River Flows in You
di Queen_V_Introspective

27/06/16, ore 23:13

Quest'inno alla speranza dovrebbe essere usato come vademecum dagli scoraggiati, da chi vede tutto nero.
Purtroppo spesso diamo per scontato un tramonto o un lago senza renderci conto che sono proprio le piccole cose, anche il solo fatto di essere vivi, ad essere i doni più preziosi.
Hai ragione tesoro: anche quando la vita non ci sorride, anche quando perdiamo, non bisogna arrendersi...Dopo il temporale, c'è sempre l'arcobaleno (si spera).
Pensieri davvero profondi, bellissimi e condivisibili e ottima introspezione!

14/04/16, ore 10:49

Ciao, tesoro. <3
Come sempre è un piacere immenso leggere le tue storie, ogni volta che metti le dita sulla tastiera (mi verrebbe da dire "ogni volta che prendi in mano una penna", ma mi rendo conto che oggi sia ben poco attuale) riesci sempre a creare dei capolavori di introspezione. Adoro quando scrivi questo genere di racconti, si vede che hai una grande sensibilità e che ti piace sondare l'animo umano, cosa che riesci a fare magistralmente; questa tua storia è permeata di emozioni, è sentita e toccante, la definirei addirittura romantica, nel vero senso della parola. Parli di sentimenti ed emozioni importanti, che tutti almeno una volta nella vita hanno provato, e dai voce alla speranza, il più nobile ed importante di tutti. Il tuo è un flusso di coscienza sentito e malinconico, che ben si adatta alle tenere note che ti hanno ispirata.

Davvero un bellissimo lavoro, tesoro... Continua così. <3

Un super abbraccio

12/04/16, ore 03:00

Cara Annalucia,
inizio dal titolo di questo pezzo, che trovo perfetto per introdurre il testo introspettivo che attende il lettore. Il fiume scorre, lento ma perpetuo, come il flusso di coscienza, fluido ed evocativo, che hai creato.
E' molto bello l'accostamento di tratti puramente interiori ad immagini naturali, capaci quindi di alleviare il tormento interiore qui descritto e di regalare un forgiare un acquarello narrativo bucolico e tormentato al tempo stesso.
C'e' molto di liquido e fluido in questo componimento, c'è molta acqua, a partire dalla rugiada, passando al lago, alle onde metaforiche dei pensieri che qui fluiscono. L'apice narrativo è certamente il mare, l'entità liquida perfetta ed immensa per antonomasia.
Dopo l'inizio di rugiada, dopo il lago e le onde, l'arrivo sino all'oceano, in questo delicato e struggente viaggio virtuale dell'anima, è rasserenante. E' come se anche il tormento interiore sia finito, in quelle acque cristalline, in quella distesa apparentemente piatta, ma in movimento perpetuo.
Il mare porta pace a questa anima inizialmente tormentata, ma che è ancora capace di di volare verso l'infinito.
Desidero riportare la mia perla assoluta:
"Il tramonto sta carezzando anche te, i tuoi piedi nudi sulla sabbia del tuo cammino." Un'immagine di una bellezza e semplicità disarmanti.
I miei più sinceri complimenti, cara, è stato un piacere leggere in anteprima questo pezzo, delicato e potente al tempo stesso! Grazie a te per la fiducia :)
Un abbraccio,
gratia