A Promise.
di CamYagamii95

12/06/16, ore 20:14

Avrei tanto voluto che andasse in questo modo, perché Laurel non meritava affatto di morire. E ti do pienamente ragione, fanno delle cose assurde: hanno fatto risorgere Sara (che è il mio personaggio preferito quindi mi ha comunque fatto piacere), abbiamo creduto che Malcolm Merlyn, Slade Wilson e Andrew Diggle fossero morti quando invece non era vero, e addirittura Oliver è stato trapassato da una spada ed è caduto da un dirupo a torso nudo in mezzo alla neve, ma è sopravvissuto. E Laurel? Si è beccata una freccia nello stomaco e boh, il tempo di un'operazione e dei saluti ed è morta. È proprio ingiusto.
Tornando alla storia, mi è piaciuta moltissimo. Hai avuto una splendida idea e mi è piaciuto molto il riferimento alle pillole che Nyssa ha dato a Laurel. Ancora di più ho adorato il fatto che lei abbia "scelto" Oliver come unica persona a cui rivelare le sue intenzioni, niente meno che la promessa di cui ancora non sappiamo nulla nel canon.
Ho sperato fino alla fine che fosse tutta una farsa, ma quando Quentin ha visto il corpo di Laurel dopo la notizia della nuova Black Canary mi si è stretto il cuore in una maniera indescrivibile.
Grazie mille per aver scritto questa storia meravigliosa, mi hai riempita di feels ma ne è valsa la pena.

26/04/16, ore 16:22

Lo spazio autrice ha perfettamente espresso ogni mia critica durante l'episodio. Non sono una fan della Laurivel ma trovo assurdo eliminare Black Canary dalla serie, personaggio non solo importante ma anche stupendo e non sufficientemente valorizzato.

Detto questo passiamo alla storia: scorrevole, ben scritta (gli errori che ho trovato sembrano più di battitura e distrazione che non altro), una bella gestione degli spazi e dell'intera pagina anche dal punto di vista grafico. Non è facile trovare storie scritte bene nell'ultimo periodo, la conclusione è molto d'effetto e la narrazione, come anche la rappresentazione dei personaggi è davvero precisa.

Un solo piccolissimo appunto, seppur stiamo parlando di una one-shot da un solo capitolo, per cui di una storia che nasce per essere breve, è un po' carente nelle descrizioni di ambienti e personaggi: un piccolo accorgimento che potrà arricchire tanto i tuoi testi.
(Recensione modificata il 26/04/2016 - 04:23 pm)

11/04/16, ore 20:36

AHHHHHHH- ok, respiro. Sarebbe bellissimo se fosse davvero andata a finire così, farei i salti di gioia, in tutta onestà. Laurel era uno dei miei personaggi preferiti — cosa che, di norma, segna a morte un personaggio — e non potevo davvero accettare che se la fossero portata via. Ciò che non capivo era appunto il valore di quella promessa e anche l'espressione poco esterrefatta di Oliver (che non versa neanche una lacrima) mi avevano a dir poco scioccato. Avevo immaginato anche io che potesse essere accaduta una cosa simile e se la scena fosse stata davvero così sarebbe a dir poco splendido, perché pur non shippando affatto la Lauliver credo comunque che la loro amicizia sia qualcosa di bellissimo — come ogni cosa in cui è collegata Laurel, del resto.
Il tema quindi è sviluppato benissimo, i personaggi sono IC e riuscivo completamente a vedere l'animo buono e puro di Laurel che chiedeva a Oliver di fingere la sua morte, quella certezza che finché ci sarebbe stata avrebbe rappresentato solo un ostacolo verso il padre e verso il team Arrow (che, va beh, grazie a Felicity e altre cose varie sta cadendo a pezzi) era assolutamente propria di lei e per questo ti faccio i miei complimenti; Oliver, invece, credo che sia stato analizzato nel profondo: quella rabbia, quel desiderio di restituire a Damien tutti i torti subiti — magari non come Green Arrow, ma proprio come Oliver Queen —... tutto bellissimo, insomma.
La ciliegina sulla torta sono sicuramente state le pillole e specialmente il fatto che rappresentino un "regalo" delmioamore di Nyssa; infatti, anche se come personaggio non compare in carne e ossa, credo proprio che quel gesto che hai descritto brevemente sia del tutto IC — del resto Laurel è la sua unica amica e ci sta che si preoccupi e questo è esattamente il modo di Nyssa Al Ghul di preoccuparsi.
Unica pecca: la grammatica! Trovo infatti che ci siano un sacco di errori di distrazione, che mi accingo a segnalarti immediatamente.
"Stasera ho capito una cosa, Oliver. Per quanto io tenti di aiutare [...]" qui io non metterei un punto, ma i due-punti, perché sta per esporre cosa ha capito.
"Laurel, forse possiamo rimandare questo discorso. sei stanca, hai bisogno di riposare" anche qui al posto del punto metterei i due-punti, perché sta esprimendo il motivo per cui dovrebbero rimandare il discorso; in più, manca la lettera maiuscola dopo il punto (ma se sostituisci come ti ho suggerito ovviamente non ce n'è bisogno).
"per un po' non potremo più parlare. devo sparire." per "per" posso anche capire, perché è il continuo del dialogo appena prima, ma devo ovviamente va con la maiuscola; non vorrei sembrare rompipalle, ma poiché spiega il motivo per cui non possono più parlare anche qui metterei i due-punti.
"darkh" ovviamente va con la maiuscola.
"perchè" va scritto con l'accento acuto "perché".
"e quella superiore in ceramica, e il disegno di una violetta sulla ceramica." per non ripetere ceramica potresti scrivere "e quella superiore in ceramica, con su il disegno di una violetta" oppure "e quella superiore in ceramica, e il disegno di una violetta su quest'ultima".
"ciò. ok?" è chiaro che "ok" va con la maiuscola.
"Devi promettermi una cosa anche tu. Promettimi che quando tornerai non te ne andrai più", "Chiama i medici, sto per morire" in questi ultimi due casi, c'è di nuovo l'errore dei due-punti (che andrebbero sostituiti nel primo al punto e nel secondo alla virgola). In pratica, la virgola devi considerarla come una specie di "e", quindi quella frase diventerebbe "Chiama i medici e sto per morire"... non credo che abbia particolarmente senso, non trovi?
Infine, vorrei farti notare che quando usi i trattini per esprimere i dialoghi, allora quando chiudi il discorso senza aggiungere descrizioni alla frase detta puoi anche non mettere il secondo trattino; spero di essermi spiegata, lol, altrimenti lo ripeto in maniera umana--
Detto questo, proprio una bella storia, una bella versione e spero vivamente che nel telefilm la prendino in considerazione(?).
Bye, CamYagami.

11/04/16, ore 13:07

Spero con tutto il cuore che sia andata così... anche perchè altrimenti non avrebbero avuto motivo di tagliare la scena. Avrebbero potuto far vedere Laurel e Oliver fin quando lei non fosse morta. E poi ho letto che Laurel ci sarà per dei flashback e magari i flashback riguardano questa scena tagliata prima della sua (spero finta) morte.
Non sono mai stata una grande fan di Laurel come personaggio in Arrow, però non si meritava di morire. Speriamo bene... 😢
Comunque è una storia bellissima, scritta bene (e anche fattibile 😂). Sei bravissima. Spero di poter leggere presto una tua nuova storia.
-_MattyScargold_
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 01:12 pm)

10/04/16, ore 22:38

Anch'io ho immaginato che le cose fossero andate così. Ne sono ancora convinta che se i produttori e la stessa attrice abbiano detto Che Laurel è davvero morta.
Non si meritava questa fine spero possa tornare in futuro in qualche modo.

10/04/16, ore 20:16

ciao!!!

ne abbiamo viste di morti e resurezionini...

chissa'... certo che morire cosi... devo essere veggente x' ho scritto una cosa del genere ma inversa... a parte questo... bello...

magari sara' cosi, e' un'ipotesi plausibile

besos