Gideon & Melinda pt. 1
di CaptainKonny

22/05/21, ore 11:20

Ciao, ed eccomi qui per la seconda recensione dovuta dallo scambio.

E nulla: qui le cose si fanno sempre più interessanti, non c'è che dire. Gideon si presenta come un giovan molto tranqauillo, non c'è che dire: non mi stupisce che Piper non comprenda cosa sia accaduto, ahah. Mi ha quasi fatto sorridere quel paragrafo. Poi abbiamo Melinda che rimane sola in casa: qualcosa mi dice che accadrà qualcosa, forse mi sbaglio, ma non credo: quella " suspance " mi induce a voler leggere il nuovo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà. Se davvero Mel cederà o resisterà, anche se quest'ultima opzione la vedo un pò difficile. Staremo a vedere.

Come sempre ammirob il tuo stile, che mi piace moltissimo e mi catapulta nella storia quasi come fossi lì, insieme ai protagonisti. Quasi come anche io fossi una di essi, davvero ti faccio i miei più sinceri complimenti. Non vedo l'ora di proseguire nella lettura dei tuoi scritti, perchè sei davvero molto brava ed è un piacere seguirti. Spero di ritrovarci alo prossimo scambio, alla prossima!

22/05/21, ore 11:11

Buongiorno, ed eccomi qui per la prima delle due recensioni dovute dallo scambio.

Dunque, inizio con una parola. wow! Questo capitolo inizia letteralmente con il botto, devo dire. Conosco a menadito la serie di " streghe ", mi ha accompagnata per tutta la mia infanzia quindi non ho avuto problemi nel riconoscere i personaggi. Ma veniamo dunque alla tua storia.

Se da una parte abbiamo un Gideon sicuro di sè, che sa ciò che vuole, dall'altra c'è una Melinda che, da come la percepisco io, ha poca autostima ( per lo meno in certi momenti ) e che non ha fiducia in sè stessa e nella propria bellezza. Mi è molto, ma molto piaciuta la sequenza di eventi che l'ha portata in fine a cedere, a lasciarsi andare. E la storia si tinge di rosso, regalando delle emozioni davvero uniche che solo una brava scrittrice potrebbe trasmettere.

E tu sei davvero brava. Il tuo stile mi piace molto, non mi stanco mai di leggere le tue storie e mi incuriosisco sempre del seguito. Ed anche in questo caso, non vedo l'ora di scoprire come andrà! Spero ci ritroveremo in nuovi scambi, alla prossima!

16/04/21, ore 09:44

Mah...mi rimangono i dubbi dell'altra volta, la sua convinzione che la sua famiglia non le crederebbe mi lasciano dubbioso perchè da un lato dimostra di non fidarsi del tutto di loro anche se capisco che qui entra in gioco la vergogna anche di dire cosa sia successo.
Inoltre è indubbiamente vero che Melinda almeno in parte desidera le sua attenzioni...iniziare con il classico corteggiamento a Gideon faceva schifo? Perché sono convinto che al suo fascino avrebbe ceduto con una certa facilità, senza bisogno di iniziare questo "gioco".
Tralasciando queste mie considerazioni personali il capitolo è scritto sicuramente bene, come anche le scene di sesso.
In generale gli stati d'animo di tutti i personaggi sono fatti intendere bene, mi aspetterei solo un maggior interesse da parte di Piper sulle condizioni della figlia. L'istinto di madre dovrebbe a un certo punto allarmarla.

15/04/21, ore 13:44

Avevo già letto questa storia tempo fa, ma evidentemente non l’avevo recensita. Rimedio adesso rileggendola.
Io ho amato streghe fin da ragazzina e ho visto le repliche fino a poco tempo fa’.
Devo dire che la tua coppia Gideon /Melinda appare un po’ azzardata qui, ma chi sono io per giudicare.
Come stile la storia è scritta davvero bene, quello che mi ha convinto meno e mi ha fatto un po’ storcere il naso è il comportamento di Melinda.
All’inizio introduci tutto come se effettivamente lei provasse attrazione per lui, per via di un sogno, o comunque della sua presenza, quello che viene dopo però è molto veloce e rapido e Gideon è quasi morboso e al limite in questo.
È evidente che è un rapporto non-con, quello che mi stupisce è come lei si lasci andare poi quando in realtà ne è terrorizzata. Mi spiego meglio... da come l’ho interpretata è sentita io, non l’ho vissuta come una attrazione vissuta ma da tenere nascosta, ma proprio come violenza sessuale si danni di Melinda e sono una proprio le parole che Gideon le rivolge a farmela vedere come una vittima di lui, invece che una ragazza inesperta, ma attratta da un uomo che non dovrebbe prendere in considerazione...
Non sto criticando la tua storia, solo ti riporto le mie impressioni, che mi ha un po’ reso difficile leggere il tutto e immedesimarmi. Forse la tua voleva essere una descrizione di una prima volta un po’ forzata ecco... e ci poteva stare, visto la coppia, ma io ci vedo solo atteggiamento violento e predatorio da parte di Gideon e nessuna vera partecipazione/attrazione erotica da parte di Melinda, nonostante tu abbia descritto bene le sensazioni... sembra tutto un po’ troppo.
A presto
Ladyhawke83

10/04/21, ore 06:34

Ho scelto questa storia perchè a suo tempi guardai questo telefilm, qualcosa mi ricordo ancora anche se ho preferito consultare wikipedia per sicurezza prima di leggere.
L'idea base, se ho capito bene, è che il vero Gideon non sia mai morto rimanendo in buoni rapporti con la famiglia Halliwell.
Ho trovato divertente la sua riflessione "e' proprio una Halliwell" a indicare come lui abbia conosciuto di persona il significato di sfidare il forte carattere di quelle donne.
Posso dire di essere rimasto dubbioso sulla reazione Melinda, ma non perchè scritta male ma perchè in genere è questo comportamento che non mi convince a priori.
Rendi perfettamente chiaro che lei non è indifferente al fascino dell'uomo, possiamo sicuramente definirlo una sua fantasia erotica.
Lei si ritrova fisicamente bloccata, in un ambiente isolato, in una situazione in cui è chiaramente sottomessa.
Hai descritto molto bene, attraverso il comportamento di Melinda, come lei da un lato lo desideri ma dall'altro rimanga restia e dubbiosa.
Quello che mi lascia dubbioso è la minaccia che il fatto venga raccontato, fino a prova contraria Melinda qui è la vittima.
In generale è un tipo di minaccia che in situazioni come questa trovo poco convincente, ma più adatta se ad esempio quanto accaduto fosse stato voluto da entrambi.
Inoltre non va dimenticato che la prima "verità" ad essere raccontata è sempre la prima a essere creduta. Le basterebbe dire subito di essere stata violentata e qualsiasi cosa Gideon possa avere da dire non conterebbe nulla. La verità è sempre quella percepita, non quella reale.
Ma descrivi o fai intuire sempre bene nel finale come a Melinda quanto accaduto non le dispiaccia veramente, al lettore rimane la sensazione che lei uscendo si chieda se non volesse veramente che accadesse quanto capitato? Che magari non si sia messa in quella situazione sperando che accadesse veramente qualcosa di simile?
Rendendo quindi la minaccia di Gideon più chiara, in quanto dimostra come questo personaggio sia un abile manipolatore.
Dopotutto, anche se non dichiarato, dovrebbe possedere la capacità di percepire le emozioni di chi lo circonda come sembra capiti in alcuni momenti di questo capitolo. Questo fa comprendere meglio la sua sicurezza, potrebbe aver percepito il desiderio di Melinda per lui o averlo compreso meglio della stessa ragazza.
Venendo alla parte proprio in rosso mi è piaciuta, descritta adeguatamente.

29/03/21, ore 16:09

waaahh qui le cose si fanno sempre più accaldateeee!
prima Gideon la visita a casa e fa l'innocentino, Piper che non capisce che cosa sta succedendo nemmeno se le fanno i disegni e poi Melinda a casa da sola, l'accapatoio, lo specchio oddio.. che fiamme della passione e pure dell'inferno
Gideon sa il fatto sua e Mel sta cedendo
ti preg ti preg tii prego, ripensaci e scrivi il capitolo conclusivo, io vorrei tanto sapere che succede ^^
nel frattempo punterò a qualcos'altro tuo da leggere per il prossimo scambio :)

26/03/21, ore 15:13

ciaoo eccomi per lo scambio,
perché mai ti dovresti vergognare?
tu sai crivere rosso, ragazza mia, questo capitolo è di un bollente che waahh non ho parole, io preferisco meno dettagli di solito, ma questa era una scena di seduzione oscura e andava esattamente descritta così.
io adoro il fascono dei personaggi cattivi che poi cattivi del tutto non lo sono mai.. l'attrazione fra Gdeon e Melinda è fortissima (sono andata anche a recuperare le immagini di Streghe per immaginarmi i volti, io ero più ferrata sugli episodi fino a Cole aww )
al di là della scena hot mi piace anche come stai attenta alle descrizioni, i particolari della stanza e poi trasmetti bene le emozioni dei personaggi, il senso di potere e trionfo di Gideon, la paura mista alla voglia di scoperta di Melinda.
I suoi fratelli l'aiuteranno? Ma ancora più importante, lei vorrà essere salvata?
ho visto che c'è un altro capitolo e ti punterò a uno scambi <3 ma ne frattempo spero ti venga voglia di proseguirla un giorno... ormai sono curiosissima <3

13/03/17, ore 22:03

Ciao :)
L'idea di leggere questo capitolo, non ti nasconderò, che mi ha messo addosso un po' di nostalgia. Non credo di aver mai letto nessuna fanfic di Streghe e questo telefilm è molto importante nei miei ricordi da bambina x3
Ma qui si parla praticamente di tutt'altra cosa, quindi non ho avuto problemi.
Non immaginavo che la storia sarebbe cominciata con una scena così 'forte', la cosa mi ha un po' sorpresa, ma nulla si grave. Sarebbe forse il caso di aggiungere l'avvertimento 'non-con', so che in realtà sarebbe 'dub-con', ma efp non dispone di questo genere di avvertimento e forse qualcuno potrebbe non gradire.
In ogni caso la scena e ben descritta e ci da la possibilità fin da subito di iniziare a conoscere sia Melinda che Gideon. Mi chiedo come si evolverà da ora in poi il loro rapporto, dato quello che è successo!
Sappi che non mi dispiacerebbe continuare a fare scambi con te, dato che questa storia mi ha incuriosita :)
A presto <3

~ Emme

08/03/17, ore 14:20

Visto che avevo letto il primo capitolo, ho pensato bene di continuare, e devo dire che questo mi è piaciuto ancora più del primo!
Partendo dalla parte iniziale – che ansia – è davvero incredibile come nessuno nella famiglia d Melinda si accorga delle occhiate particolari che Gideon le lancia.
La scena che c’è dopo e la seguente scena di lemon è assolutamente fantastica! E mi sono innamorata di Gideon, è così sicuro di sé, uno di quelli che sa di essere belli e dannati.
Melinda prova a resistergli ma invano, perché sa che in fondo non può resistere, e ho apprezzato questo suo continuo essere in bilico, tra ciò che è giusto o no, tra l’odio e l’attrazione che prova verso l’uomo. Lui la domina completamente, quasi come se conoscesse ogni suo pensiero, e sicuramente sa come farla impazzire. Prima o poi comunque Melinda dovrà cedere del tutto, dopotutto, il suo corpo parla chiaro.
E’ stato un susseguirsi di scene molto intense e che mi ha intrigato, ti vengono molto bene devo dire. Io tra l’altro adoro i racconti erotici e direi che questo sta prendendo una bella piega, se dovessi scrivere altri capitoli li leggerei, perché ormai voglio sapere la storia come continua.
Sulla grammatica e lo stile nulla da dire, tutto ok!
A presto ;)

07/03/17, ore 18:52

Ciao! Sono qui pe lo scambio a catena e come avevo promesso l'altra volta, sono tornata ^^
Allora, come iniziare? Passiamo sempre prima dalla parte stilistica e poi quella della trama, così io non mi confondo e non finisco per dire cose senza senso ^^ Da quello che ho letto, ho notato giusto un paio di errori battitura, soprattutto nella parte iniziale del testo, ma questa volta sono pochi, quindi non serve che te li segnali: li puoi trovare tranquillamente con una veloce rilettura ^^ Come per la volta precedente, ho notato che il testo è retto principalmente dai dialoghi e dalle relative azioni, ma c'è una cosa che un pochino mi disturba: a volte, quando Melinda o Gideon dicono le loro battute, l'azione che viene dopo non appartiene a chi ha appena parlato, quindi ti consiglio di andare a capo oppure di mettere un punto nella battuta, poi descrivere l'azione come frase a sé stante con la lettere maiuscola.
Ti faccio un esempio ^^
"-Oh, tesoro! Ancora quei capogiri?- la ragazza annuì con espressione mesta, odiava dover mentire ai suoi, ma non aveva alternative."
La frase è di Piper, l'azione di annuire è di Melinda: perciò, come ho detto prima, la frase corretta dovrebbe essere: "-Oh, tesoro! Ancora quei capogiri- La ragazza annuì con espressione mesta: odiava dover mentire ai suoi, ma non aveva alternative."

Non so se mi sono spiegata! Però, oltre a questo, non ho notato errori particolarmente brutti, forse ogni tanto ti sei persa un accento, ma come sopra, basta una rilettura rapida ^^ Attenta a quando usi i pronomi, mi è capitato di vedere dei "gli" utilizzati al posto di "le"
Ma passiamo alla trama, adoro recensire questa parte! Allora, ancora non ho ben inquadrato la situazione verso cui vuoi andare a parare, perché credo che le premesse a questo rapporto così unilaterale verranno date in seguito. Per ora abbiamo solo questo uomo, più grande della protagonista, sessualmente attratto da lei. Caratterialmente, i due mi piacciono e confido che nei prossimi capitoli metterai in chiaro tutti gli aspetti della loro relazione, perché trovo che la storia abbia del potenziale.
Descrivi bene i rapporti sessuali, io sono abbastanza riluttante nello scriverli, ma mi sto mettendo d'impegno per tirare fuori qualcosa nella coppia KaitoxGakupo che hai conosciuto in Wish Your Smile, quindi apprezzo l'impegno che ci metti. Davvero! Mi piace come li descrivi, le sensazioni di Melinda sono ben delineate, sarebbe perfetto con una maggiore introspezione, ma ognuno ha i propri gusti, no? ^^
Spero inoltre che la storia si muova anche verso altri personaggi che possano venire in aiuto di Melinda, e che quindi l'aiutino a capire come uscire da una tale situazione. Forse il fratello potrebbe aiutarla^^
Per ora, non credo di avere altro da dire! La storia come ti ho detto, mi piace e spero di riuscire a passare nuovamente ^^ Se sei interessata, ho anche aggiornato Snowman *ignora Zenya che cerca di fare spam molesto*
Detto questo, mi dileguo e alla prossima ^^

Un bacione,
Zenya
(Recensione modificata il 08/03/2017 - 06:17 pm)

01/03/17, ore 16:55

Ciao e finalmente eccomi! Scusami per il ritardo, ma ieri l'ispirazione ha chiamato per Snowman, quindi mi sono distratta un bel po' xD
Allora, premessa! Ricordo di aver guardato Streghe da bambina, ma non mi pare di averne seguito le puntate con la dovuta attenzione, però da quanto ho capito, non mi pare che ci siano diretti riferimenti alla serie originale.
Quindi, passiamo alla recensione, che io tendo sempre a dividere in due parti: una per la forma, la grammatica e la sintassi, mentre l'altra per il mio giudizio sulla trama! Bene, passando quindi alla prima parte, devo dire che lo stile è molto pulito, ho notato giusto qualche refuso e errore di battitura che puoi correggere rileggendo ad alta voce, mentre una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato, all'inizio del rapporto, un repentino cambio di pov da quello di Melinda a quello di Gideon, che poi è tornato ad essere della ragazza. Insomma, c'è stato un attimo di confusione e leggendo a voce alta si nota molto. Comunque, in generale ho trovato il tutto ben scritto, il ritmo incalzante e diretto, senza soffermarsi troppo sulle descrizioni e dando all'azione tutto il focus. È una scelta che ho apprezzato soprattutto per la natura della scena abbastanza spinta. Lui ha manipolato la sua mente e le ha indotto quel sogno, quindi immagino che ci sia una motivazione che verrà spiegata più in là, ma comunque hai dato una buona base per sviluppare una trama interessante :3
Ma passiamo alla parte che preferisco sempre recensire: la trama ha del potenziale! E credo che questo sia già un punto a tuo favore: l'inizio non ha svelato molto le motivazioni che hanno spinto Melinda a prendere il proprio coraggio a due mani e entrare nell'ufficio del Preside, ma si capisce che qualcosa di più grande bolla in pentola. Ma prima ancora che il lettore possa cercare di mettere insieme due pensieri, ecco che Gideon si impone sulla ragazza, messa alle strette e gettata in quello che tecnicamente è uno stupro. Lei è confusa riguardo a quel sogno dove non lo ha respinto, eppure ne è terrorizzata e si chiede cosa possa volere da lei. Hai descritto bene i suoi tormenti interiori, alternandoli all'azione e dando agli eventi una certa carica erotica.
Certo, io sono un'amante esagerata dell'introspezione e avrei gradito che alcuni passaggi fossero stati approfonditi di più, come quando lui l'ha bloccata per la prima volta, oppure quando si è ritrovata a dover "dare" piacere anche a lui. Ma ovviamente sono scelte stilistiche.
Vorrei fare anche un piccolo appunto: da quanto ho capito, Melinda è una studentessa e non ne hai specificato l'età, mentre Gideon è un uomo, anche abbastanza grande, quindi, tralasciando il discorso sulla possibile pedofilia perché tanto era ovvio che questo fosse uno stupro, vorrei sottolineare che nel modo in cui lei si rivolge a lui come adulto manca di rispetto. Capisco che lei possa non rispettarlo, in quanto ne ha paura, ma che possa dare del "tu" comunque a qualcuno di più anziano mi ha fatto storcere il naso. Capisco anche che magari durante lo stupro l'etichetta possa andare a farsi benedire, ma avrei gradito che almeno gli desse del "lei". Poi ovviamente sei tu a decidere che tipo di dinamiche intercorrono tra i due personaggi ^^

Spero di essere stata esauriente con il mio giudizio e grazie per le recensioni che mi hai lasciato, risponderò quanto prima ^^
Zenya

28/02/17, ore 18:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catene!
Dunque, della serie tv in cui hai scritto ho delle rimembranze, comunque ho preferito andare a cercarmi le immagini dei personaggi per avere un’idea.
Tuttavia non ho per niente avuto difficoltà a leggerla, era un po’ come se fosse un originale.
Mi è piaciuto molto come hai presentato il personaggio di Gideon, un uomo sicuro e che sa quello che vuole. Melinda invece mi è sembrata costantemente in bilico, sul dubbio se cedere o no al suo fascino. E sono contenta che alla fine abbia ceduto. Hai descritto molto bene la loro interazione, si è percepita l’eccitazione che c’è dietro e anche il fatto che Melinda si fosse inesorabilmente lasciata andare. Alla fine Gideon ha ottenuto esattamente quello che voleva. E’ stato un inizio decisamente movimentato!
Come ho già detto, io amo le storie a rating rosso, e questa si presenta come rating SUPER ROSSO, e la cosa mi piace.
Alla prossima ^^