What were you waiting for?
di Dreamer of the impossible

14/04/16, ore 10:58

Ciao Mariem :)
comincio col farti i complimenti per aver trovato la voglia e il coraggio di impugnare la penna. Sembra facile, invece mettersi in gioco ed essere disposti a farsi leggere da dei perfetti sconosciuti richiede parecchio slancio. Complessivamente il racconto non è male, ma forse di per sé non basta: è solo una scena nella quale gran parte della narrazione è occupata da descrizioni fisiche. Non è un aspetto necessariamente negativo, ma nell'economia del testo ha senso se è funzionale allo svolgimento di altre azioni/riflessioni. Se, ad esempio, scrivessi un racconto di almeno un paio di pagine word (diciamo carattere 12), allora la spiegazione della fisionomia delle protagoniste potrebbe anche durare una decina di righe. Qui siamo sulle 34 righe totali e 9 sono di descrizione: quasi 1/4 del testo. Per uno scrittore è sempre bello cercare di far capire a chi lo legge come sta immaginando i suoi "eroi", ma bisogna tenere presente che non sempre il lettore è altrettanto interessato a saperlo, in ogni caso non così di botto. Puoi anche spalmare i dettagli fisici in modo più diluito nel testo, inserendoli in altre frasi.

Fai attenzione a qualche piccolo errore di battitura/ripetizioni/altro:
- Ed eccomi (ripetuto ad inizio frase nel giro di due righe);
- difronte (> di fronte);
- Le virgole andrebbero sistemate un po';
- "sollievo nel rivederle" --> forse felicità, o gioia, o entusiasmo. Se usi la parola sollievo sembra che pensassi che fossero morte XD.

In ogni caso, come incipit sembra interessante, potrebbe essere un bell'esercizio continuare la storia. Sono sicuro che chi la leggerà sarà curioso di conoscere quali avventure possono capitare a questa piccola gang.