Take heed, dear Heart
di Freya_Melyor

02/05/20, ore 00:10

Penso che tu abbia scritto una grande verità. Non si può cambiare ciò che siamo. Certo, la vita ci cambia, le esperienze ci modificano, ma il nostro Essere rimane quello. C'è poco da fare.
Una bella riflessione.

07/05/16, ore 12:17

Davvero una lettura originale, su un argomento che praticamente viene messo da parte. Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di simile: il problema delle persone buone.
Diciamo che mi sono ritrovata molto, moltissimo, in ciò che hai scritto, soprattutto per quanto riguarda la prima parte. Sul serio, sembrava che stessi parlando a me dicendomi: tu che sei così e ti è successo questo in passato, vero?
Ebbene, sì, è uno scritto in cui parecchie persone si ritrovano, però, sai, sono anche del parere che la vita ti cambi. A un certo punto puoi smettere di essere preda e saper alzare la testa, saper rispondere a tono, renderti conto che anche tu hai un tuo potere, diventare più attenta... secondo me la vita ti cambia e ti porta anche ad aprire di più gli occhi e riconoscere a chi dare del bene e dove invece tirarsi un po' indietro, come per autodifesa, e non venirne appunto distrutti.
A me è scattato appunto questo meccanismo col passare degli anni, ed è una lezione di vita che serve, che fa maturare. Forse in passato sono stata più buona, ma poi la vita ti porta a cambiare, ti strappa la tua ingenuità e sai come sopravvivere e farti valere nel mondo, insomma. E' la mia filosofia di vita.
Detto questo, è stata una lettura piacevole e riflessiva, mi serviva proprio per ricordarmi tante cose e ricordarmi come sono adesso.
Un bacione e grazie per avermi fatto riflettere un pochino! ^^

06/05/16, ore 15:28

Devo dire che non ho mai letto una storia del genere. E' difficile trovare, al giorno d'oggi, qualcuno che parli solamente di morale.
E' scritta molto bene ed è scorrevole.
Davvero tanti complimenti per l'originalità!
Un bacio <3

27/04/16, ore 15:46

Ciao^^
Sono davvero felice di essere passata a curiosare qualcosa di tuo!
Trovo l'introspezione fantastica e soprattutto veritiera: in fondo, come dici tu, un agnello non si trasformerà in un lupo e un leone affamato non grazierà una gazzella (metafora fantastica, lasciamelo dire).
Pensandoci, mi rendo conto di quanto questa flash sia -nella sua bellezza- estremamente malinconica: dov'è finito quel "il buono vince e vive per sempre felice e contento" che ci hanno sempre raccontato da bambini? Quel "se sarai buono la vita ti ricompenserà"?
Nella vita reale non è così. Vince chi gioca sporco, o semplicemente chi ha la forza e il coraggio di andare avanti lasciandosi indietro qualcuno.
Non vuol dire per forza essere cattivi, credo che una giusta via di mezzo -come sempre- sia la cosa migliore.

Tutto questo terribile monologo per dirti che è un introspezione fatta molto -molto- bene e che lascia tanto.
Brava, brava, brava!!
_malandrina

15/04/16, ore 21:01

Ora ti uccido.
Forse non è chiaro che ogni qual volta tu pubblichi qualcosa ME LO DEVI DIRE.
Ok.
Onestamente non mi sono mai ritenuta una persona "buona". Nemmeno "cattiva". Diciamo che non mi piacciono molto le etichette.
Però conosco te. E conosco la persona buona che sei e, probabilmente, immedesimandomi capisco il perché di queste parole.
La flash è bellissima e il significato si capisce perfettamente.
Continua ad essere la persona buona che sei perché sei perfetta così, anche se essere un po' egoisti non è sempre un errore. Il tuo cuore te lo permetterà anche se soltanto un po'.
Brava come sempre!!

15/04/16, ore 18:01

Nah, è tutto chiaro. ;)
Be', non so bene cosa dire... Non è un tema su cui abbia riflettuto più di tanto nella mia vita. Solitamente, quando faccio qualcosa di buono, finisco sempre per pagarne io le conseguenze, il che è assurdo, visto che ci hanno sempre insegnato che se fai del bene verrai ripagato... O meglio, sarebbe assurdo se non fossimo nel nostro beneamato mondo, in cui, sì, le gazzelle vengono sbranate dai leoni.
Però, davvero, questo ragionamento è un po' deprimente... XD
Non penso che questi siano buoni motivi per fare del male, per non essere gentili... Ma non ha importanza, perché chi nasce con l'indole buona di cui parli tu tende a rimanere buono. Si fa fatica a smettere all'improvviso di comportarsi in maniera gentile.
"La vita mette a dura prova la pazienza di chiunque, soprattutto quella di chi ha avuto la (s)fortuna di nascere con un'indole buona e difficilmente corrompibile."
Questa frase mi ha ricordato un verso della canzone Immortals dei Fall Out Boy: "Sometimes the only pay-off for having any faith is when it's tested again and again everyday."
Anche questo pare un bel controsenso, rispetto alle favole che andavano raccontandoci quando eravamo piccoli. Se sei buono, la vita non è in discesa per premiarti. Se hai fede, questa verrà testata ogni giorno.
Non so onestamente dove abbia portato questo mio ragionamento fatto in cinque minuti, spero a nulla di troppo tremendo! Il tuo ovviamente era fantastico, e ho apprezzato moltissimo le metafore che hai utilizzato.
Lizzy