Una scelta, due ragazzi.
di Lya_Ju

19/05/16, ore 20:12

Ciao carissima :)
Da questo primo capitolo la storia mi sembra molto interessante, con calma andrò avanti! (voglio scoprire di più su questi due personaggi)
La lettura è scorrevole e per niente noiosa, l'unico consiglio che posso darti e di fare attenzione ai tempi verbali.
Alla prossima,
estisaurus

15/05/16, ore 11:53

Ciao! Come mi avevi chiesto ho deciso di lasciare un'altra recensione. Non voglio sottolineare di nuovo quegli errori grammaticali e formali di cui ti avevo già parlato (ad esempio, probabilmente per distrazione, in questo capitolo hai dimenticato spesso di mettere l'acca nei punti giusti) ti consiglio semplicemente di rileggere molto bene ogni capitolo, cercando di vedere se fila tutto e se è corretto dal punto di vista grammaticale. Magari potresti ricontrollare le parole sulle quali ti senti meno sicura sul dizionario, questo anche per migliorare e rendere più "elevato" il tuo modo di scrivere. Per quanto riguarda la trama, mi interessa l'evoluzione della protagonista, ma mi sfugge il passaggio in cui si è innamorata di Alex. Immagino che approfondirai questa cosa in seguito. Continua a scrivere perché, almeno secondo me, solo così si può migliorare!
Buona giornata :)

14/05/16, ore 21:06

Ciao! Spero di non offenderti con questa recensione, non voglio criticare l'evolversi della trama, considerato che ho appena cominciato la lettura della storia, devo però segnalarti diversi errori grammaticali e formali. Prima di tutto il più lampante: si dice pretese, non "pretendimenti". Poi ti consiglio di fare una revisione generale dei tempi verbali: passi continuamente dal presente, al passato remoto, all'imperfetto, senza alcuna logica. Scegli il tempo che preferisci per la tua storia e mantienilo, altrimenti diventa tutto molto meno scorrevole. Inoltre a volte sei poco chiara, non si capisce bene cosa vuoi dire, ti faccio un esempio "Mi avvicino al bancone e ordinai un caffè da portare e per l’attesa dato che c’erano degli adulti, obbiettai che ci vorrebbe voluto un po’". Questa frase (a parte i tempi verbali che non coincidono) non ha senso e come questa ce ne sono altre. Ti consiglio, sperando che tu non ti offenda) di ricontrollare quello che scrivi e di cercare di renderlo più chiaro e scorrevole formalmente.
Buona serata :)
(Recensione modificata il 14/05/2016 - 09:09 pm)