Destroyed childhood
di Blue Eich

10/07/19, ore 11:32

Questa flash è comicità demenziale allo stato puro!
Ma dirò anche che al contrario di quello che gli altri pensano a riguardo del genere demenziale, qui il tutto è gestito per valorizzare il divertimento della scena, senza snaturare la vivacità della scena stessa.
Tutto è scorrevolissimo e ben costruito oltre che scritto meravigliosamente, si passa dall'immedesimarsi nei candidi sentimenti di Yellow fino a ridere bonariamente di lei nella situazione in cui becca Red e Blue trafficare insieme presi da una rovente passione.
Dopotutto l'amore non si può biasimare, è così imprevedibile!
Blue con una battuta si aggiudica lo scettro di miglior personaggio della storia, è incredibile quanto tu sia riuscita a renderla in character con il suo lato malizioso e spavaldo, così come dovrebbe essere.
Una storia dove una singola scena riesce a colpire per il suo sviluppo leggero ma non troppo, ho riso non poco... Bravissima, ottima!

18/08/16, ore 13:30

*-* Cosa ho appena letto? Fortuna che qui con me non c'è la mia sorellina... Però a parte questo, la storia è veramente bella.

02/05/16, ore 23:43

In effetti ammetto di non saper bene come recensire, perché Yellow è piccola e non merita certi traumi, perché io sono piccola e non merito certi traumi(?), perché Red— wtf?
Beh, diciamo che ovviamente la nota OOC ci sta tutta, ma alla fine nel Demenziale/Non-sense certe cose si accettano e basta. E io l'ho accettata.
Questa storia è molto carina, comica, gialla al punto giusto; non scendi nel volgare ma rendi chiara la situazione senza possibilità di qui-pro-quo. Secondo me è questa una sfaccettatura della tua bravura: sai sempre quando e come fermarti, non ti sfugge mai nulla e niente è lasciato al caso. Introduci bene il lettore nella situazione narrando pian piano le cose, come un ragno che tesse la sua tela e con calma vi attira la mosca. Ok, tu alla fine non uccidi nessuno, ma hai capito il concetto.
Partire dai sentimenti della piccola e pucciosa Yellow — che anche nel manga è palesemente innamorata di Red quanto io lo sono di Wentworth (ok, no, lei un po' di meno) — è un colpo basso, ma anche molto ingegnoso, perché così hai avuto modo di descrivere il suo stupore nella scena e la sua infanzia distrutta.
La battutina sarcastica di Blue e il carattere dolce e po' guilty di Red sono entrambi super IC, è proprio tutta la situazione che non lo è AHAHAH. In effetti, essendoci la nota nonsense, penso proprio che in fondo potresti anche togliere OOC, perché io ho rivisto Blue, Red e Yellow in questo simpatico e insolito quadretto.
Non so che altro dire se non che non mi pare di aver trovato errori — vammi a credere a quest'ora! — e la storia è scritta benissimo come sempre — non che avessi dubbi, con te.
Bye, Queen.
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 11:45 pm)

11/04/16, ore 14:15

In questo periodo mi sta capitando di avere a che fare anche con il genere demenziale per opere che sto cercando di recuperare e cose affini, per cui leggere anche qualche fanfiction a riguardo non fa mai male, devo dire!
Lo scenario e l'idea mi hanno ricordato vagamente un po' quei film che solevo guardarmi tempo fa (principalmente di matrice statunitense), quelli dall'umorismo che includeva anche la volgarità calata in un contesto puramente non-sense e che doveva strappare un sorriso fortissimo per quanto fosse tutto molto ridicolo nel profondo, fatto proprio per intrattenere in maniera ignorante.
Il pregio del tutto (ed è qui che c'è la sostanziale differenza) è che invece qui la volgarità e il non-sense non esplodono a sfavore perché non è il caso e non sono le protagoniste principali ma solamente un'idea sensata calata in una scena demenziale e assolutamente e deliziosamente simpatica... mi ha ricordato molto il primo Toriyama come livello di assurdità totale.
Abbiamo una ragazza molto timida ed insicura che sta cercando di sfruttare la festività di San Valentino per poter capire se il suo amato può ricambiarla e farla felice accettando non solo il cioccolato ma anche di essere il suo eventuale ragazzo.
È un'adolescente improntata verso l'affetto più puro e sincero e non può assolutamente immaginare qualunque cosa riguardante il sesso e lo sconcio e ciò viene denotato dalle sue movenze, dal modo in cui si rivolge tentennante nei confronti di Red e che sia la TV a fare dei rumori assurdi e un po' osceni.
Una di quelle ragazzine carine che sanno veramente cosa significhi la dolcezza e le buone maniere, quelle che dosano sempre le loro parole e sanno rispettare ogni cosa.
L'imbarazzo di Red e la nonchalance assoluta di Blue sono al tempo stesso impagabili, in quanto dimostrano certe caratteristiche di portamento che appartengono veramente a loro nel vero senso della parola: l'empatia e l'imbarazzo del ragazzo e la simpatia e la malizia di Blue.
Quindi di grazia, OOC dove?
La bellezza della scena risalta ancora di più questi modi di fare dei personaggi e nonostante ci sia il taglio sessuale questo non li porta sicuramente molto lontani dalla loro sfera caratteriale che tutti noi conosciamo, senza nessun tipo di problema.
Non so decidermi quale sia la parte più top della comicità demenziale presente in questa storia: da una parte, c'è l'imbarazzo di Yellow che è impagabile, specie quando descrivi il fatto che è persino in colpa e imbabolata perché ha visto il sedere del suo amato (TOP), in secundis la reazione furba e indifferente di Blue che è da un altro lato di comicità perché la rispecchia profondamente bene, anche perché è convinta del fatto (anche io, sinceramente) che questo non creerà troppe ripercussioni nel rapportarsi futura, è tranquilla a dir poco.
Ha quel fascino malizioso e furbo unito in un contesto umoristico che fa centro e fa divertire, anche perché si pone come se si può permettere normalmente tutto questo e mi rende veramente euforico riguardo la sua rappresentazione qui.
Yellow è troppo buona per fare vendette ed impazzire per amore, è appunto (specialmente qui) una bambina che ha presumibilmente scoperto diverse cose in campo sessuale passivamente, mica stiamo parlando di quella schizzata di Kotonoha Katsura o qualsiasi yandere strana a caso!
Non ho appunti sulla tua impeccabilità stilistica perché è sempre un piacere stilistica e grammaticale curata quasi all'inverosimile e di cui mi congratulerò sempre in quanto è bello leggere storie così curate dall'editing fino all'ortografia stessa; al contempo, forse l'arancione è troppo esagerato per una chiappa volante e una scena che comunque richiama al sesso, almeno per me.
Però credo di aver capito, già dal taglio dell'immagine e dal fatto che comunque non vuoi dare fastidio a certi utenti e sai, essendo alcuni molto puritani e peggio di Yellow nel caso (?), potrebbero fare delle azioni poco carine, quindi alla fine comprendo.
È anche vero che stiamo toccando degli sprazzi minuscoli di ecchi e tutto è troppo demenziale per scandalizzare ed è questo il bello del genere.
Sai, mi piacerebbe vederti all'opera su questo stesso genere perché devo dire che come prima volta è sicuramente molto stimolante ed affascinante e mi ha strappato facilmente un bel sorriso, anche perché tutto è stato divertente fin da subito.
Lo scopo è divertirsi e vedere un'idea sviluppata al meglio delle possibilità e tutte le piccole cose qui sono riuscite nel loro intento, rendendo tutto parecchio forte a livello di comicità, ne sono rimasto molto ma molto soddisfatto, oltre che colpito.
Alla prossima dunque e brava, complimenti vivissimi!

Un abbraccio,

Watashiwa

11/04/16, ore 00:26

Blue! ♥
Eccomi qui!
Allora, premessa [sì, premessa, perché se io non faccio premesse a inizio recensione, non sono più io (?)]: avevo già letto la bozza di questa fanfict, quindi sapevo già come sarebbe andata a finire, LOL.
Però, lasciamelo dire comunque... le poche modifiche che hai apportato l'hanno resa ancora più leggendaria di quanto già non fosse!
Ma andiamo con ordine. Punto numero 1!
L'impaginazione. Oke, l'idea dei due teschi ai lati del titolo è sublime, davvero, sublime come il titolo stesso: cacchio, racchiude tutto il succo della trama, schietto ma misterioso, che invoglia il lettore a chiedersi il perché dell'infanzia distrutta della qui sventurata Yellow.
Ahah, hai censurato l'immagine... l'immagine, signori, l'immagine. *blush*
MA TANTO IO L'HO VISTA, PLEBEII, GNEEEE. Purtroppo EFP è rigido su questo tipo di libertà, ma se fosse stata intera avrebbe avuto il suo bell'impattino, eheheh.
Punto numero 2!
Trama.
Yellow che perde la verginità solo con gli occhi, per dirla in parole spiccie.
Di certo fa sorridere, nessun dubbio, l'effetto che volevi su di me lo hai ottenuto. Però mi dispiace tantissimo per la poverina, non lo merita davvero, cucciola... e poi, come ti ho già detto per MP, se io dovessi beccare un ipotetico ragazzo che amo che si scopa un'altra lo...
*medita*
lo meno con la scatola dei cioccolatini fino a gonfiarlo come un pallone da calcio, e che diamine.
Poi passo a lei, naturalmente, ma il primo a prendersele è lui, sicuro.
Sai cosa mi chiedo?
Se dopo questo fatto... insolito e imbarazzante (?) l'amicizia fra Blue e Yellow continuerebbe come se niente fosse. Per me no, credo che la biondina non le rivolgerà mai più la parola, ma è giusto così, se lo merita e basta.
Poi perché è buona di cuore, sai le botte se fossi stata io? Oh, le botte, le botte.
Gli spari, le grida, la polizia...
ahiahi.
Comunque Red deve risolvere la situazione, deve dire qualcosa, deve FARE qualcosa, e che cavolo.
Blue sfacciata come al solito, da quel tocco di umorismo in più, certo, comunque l'ho odiata, sappilo. Ma è bella e può permetterselo, quindi lasciamola a fare le sue cose, magari in futuro si renderà più utile per la società (?).
Ci credi che continuo a immaginarmi Silver al posto di Yellow? Ceh. Non mi si cava dalla testa, diamine, ahahahahah!
In generale molto bella, lascia anche quella voglia ardente (?) di scoprire come cambierà l'atmosfera dopo l'accaduto tra Red, Blue e Yellow. Beh. Tra Red e Blue, Yellow si è aggiunta dopo. Io sono super curiosa di saperlo! *film mentali mode: on*
Magari la bionda per dispetto lo dice a tutti, eheh.
Punto numero 3!
Grammatica, la cara, vecchia grammatica.
Nulla da dire, anche qui sei stata perfetta! Come mi aspettavo, per cui non puoi che avermi resa felice, dolce Blue.
Volevo solo segnalarti questa frase: "non ricevette alcuna risposta ma quegli ambigui versi, dopo pochi secondi, cessarono." [Ambigui, ahahah! Due che or... orlano il perimetro del piacere (?) fanno versi molto ambigui, già, credo di amarti Blue, ahah!]
Penso sia meglio mettere una virgola dopo il "ma", comunque nulla di che.
Poi questa frase... mi hai stesa, GIURO.
"Già ammirare un perfetto primo piano del suo sedere fu uno schock, [...]"
CEH. SIGNORI. L'EPICITA' FATTA FRASE.
Sono morta! Seriaaaa!
Mi immagino cose che tu non hai idea--
Niente da dire, col demenziale ci sai fare.
Muoio dalla voglia di sapere cosa succede poi, mioddio. *copre viso*
Ora vado miss, che le devo ancora rispondere.
10 e lode, come al solito.

Lila