Il crocevia del melo e della lucertola
di Kuruccha

06/02/22, ore 16:22

Concludo la trilogia delle recensioni delle tue ff sul mio fandom preferito con la lettura appassionata di questa perla! Davvero complimenti: è scritta benissimo, poetica e originalissima... GRAZIE!

24/04/16, ore 01:19

Originale, insolita e semplicemente fantastica! Ho strabuzzato gli occhi quando ho letto questa breve storia e ti meriti davvero un applauso. Mi ha incuriosito subito proprio perché i protagonisti sono due personaggi non secondari, non comparse... ma a stento accennati dato che non hanno neanche un volto! E poi, quanta poesia e delicatezza nella storia di questi due innamorati "per caso" oserei dire. Io adoro Ryoga quindi non posso che gongolare quando leggo qualcosa su di lui o tutto ciò che lo riguarda, anche indirettamente. Tokage me lo immagino proprio con il volto di Ryoga da adulto e anche il carattere e i modi di fare ricordano il futuro pargolo. Direi che questa specie di handicap (se così si può dire) ereditario porta i due a incontrarsi per puro caso come attirati da calamite, proprio come succede al porcellino quando vaga qua e là per tornare inconsciamente a Nerima, dritto al dojo Tendo, dalla ragazza che ama. Dunque, non è proprio per puro caso, no? :D
Infine, le metafore che hai usato per raccontarci la storia di Tokage e Ringo sono davvero sorprendenti e calzanti, complimenti davvero. Meriti un enorme applauso.
Spero che ci regalerai altre perle in questo fandom. A presto!

11/04/16, ore 20:40

Davvero bella! Più che sdolcinata, la definirei delicata e poetica. Già il titolo mi aveva incuriosito e la storia non mi ha deluso. Incredibile come Tokage e Ringo siano capaci di ritrovarsi proprio quando serve, un po' come Ryoga che seppure si perde, è sempre lì quando c'è bisogno di lui.
Ma la cosa più bella della storia sono le immagini con cui li descrivi. Il melo, la cascata, il coccodrillo che nasconde la lucertola. Mi è venuta voglia di cercare altre tue storie. Grazie per aver scritto per questo fandom, spero lo rifarai. Ciao!

10/04/16, ore 01:59

Davvero deliziosa questa storia insolita e toccante. Sei riuscita a tratteggiare due personaggi di cui si sa pochissimo e l'hai fatto con tatto e delicatezza. Li hai accennati, raccontandoceli attraverso il cadenzare del tempo e delle stagioni più che indugiare su di loro, eppure (forse proprio per questo) ce li hai restituiti con una profondità e una ricchezza indescrivibili. C'è Ryoga in loro e c'è l'amore e c'è anche una maledizione diversa da quella delle sorgenti maledette ma altrettanto forte, perché viene accettata e accolta con coraggio. Una storia che è una miniera di spunti e di immagini che si aprono su uno scenario nuovo. Grazie grazie grazie. Spero tu scriva ancora in questo fandom. Intanto ti leggero ancora magari altrove! A presto Inuara
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 02:00 am)
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 02:02 am)

09/04/16, ore 09:29

Bella!!!
Era talmente dolce che mi ha fatto venire le carie ai denti!
Hai descritto due personaggi mai menzionati in maniera elegante e dolce e Tokage mi ricordava tantissimo Ryoga!!
Non sono una grande fan del genere romantico perchè preferisco un pò di azione ma mi piacerebbe che tu continuassi a fare storie così belle anche su altri personaggi.
E per gli errori grammaticali non ho nulla da dire...
Non ne ho notato neanche uno!
Ciao da...
DarkRaven7
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 09:32 am)

08/04/16, ore 21:40

Ciao :) E' un tale peccato vedere che quando i protagonisti non sono Ranma e Akane -o qualcun altro degli altri personaggi amati, come Ryoga-, non ci si prende il disturbo di scrivere una recensione. E poi è una FF così deliziosa che mi dispiace proprio vedere quello 0... E' uno scritto molto grazioso su un argomento di cui non si parla praticamente mai: la famiglia di Ryoga. E' un pensiero in un certo senso molto poetico quello che hai fatto (Ma come si saranno trovati?) e mi è piaciuto come hai dipinto con pochi tratti la situazione surreale in cui vivono - molto concreto l'accenno al fatto che le vanno a male pranzi e cene, o al fatto che una volta ha rischiato di morire di fame. Il linguaggio è semplice ma poetico, pieno di metafore molto azzeccate, di impressioni lievi ma ben descritte. Tutti accenni ad un mondo naturale che fa poi parte della loro vita da raminghi :). Se proprio devo farti un appunto, ecco... Ringo non mi suona tanto giapponese. O forse volevi dare ad intendere che sia uno straniero? Alla prossima, spero che scriverai ancora in questo fandom!