Di scienziati pazzi e assistenti tsundere.
di Class Of 13

28/03/23, ore 02:21

È incredibile come tu riesca a far notare perfettamente la condizione logorante e corrosiva in cui si trova Okabe. Qui la figura di Kurisu è portante, fondamentale. La cosa che mi ha fatta innamorare di lei, la prima volta che guardai l’anime, era proprio il ruolo che aveva nei confronti di Okabe. Non era la solita protagonista femminile la cui caratterizzazione sta proprio nell’essere una ragazza che probabilmente verrà usata per la main ship con il protagonista e fine. Kurisu sprona continuamente Okabe, lo sostiene e lo aiuta con una forza straordinaria. Lei non fa soltanto il siparietto romantico con Okabe, ma lo rende migliore, più forte, lo aiuta e lo consola come in questo momento. È la spalla destra di Okabe, quella che riesce a stargli più vicino in quest’ultimo periodo. Lei c’è sempre per Okabe e lo aiuta in ogni modo cercando di non farlo sprofondare in quella situazione logorante che lo sta piano piano risucchiando. Qua si vede perfettamente questo ruolo fondamentale, il modo in cui riesce a risollevare Okabe facendo leva sulla questione dello scienziato pazzo. Per di più si nota anche la complicità tra i due non solo a livello di gesti ma anche la fiducia che ripongono l’uno nell’altra. Okabe si mette a piangere davanti a lei senza sentirsi in alcun modo in soggezione o giudicato, e si sente rincuorato dalla sua presenza costante e solida. Semplicemente, per adesso, il capitolo più bello di tutti quelli letti finorma. È un inno a Makise Kurisu questa flash e non potrei esserne più contenta.
Ci vediamo al prossimo capitolo allora!
Will <3<3

15/06/16, ore 22:15

Prima recensione premio per il secondo posto parimerito ottenuto al Contest idee in libera uscita indetto sul forum di Efp

Avevo già letto e recensito per il gioco dell'Oca su facebook il primo capitolo di questa raccolta e devo dire che il seguito non mi ha affatto delusa.
Hai tratteggiato benissimo i pensieri di Okabe in quella che è una delle mie scene preferite dell'anime. Il nostro scienziato pazzo, sfibrato dai continui fallimenti nel salvare Mayuri e nel rivivere ogni volta la sua morte, a questo punto della storia ha bisogno di un raggio di luce a cui aggrapparsi e chi se non Kurisu può risollevarlo? Vederla imitare coi gesti e le parole una delle pose tipiche dell'uomo è bellissimo, non è vero?
Da grande fan di Naruto e soprattutto degli Uchiha ho apprezzato molto il riferimento ad Izanami, non me lo aspettavo e mi ha piacevolmente colpita.
Il testo è scorrevole, senza pecche tranne per una ripetizione:
"Il suo il suo sguardo"
Sono curiosa quindi corro a leggere le altra flash!
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 10:16 pm)