Not Anymore
di La_Figlia_Delle_Maschere

23/08/16, ore 12:07

Ciao Figlia delle maschere! Comincio col complimentarti per il tuo nome, è mooolto interessante, quindi continuerò a chiamarti in questo modo anche nei prossimi capitoli, ma ora non lasciamoci travolgere nei soliti ed inutili brodini di giuggiole e parliamo della tua storia! (Innanzitutto se dovessero esserci degli errori perdonami t.t ma sto recensendo dal cell e purtroppo qualche errore di battitura sfugge sempre, inoltre mi dispiace di aver notato solo ora questa storia molto interessante! *3*) Ti dico già che hai azzeccato proprio TUTTE le ship che adoro *3* Hai realizzato un mio desiderio! Non hai idea di quanto mi fa rabbia vedere Eugene stravolto e reso antipatico nelle fic solo per permettere a Rapunzel di stare con Jack -.-" (che rabbia) ed Astrid! Hai proprio azzeccato il suo carattere da cactus infilato nel didietro! xD (ti anticipo un po' di impressioni in questa recensione perchè effettivamente ho letto già tutti e cinque i capitoli). Da questo capirai quanto invece io ADORI la MeridaxHiccup, vichingo e scozzese con storie praticamente identiche e che la storia li vuole come nemici. Poi non ti parlo della Jelsa perchè per quanto la amo ci starei tremila anni a parlarne XD In breve hai centrato in pieno la mia sensibilità QwQ. Dal punto di vista dello stile, a parer mio dovresti concentrarti più sulle sensazioni dei personaggi, ma i capitoli non mi hanno mai annoiata, anzi li ho divorati uno dietro l'altro tutti stamattina QwQ. Sono proprio curiosa di sapere dove condurrà questo treno. Perchè è tanto importante prenderlo e cosa faranno i vari personaggi. Per il momento il tutto mi piace moltissimo. L'idea dello scenario apocalittico, la solennità delle sensazioni dei vari personaggi e le loro motivazioni (e le ship QwQ TEONY BASTA SHIPPARE!) ok ok -.-" Quindiii il primo capitolo mi ha stimolato una curiosità immensa, facendomi proprio desiderare il rposieguo. Il tutto è pallido, definito con pennellate impressioniste, potrei dire, sfumate ma mai pacchiane. Complimenti!
-Teony

20/05/16, ore 20:12

Ciao Viokia!! Ti chiamo così per comodità, anche se adoro il tuo nickname originale, è così...pirandelliano eheh!! Io sono Ginger ( anche a me piacciono le abbreviazioni come vedixD ) non starò a dire se vorrei che la storia continuasse, perché vedo che hai già deciso che sarà così....comunque in ogni caso ti avrei pregato in ginocchio di farlo, perché questo inizio mi ha davvero intrigato!! Il contesto è stato ben strutturato e l'ambientazione distopica è una situazione in cui non mi ero mai immaginata i B4, sarà interessante vederli in azione all'interno di questo tuo universo ^^ suddividere le spiegazioni del viaggio sotto il punto di vista dei diversi personaggi ha regalato all'introduzione qualcosa di veramente interessante!! La mia preferita è stata quella di Rapunzel, sempre tenera lei <3
Sì è vero, un po' di errori di punteggiatura e grammatica ci sono, ma sfuggono a tutti, non ti preoccupare u.u
Continuerò sicuramente a leggere e spero che anche la storia continuerà ad essere così emozionante!!
Baci,
Ginger ;D

27/04/16, ore 15:08

Ciao. Io sono Harry Fine. Sono un grande fan dei film delle 5 leggende, Frozen, Rapunzel, Ribelle e Dragon trainer. Si, in certi punti la storia è stata poco chiara, ma mi piace un sacco. Secondo me dovresti fare una Long con questa trama. Volevo anche dirtelo quando stavo finendo di leggerla. A quanto ho capito, Jack, Elsa, Rapunzel, Hiccup e Merida sono dei ragazzi che sono scappati per miracolo da una città in rovina dopo la guerra che racchiude più o meno le loro storie originali. Niente male. Davvero niente male. Poveretti, mi dispiace veramente molto per loro. Uno sempre solo e che si sente tradito dalla luna. Una alla ricerca forzata ed inutile della perfezione. Una rinchiusa e fuori da un mondo che vorrebbe conoscere più di ogni altra cosa. Una che vuole essere forzata a sposarsi contro la sua volontà, con degli idioti se posso dirlo. E uno che si sente un estraneo nel luogo in cui è nato. Sono veramente contento che si siano liberati da tutte queste costrizioni. Saluti da Harry.😆

09/04/16, ore 19:04

Io sono abbastanza nuova nel fandom dei BigFour quindi non mi so ancora orientare benissimo, però vedendo il DystopianAU all'inizio mi sono molto incuriosita, dato che non ne ho visti tantissimi qui in giro e considerando che sono una grande fan! Mi è abbastanza dispiaciuto vedere che hai scritto un solo capitolo come one-shot, ma leggendo più avanti ho deciso di lasciarti questa recensione (così magari ti incoraggi a continuare u.u).
Quindi, lascia stare lo sclero e inizio a recensire.
Per prima cosa devo dire che mi piace molto come hai iniziato ogni 'paragrafo' con un "'Tizio' non vuole" e mi piacerebbe molto vedere questo stile andare avanti per tutta la storia (sempre se deciderai di continuarla) e un'altra cosa che ho adorato è vedere la mia Punzie che disegna, perché questo fatto sembra spesso svanire nelle fanfiction (almeno in quelle che ho letto fin'ora).
Non ho molto altro da dire dato che il capitolo è piuttosto corto, se non che aspetto un prossimo (possibile) capitolo.
Un bacio!

M A R I E

08/04/16, ore 21:02

oddio, che figata!
mi piace l'idea del futuro post-apocalittico, e io VOGLIO assolutamente che la continui, perchè voglio sapere dove vanno, cosa faranno, perché tutto ciò
se fossimo su Facebook o YouTube ti lascerei tanti pollicini in su
speriamo di rivederci in un ipotetico prossimo capitolo!
bye!
Mary