villaggio, suo padre, la sua ragazza e il suo futuro da capo di Berk perché non si sentiva accettato. Poveretto. Sdentato per ora è l'unico che gli fa compagnia e lo comprende appieno, anche se è solo un gigantesco gatto con le ali. E poi, non lo facevo così irruente con Astrid, ma non avrei mai pensato che Jack Frost, il più scapestrato, imbroglione ed energico di tutti i big five, volesse entrare in un'accademia militare. Comunque, fortuna tua che non fai Jarida o Jackunzel al posto della Jelsa, o ti avrei perseguitata dall'oltretomba. Ok, sto scherzando. Comunque, non vedo l'ora di vedere il punto in cui Jack, Elsa, Rapunzel, Hiccup e Marisa di incontreranno. Quindi, aggiorna presto. Saluti da Harry.

29/05/16, ore 17:31

Ehilà!! Bello il capitolo!! Bellissimo!! *^*
Non ho trovato molto pesante il fatto che la scena iniziale fosse simile a quella del film, anzi, ho apprezzato tutto sommato ^^ insomma qualche riferimento alle vicende originali si deve pur fare no??!
Ora sono curiosissima di sapere che è successo alla nostra Rapunzel...non appena ho finito di leggere c'erano solo domande su come avesse fatto a finire in un canale ghiacciato xD anche se posso immaginare che Madre Gothel ne sia la principale responsabile u.u
Beh...credo proprio che i misteri si risolveranno più avanti...ah non vedo l'ora di leggere il seguito!! Anche se ciò comporterà per forza un tuo momento di insonnia e questo mi dispiace ç.ç
L'unico errore che ho notato è che hai fatto un po' di confusione con le tonalità dei capelli di vari personaggi ( Eugene e Punzie ). Per il ladro hai utilizzato castano e moro allo stesso tempo, quando in realtà non sono la stessa cosa...e nell'ultima parte all'inizio credo di aver letto che Rapunzel ha i capelli biondi e corti, e dopo bruni...facci caso, per il resto è tutto okay ^^
Bene bene, finito momento di recensione ora partiamo con il cazzeggioooo!!! Yeeehhhh!! owo Io seguo trooopee serie tv per essere umana ( infatti spesso metto in dubbio la mia natura per questo, forse sono aliena xD ) e ragazza, io amo Supernatural quindi tanta stima per te dal profondo del mio cuoricino!! ** poi vabbeh, tra Doctor Who, Game of Thrones, Sherlock ( BBC ) e taaanta altra roba dovrei stare qui fino a domani per elencarti tutto xD
Detto questo, ti saluto!! Al prossimo capitolo, dove spero di vedere Hic e Sdentato in azione <3
Bacioni,
Ginger ;D

23/05/16, ore 15:40

Wow....in realtà ti devo contraddire, sostengo che come incipit questo primo capitolo è stato chiaro e conciso!! E poi hai iniziato dalla mia preferita eheh ( anche se tra Merida e Hiccup proprio non saprei scegliere a dire la verità xD ). La rossa comunque, come al solito non delude mai!! Amo come l'hai fatta agire, è proprio da lei, insomma ribelle mica per niente no??! La discesa con la fune fatta di lenzuola è un classico, ma in questa situazione calzava a pennello ;D
L'ambientazione distopica continua a funzionare bene, mi piace proprio ^^ anche se non mi sarei mai immaginata quel simpaticone del padre di Merida come gestore di industria pesante, bella pensata!!
Ora sono curiosissima di sapere dove se ne sgattaiolerà la nostra ribelle!! ** Non credere però, non sono una che assilla con cose del tipo " quando aggiorni di nuovo?"....io sono votata al Dio della Pigrizia e del Procrastinaggio intensivo (?), quindi capisco il tuo punto di vista, e me ne starò buona buona ad aspettare nuovi capitoli u.u
Un'ultima cosa, occhio ai verbi, ogni tanto sbagli le congiunzioni, per il resto tutto a posto ;D
Alla prossima recensione,
Ginger <3

22/05/16, ore 00:00

Salute a voi, figlia delle maschere. È un onore porgere di nuovo una mia umile recensione al suo tanto regale cospetto. Che ne dici? Introduzione Abbastanza elegante per una recensione nuova? Comunque, bellissimo capitolo, soprattutto perché compare finalmente la mia carissima Elsa, ma non si capisce bene che cosa sia successo esattamente tra Punzie e Eugene e di cosa sia successo alla nostra goccia di sole prima di finire ad Arendelle in quello stato, anche se avevi già accennato a questo tuo difettuccio. Comunque, la scena delle padellate dovevi per forza metterla, quella è impagabile. Ma, Soprattutto, ho una domanda molto importante da farti. I capelli di Rapunzel, anche se sono stati tagliati, sono sempre biondi vero? Perché hai detto che non ci sono fattori magici, a parte quelli simulati dalle esplosioni chimiche, e io la preferisco di gran lunga bionda. A proposito, se Elsa non ha i poteri del ghiaccio in questa fic, cosa è successo durante la sua incoronazione e quando ha colpito Anna per errore da bambina? E che fine ha fatto Merida dopo la sua rocambolesca fuga dalla madre e dal matrimonio? Rispondi e aggiorna in fretta se ti è possibile. Saluti da Harry.

20/05/16, ore 20:12

Ciao Viokia!! Ti chiamo così per comodità, anche se adoro il tuo nickname originale, è così...pirandelliano eheh!! Io sono Ginger ( anche a me piacciono le abbreviazioni come vedixD ) non starò a dire se vorrei che la storia continuasse, perché vedo che hai già deciso che sarà così....comunque in ogni caso ti avrei pregato in ginocchio di farlo, perché questo inizio mi ha davvero intrigato!! Il contesto è stato ben strutturato e l'ambientazione distopica è una situazione in cui non mi ero mai immaginata i B4, sarà interessante vederli in azione all'interno di questo tuo universo ^^ suddividere le spiegazioni del viaggio sotto il punto di vista dei diversi personaggi ha regalato all'introduzione qualcosa di veramente interessante!! La mia preferita è stata quella di Rapunzel, sempre tenera lei <3
Sì è vero, un po' di errori di punteggiatura e grammatica ci sono, ma sfuggono a tutti, non ti preoccupare u.u
Continuerò sicuramente a leggere e spero che anche la storia continuerà ad essere così emozionante!!
Baci,
Ginger ;D

28/04/16, ore 18:22

Saluti. Una di quelle povere anime che, se accetterai la mia presenza, decidono di seguire la tua storia. Che è già tra le mie preferite, solo perché tu lo sappia. Nonostante sia di media lunghezza, è molto avvincente. Pensa, è venuta l'ansia pure a me oltre che a Merida mentre scappava. Il testo è talmente pieno di emozione e rende benissimo il personaggio della nostra arcera preferita. Mi sono pure venuti i brividi di disgusto quando ho letto la parte dei commenti dei pretendenti sulla luna di miele con la povera Merida. Ma come fa Elinor ad essere così insensibile?! Comunque, solo una piccola nota, si scrive "ce la fece", non "c'è la fece" e poi è "ormai", non "or mai". Spero che non ti infastidisca questo commento. Continua ad aggiornare e, soprattutto, introduci in fretta Jack, Elsa (soprattutto la loro storia), Hiccup e Rapunzel. La storia è grandiosa. Continuala e terminala assolutamente. Ciao.

27/04/16, ore 15:08

Ciao. Io sono Harry Fine. Sono un grande fan dei film delle 5 leggende, Frozen, Rapunzel, Ribelle e Dragon trainer. Si, in certi punti la storia è stata poco chiara, ma mi piace un sacco. Secondo me dovresti fare una Long con questa trama. Volevo anche dirtelo quando stavo finendo di leggerla. A quanto ho capito, Jack, Elsa, Rapunzel, Hiccup e Merida sono dei ragazzi che sono scappati per miracolo da una città in rovina dopo la guerra che racchiude più o meno le loro storie originali. Niente male. Davvero niente male. Poveretti, mi dispiace veramente molto per loro. Uno sempre solo e che si sente tradito dalla luna. Una alla ricerca forzata ed inutile della perfezione. Una rinchiusa e fuori da un mondo che vorrebbe conoscere più di ogni altra cosa. Una che vuole essere forzata a sposarsi contro la sua volontà, con degli idioti se posso dirlo. E uno che si sente un estraneo nel luogo in cui è nato. Sono veramente contento che si siano liberati da tutte queste costrizioni. Saluti da Harry.😆

09/04/16, ore 19:04

Io sono abbastanza nuova nel fandom dei BigFour quindi non mi so ancora orientare benissimo, però vedendo il DystopianAU all'inizio mi sono molto incuriosita, dato che non ne ho visti tantissimi qui in giro e considerando che sono una grande fan! Mi è abbastanza dispiaciuto vedere che hai scritto un solo capitolo come one-shot, ma leggendo più avanti ho deciso di lasciarti questa recensione (così magari ti incoraggi a continuare u.u).
Quindi, lascia stare lo sclero e inizio a recensire.
Per prima cosa devo dire che mi piace molto come hai iniziato ogni 'paragrafo' con un "'Tizio' non vuole" e mi piacerebbe molto vedere questo stile andare avanti per tutta la storia (sempre se deciderai di continuarla) e un'altra cosa che ho adorato è vedere la mia Punzie che disegna, perché questo fatto sembra spesso svanire nelle fanfiction (almeno in quelle che ho letto fin'ora).
Non ho molto altro da dire dato che il capitolo è piuttosto corto, se non che aspetto un prossimo (possibile) capitolo.
Un bacio!

M A R I E