Recensioni per
La nostra storia in 30 spezzoni
di tatsuei90

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/04/17, ore 21:15

Finalmente ti lascio la prima delle recensioni premio! Mi scuso infinitamente per il ritardo, tra una cosa e l'altra o non potevo o mi dimenticavo! xP Comunque, sono felice di aver beccato una piacevole storiella su Iwa-chan e Oikawa, due personaggi che adoro!
In questo primo capitolo sono piccoli e tanto carini. Mi hai ricordato proprio l'immagine che hai messo a inizio storia, che se non sbaglio è tratta da una doujinshi di Gusari (e io adoro Gusari!). Tooru è un timidone super espansivo, che già mostra i primi segnali di "rompiscatolaggine" nei confronti di Hajime, il quale dal canto suo comincia quel rapporto di affetto-fastidio che li caratterizza. E' una trama piacevole e tenera, molto carina ^-^
Per quanto riguarda il testo, in generale va bene, anche perché non mi pare di aver trovato alcun errore grammaticale ;D Ci sono alcune frasi o parole che sarebbe meglio, a mio parere, modificare; per esempio in "Era l'equinozio di primavera: il venti marzo" non c'è bisogno dei due punti, basta una virgola; oppure qui ""Mamma! Guarda che bello! Mi specchio nell'acqua." l'entusiasmo del piccolo era contagioso, mentre, sdraiato nell'erba, osservava il riflesso sulla superficie calma: quale stregoneria era mai quella?" la L di "l'entusiasmo" dovrebbe essere maiuscola, essendo la prima lettera dopo un punto fermo, e toglierei la virgola prima di mentre.
E' comunque una storia piacevole da leggere e infatti procedo col secondo capitolo ;D

Recensore Veterano
31/10/16, ore 11:32

Recensione premio "Una drabble tira l'altra"
Ciao!
Che dire ? Ho trovato questa one-shot molto carina e spensierata. Davvero, è così bello vedere Oikawa e Iwaizumi da piccoli, durante il loro primo incontro.
Mi ha fatto ridere un sacco il siparietto del "nomignolo" e non ho mai avuto un secondo di dubbio sul fatto che l'avrebbe spuntata il piccolo Tooru: dopotutto anche nell'anime è chiaro quanto Hajime sia disposto a lasciar correre il più delle volte, quando si tratta del bel alzatore.
Mi è piaciuta davvero molto perchè adoro sbirciare nel passato, perlopiù sconosciuto, dei personaggi e ho trovato la tua versione molto realistica.
La fan fiction è scritta davvero bene, con lessico immediato, senza giri di parole, anche la lunghezza è giusta.
Ho solo due piccolissime note tecniche:
<<"Sì mamma." Continuò>> --- << "Sì, mamma." Continuò>>
<<"Ti ho detto di non chiamarmi così e... Perché mi hai abbracciato? Mi è sembrata solo una cosa carina da fare, tutto qui, anche per diventare più amici.">> Penso che qui tu abbia unito due dialoghi di persone diverse senza volere. <<"Ti ho detto di non chiamarmi così e... Perché mi hai abbracciato?"
"Mi è sembrata solo una cosa carina da fare, tutto qui, anche per diventare più amici.">>

Brava, davvero!
Leggerò al più presto anche il seguito!

slytherin ele

Recensore Junior
14/04/16, ore 07:38

Hai scritto alla perfezione una delle mie tante idee del loro primo incontro.
Mi fa specie vedere un Oikawa così timido e poco esuberante, ma è un bambino ancora... Iwaizumi è il solito invece xD
Al prossimo capitolo.

Recensore Junior
13/04/16, ore 21:55

Me ne esco dalla lettura di un'allucinante foursome bokuakakenkuro, quindi spero di riuscire a formulare un commento decente, perdonami se così non fosse.
Un inizio carino e piacevole. Ho sempre adorato come Iwaizumi, pur essendo esasperato da Oikawa, finisce sempre per cedere di fronte alle sue assurdità, come se ci fosse qualcosa che, alla fine, lo spinge ad accettarlo incondizionatamente pur con tutti i suoi pessimi tratti caratteriali. Hai riportato l'idea in modo velato proprio quando Iwaizumi lascia che Oikawa lo chiami con quello stupido nomignolo che non pare andargli per nulla a genio. Carino anche come Oikawa guarda ad Iwaizumi come a una guida, una dipendenza reciproca che da subito comincia a instaurarsi fra loro e che persiste nel tempo.
Hai uno stile piacevole, il tuo problema più grande è la punteggiatura e a volte l'ordine delle parole che, se pur non sbagliato, risulta inusuale, come nel caso di "se proprio però vuoi chiamarmi così", che suonerebbe più normale come "però se vuoi proprio chiamarmi così".
Hai fatto un ottimo lavoro con questa one shot. Non si tratta di una lettura impegnativa o con chissà quale significato profondo, ma è comunque molto piacevole da leggere, soprattutto se si vuole passare qualche minuto in compagnia di questi due idioti xD