Libero nel vento
di Natsumi Raimon

18/03/20, ore 10:06

L’ultimo libro di Harry Potter non è quello che mi ha toccato di più, ma è da dire che, come punto a suo favore, ha il suo avere quel picco di emozione che porta alla rottura apparente del rapporto tra il Golden Trio. Il carattere di Ron non è mai stato un mistero e la sua invidia verso tutti i suoi fratelli, anche quello che la famiglia ha deciso di adottare (cof cof Harry cof cof) non è mai stata nascosta, ma c’è una crescita del disagio che, anche se è giustificata dall’Horcrux, avrebbe avuto una sua linearità naturale. Il rapporto tra il golden trio mi è sempre piaciuto, quindi, e sono felice che sia uno degli argomenti toccati. Il Quidditch, la vita “normale” persa per avere una colpa e una responsabilità addosso è una cosa sostenibile per Harry solo grazie a quei momenti a cui si può afferrare e mi è piaciuta la delicatezza con cui hai infilato lì Hermione, pronta a sostenere e farsi sostenere.

Mi è piaciuta tanto questa os! Sono felice di averla letta

05/01/18, ore 19:33

Ciao carissima! Noi non ci conosciamo, ma sono approdata qui per caso, grazie al suggerimento di un'utente che mi ha dato come compito per un gioco della pagina Facebook "ilgiardino di efp", quello di recensire una tua storia.
Ho scelto questa, perché tra i tuoi fandom harry potter è di quelli che conosco un pochino, e tra le altre, questa mi ha ispirato.
Sono stata molto contenta della scelta, perché One shot, nella sua semplicità è davvero dolce, sei stata capace di rievocare bene le atmosfere giovanili di harry, la sua nostalgia per un passato sereno, che si esprime in un sogno.
Mi sono piaciute molto le tue descrizioni, molto vivide, mi sembrava davvero di vedere ciò che accadeva nel sogno e nella storia.
Ti faccio i miei complimenti per lo stile molto scorrevole e adatto e per la tua capacità di indiserire momenti di introspezione dei personaggi, cosa che adoro...
A presto, Ladyhawke83

"Questa recensione partecipa alla sfida indetta dalla pagina Facebook il Giardino di efp, 10.000 recensioni in un anno"