Vivi, tutti devono vivere!
di Mistiy_Ronny

17/04/16, ore 18:10

Ho apprezzato come hai sviluppato a modo tuo i concetti di morte, sopravvivenza e ricordo. Del resto, la saga non è un romanzetto rosa, ma uno shonen cupo e violento, assai poco ottimista nei toni e negli intenti: hai quindi rispettato in modo rigoroso il peculiare messaggio dell'opera originale.
Dobbiamo vivere, finchè ci è concesso, e fare del nostro meglio per resistere il più a lungo possibile, anche se la Morte eleva il suo canto tutto d'intorno a noi...
I due personaggi femminili spiccano nelle loro note caratteriali: li hai resi molto, molto bene.
Lo stile è fluido e scorrevole, piacevole nella lettura (occhio alla punteggiatura, però...).
Brava, continua così.
Lou

15/04/16, ore 15:11

Dunque intanto complimenti per spezzare la monotonia di questo fandom molto mono tematico (mi ci metto pure io che parlo sempre di Levi eh! :D ).
Ammetto sinceramente che non sono una grande fan di Ymir, diciamo che forse è il personaggio che tra tutti mi piace di meno, però in questa tua breve one shot le hai dato una credibilità che me l'ha fatta apprezzare a dispetto delle mie idee e qui ti meriti un applauso perché è merito tuo.
Aggiungo che sia lei che Christa sono assolutamente IC e anche la situazione ci sta tutta, ma la cosa che ho più apprezzato in assoluto è stata che hai detto una grande verità. Il peggio è SEMPRE per chi muore, perché chi resta, in un modo o nell'altro va avanti, anche se distrutto la dolore però VIVE!
Quindi doppio apprezzamento per l'argomento profondo e molto vero, un ottimo spunto di riflessione e per i personaggi che esulano dalla "solita minestra".
Brava, continua così!!!!
Ne aspetto altre, alla prossima!
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 03:12 pm)

14/04/16, ore 08:02

Ciao, sono Girei, piacere. Allora la storia lo trovata carina per cui la lettura è stata piacevole, e anche toccante. Trattare la tematica della morte in un fandom simile penso sia quasi la normalità. Del resto ho apprezzato a pieno le parole di Ymir. Insomma non saprei dire chi soffra di più... in un certo senso dipende dalle credenze (?) Adoro come Ymir sia una roccia per Christa! Penso ci sia sempre bisogno di qualcuno così forte se noi a volte non lo siamo abbastanza. Tutti dobbiamo vivere, è tremendamente vero. Del resto la storia è scritta bene, e non ho notato errori. La lettura per cui era scorrevole e piacere! Bel lavoro *^* un abbraccio, Girei ♡