Qualcosa di profondo
di M_G_Weasley

29/08/17, ore 20:51

Rieccomi 😄
L'idea del ritratto è fantastica, sul serio! Non ci avrei mai pensato ed è una cosa così dolce *-* ... per il resto, io sono favorevole ad inserire più punti di vista nello stesso capitolo, dà sempre quel tocco in più che non guasta mai. Per la lunghezza invece, secondo me dipende un po' da come gestisci i capitoli, io per esempio non amo i papiri di solito e sono più per le "vie di mezzo" diciamo XD .. in generale penso che non per forza un capitolo corto debba essere una cosa negativa, l'importante è che tu ti senta soddisfatta quando lo rileggi, se ti piace allora chissene se è di 2 o 10 pagine, comunque vada sarà un successo ;)
A presto,

29/08/17, ore 20:36

Ciao 😊
Per quanto riguarda la scrittura (premettendo che non sono una scrittrice esperta XD) mi piace come scrivi e posso dirti che già rispetto ai capitoli precedenti si vede che ci stai prendendo la mano. Personalmente aggiungerei qualche particolare in più nel capitolo, nel senso che sei passata direttamente dal descrivere ciò che è accaduto a Lily nella mattina alla sera prima di andare a letto, magari potevi inserire qualche episodio in più, qualcosa che può aver fatto anche durante la giornata... in ogni caso la storia continua a piacermi e leggerò volentieri anche i prossimi capitoli quindi a presto! ;)

29/08/17, ore 18:07

ciao :)
devo dirti molto sinceramente che non ho mai pensato che tra Sirius e Lily potesse esserci più che un'amicizia ma sono decisamente incuriosita dalla tua storia, perciò ai prossimi capitoli! :D

01/08/17, ore 14:53

T-T
Ribadisco ciò che ho detto nel capitolo precedente: POVERO IL MIO JAMES ToT
Però è vero che è stato molto maturo nel prendere questa decisione. Chissà come andrà a finire... ma in tutto questo Lily cosa ne pensa?
Rispondimi al più presto
Un bacio e alla prossima recensione :)

01/08/17, ore 14:45

OH MI DIO \OoO/
Questo capitolo è fantasctico!!! Lo sapevo che si sarebbero messi insieme *-*
Però povero il mio cervo carino e coccoloso puccioso mai una gioia a lui T-T siamo crudeli, però è per un bene superiore ahahah
volo verso il prossimo capitolo per scoprire come reagirà James

01/08/17, ore 14:33

... Scusa ma sono un po' confusa...
Perché hai scritto Ginevra? James non vuole più Lily ed è uscito con la protagonista della mia storia che è tornata indietro nel tempo con una giratempo? Be', non sarebbe male. Non mi dispiacerebbe affatto, almeno una gioia per il nostro Ramoso ahahha
Vado a leggere il prossimo capitolo a dopo ;)

21/07/17, ore 11:00

Boh solo a me fa pena james? Bistrattato dalla ragazza che ama, tradito dal suo migliore amico...cioè fossi in lui manderei tutti al diavolo e via! (Si...mi rivedo tantissimo in lui) attendo il prossimo capitolo con trepidanza :) complimenti ;)

19/03/17, ore 17:26

BENTORNATA, CUCCIOLA!!! MI SEI MANCATA TANTISSIMO!!!
Non ti preoccupare per il ritardo, anch'io sono nella tua stessa situazione: studio, amici, confusione mentale (vedi sotto la voce "ragazzi") e impegni vari... insomma, siamo giustificate... almeno per me. Speriamo solo di non scatenare una folla di lettrici con torce e forconi ahahah... no, questa non faceva ridere.
Comunque, bel capitolo. Mi piace questa prospettiva di Lily che chiede un... "parere" alla sé stessa del futuro... Ma Sirius? Ha intenzione di fare qualcosa o lascerà che Jamie sia felice?
Oh, per le mutande di Merlino. Ma che abbiamo io e tu in testa? Nonostante J.K. Rowling abbia scritto un capolavoro noi cerchiamo di rendere la vita dei Potter più confusa e complicata di quello che è! ahahaha
Be', detto questo mi dileguo e spero di sentirti presto.
Un bacio
18Ginny18

03/01/17, ore 20:32

Ciao, e innanzi tutto buon anno!
Ho appena letto questa long e devo ammettere che mi piace moltissimo, al punto che sento il dovere di dirtelo (e non lo faccio praticamente mai).
Non ho mai immaginato Sirius e Lily come una coppia, ma devo dire che la storia è ben congegnata e la rende verosimile. La seconda persona singolare inoltre, pur essendo uno stile non usuale, rende più facile il coinvolgimento del lettore, quindi... complimenti!

09/11/16, ore 10:41

Ho solo una parola per te: BELLISSIMO *-* ci voleva questo capitolo!
scusa se non ho recensito prima ma internet fa le bizze e sto iniziando ad odiarlo! Credo proprio che cambierò gestore... Comunque sia, brava brava e ancora brava.
ci vediamo al prossimo capitolo
xoxo
Gossip Gi... Ahm... Volevo dire
18Ginny18 ��

30/10/16, ore 18:37

Buonasera! Be', io non penso che rinuncerei alla mia famiglia o al mio migliore amico (o amica) per un ragazzo! Insomma il mondo è pieno di idioti. Prima o poi incontrerò il mio con il quale condividerò il resto dei miei giorni...
SIRIUS: Disse quella che si innamora dei personaggi inventati.
Taci, Black, oppure ti faccio pentire di non aver fatto il primo passo con Lily.
SIRIUS:*assume l'espressione da cucciolo bastonato e va a sedersi nell'angolino*
Oh, ma che cucciolo! Scusa amore mio! Non lo faccio pi... Oh, quasi mi dimenticavo che sto scrivendo una recensione! Perdonami, Matilde, ma oggi sono un po' "Lunatica" (se capisci che intendo).
Come sempre, ottimo lavoro. Hai creato un capitolo bellissimo nel quale racchiudi il rapporto di James e Sirius in modo fantastico. Loro fratelli per scelta che condividono l'amore per la stessa ragazza... ma dopotutto, dove c'è Barilla c'è casa... am, volevo dire dove c'è famiglia c'è casa. (Ok, non fa ridere lo ammetto. Faccio pena). Detto questo ti auguro una buona serata.
Ah, quasi dimenticavo: TI ADORO!

27/10/16, ore 11:05

Ciao! Sono Amy!
Allora l'idea di fondo di questa storia mi piace. I personaggi sono ben caratterizzati, riesci a rendere accattivante la lettura ma dovresti correggere un po' il modo in cui scrivi che è ancora un po' confuso.
Quando scrivi dal punto di vista di un personaggio ti perdi: parti prima in seconda persona, poi diventa una prima persona... insomma devi decidere come vuoi scrivere. Ti faccio un esempio:

Dal settimo capitolo
POV Sirius
Un rumore alle tue spalle, ti volti e lo vediCon Lei. Che la tiene per mano. E che non lo ammazza per un contatto così intimo e importante.
James raggiunge il tuo sguardo e ti sorride vincente. [..]
Ti crolla il mondo addosso.

Dall'ultimo capitolo:
POV Sirius
Sono il suo migliore amico.
Faccio proprio schifo. Come ho potuto anche pensarci, è lui quello giusto, quello adatto a Lei.​

Ecco vedi? Da un capitolo all'altro cambi, quindi io mi sento di consigliarti di decidere una volta per tutte come vuoi scrivere. Io sceglierei la prima persona, più semplice e sicuramente renderebbe più facile la lettura.
Spero non ti sia offesa, il mio era solo un consiglio per migliorare, perchè l'idea è molto carina e non vedo l'ora di continuare a leggere.

Baci

Amy
(Recensione modificata il 27/10/2016 - 11:06 am)

23/10/16, ore 14:37

OMG! È FANTASTICO! TU SEI FANTASTICA! JAMES! LILY! SIRIUS! LA MANO! IL MURO! LO SGUARDO! AAAAAAAHHHHHHHHH!
Sto impazzendo. Questo, secondo i miei parametri (e questa parola da dove mi è uscita?), è il capitolo più bello della storia. Anche se breve, hai descritto tutto in modo... FANTASTICO!
Se continui così TI SPOSO.
Al prossimo capitolo (fa presto ^_^)
la pazza 18Ginny18

18/09/16, ore 11:27

Bonjour!!!
Bel capitolo, davvero, ma quand'è che succederà qualcosa? Comunque, anch'io penso che con Sirius descrivi molto meglio i loro momenti... Non vedo l'ora di leggere il prologo del quarto anno... Però, tu aggiorna presto, eh! Mi lasci sempre con il fiato sospeso!
James si accorgerà di qualcosa, nel prossimo capitolo? Oppure scoprirà ogni cosa molto più in là? Lily prenderà la situazione in mano?
Ecco, hai visto? Mi stai mettendo sulle spine, uffa. Ahhahah Va bene, la smetto di stressarti e ti prometto che cercherò di fare la brava mentre aspetto il nuovo capitolo.
Un bacio
18Ginny18

05/09/16, ore 18:47

E ora? Che cosa succederà? Cavolo! Non ho parole, solo maledizioni senza perdono! Devi aggiornare! NON PUOI LASCIARMI COSÌ!!! ToT