L'ultimo volo
di Natsumi Raimon

22/05/16, ore 20:24

Ho i brividi.
Avevo letto la storia già tempo fa, ma rileggerla mi provoca ancora le stesse sensazioni di allora. Mi è sembrato di rivivere la morte di Laurel, il che è terribile e giusto al tempo stesso.
Il fatto che con le tue parole sei riuscita a farmi sentire come quando l'ho vista morire la prima volta mi fa capire quanto sei stata brava nello scrivere questa storia.
Ne abbiamo già parlato, scrivere drabble e flash-fic non sempre è facile (anzi, quasi mai), ma tu sei riuscita a descrivere alla perfezione una scena tristissima - io stessa avrei pianto nello scrivere una storia simile, già ci sono andata vicina con la mia, figuriamoci con questa qui che è meravigliosa e, oserei dire, unica. È un'interpretazione bellissima quella dell'ultimo volo, perché alla fine è così che è andata: quella notte, Black Canary avrebbe compiuto il suo ultimo volo, in un modo o nell'altro. Ed è buffo questo fatto, perché se tutto fosse filato liscio quella sarebbe stata la sua ultima notte da eroina proprio perché avrebbe accettato l'offerta di Ruvé. E invece, il destino ha voluto che se ne andasse per sempre.
La cosa splendida, secondo me, sono i riferimenti agli altri personaggi: Oliver, una delle due persone che ama di più al mondo, che si sente colpevole per non averla protetta; Tommy, che amava Laurel con tutto sé stesso e che di sicuro non avrebbe voluto facesse una fine simile; Felicity, anche se è stata appena nominata, perché pur essendo innamorate dello stesso uomo erano amiche e resteranno tali per sempre; Sara, sua sorella, l'altra persona speciale delle sua vita e dalla quale ha ereditato la maschera di Canary, che Laurel sente vicina nonostante sia lontanissima, e che l'accompagnerà nel suo ultimo volo.
E il canarino che vola verso la Luna... un colpo di grazia tremendo.
Non credo di aver mai letto una storia così emotivamente piena di angst, io non ce l'avrei mai fatta a scriverne una simile. È meravigliosa, davvero, l'ho amata sotto ogni punto di vista e ti meriteresti moltissimi complimenti, più di quelli che ti sto facendo io ora.
Negli ultimi episodi la mancanza di Katie si è sentita moltissimo. Vedevo Oliver e Dig in azione e pensavo: "Ehi, ma non ne manca una all'appello?" :(
Non ne avrò mai abbastanza di leggere storie su di lei, perché è uno dei pochi modi che mi permette di sentirla ancora vicina.
Ti ringrazio per questa lettura tristissima e bellissima al tempo stesso, sei fantastica :D

16/04/16, ore 14:36

Niente da fare, non riesco a rimanere impassibile di fronte questo tipo di storie.
Laurel mi mancherà sempre, non riesco ancora a crederci ç__ç

Detto questo, bel debutto. Anche se breve hai detto il necessario. Complimenti!

Anto