Uno di quei giorni
di ignisfatuus

16/09/18, ore 20:44

Ciao Francesca, Ti scrivo in questa calda domenica di settembre perché mi sono piaciute da impazzire le tue due one-shot su Alex e Diana. Le ho lette una dietro l'altra ed una volta finite mi sono detta che ne volevo sapere di più.. Volevo conoscere la loro storia e sorridere ancora nel leggere quei momenti quotidiani che, se all'apparenza possono sembrare banali, per me dicono tutto di una coppia. So che le mie speranze sono un po' vane dato che non aggiorni da molto, ma io incrocio le dita e spero di leggere ancora qualcosa di tuo. Giulia

02/03/18, ore 21:36

Rieccomi :)
E' con immenso piacere che recensisco anche questo nuovo capitolo, che sono stata davvero felice di scoprire e che mi ha colpita favorevolissimamente ancora una volta. Adoro le tue descrizioni, che, ben lontane dall'essere una noiosa perdita di tempo, riescono davvero a dipingere scenari e persone, a rendere tutto incredibilmente vivo. Mi è piaciuta molto la situazione in cui hai fatto incontrare le due ragazze e ho trovato esilarante l'uso del dialetto romano. Ho davvero apprezzato il cambio di punto di vista, che questa volta ci fa entrare nella mente e nel cuore di Alessandra.
Non vedo l'ora di leggere la prossima scena che inventerai :)
Complimenti!

15/01/18, ore 00:23

Se volevi trasmettere la naturalezza, beh, ci sei riuscita eccome!
Le scene si susseguono come in una sceneggiatura ordinata, davvero mi è sembrato di vedere quello che hai descritto. La caratterizzazione dei personaggi è ottima, anche se definita con pochi rapidi tratti, i dialoghi sono divertenti e coinvolgenti. Tutto è scritto davvero bene e la scena d'amore arriva al punto giusto, preparata e in un certo modo spiegata, non spiattellata lì come se non avesse alcun valore, come se si trattasse di mero porno (atteggiamento che ormai sembra aver preso il sopravvento ovunque...): hai trattato l'amore con tutta l'importanza che merita.

02/05/16, ore 16:53

Sono rimasta senza parole.
Finalmente una storia che valga la pena di leggere, ultimamente non se ne trovano molte; parlo sia della trama che della stesura.
È abbastanza difficile, o quantomeno, per quanto mi riguarda, non ho trovato nulla di recente che fosse di mio gradimento.
Adesso però andiamo alla recensione vera e propria.
È scontato iniziare con i complimenti - praticamente già te li ho fatti nella prima parte - ma mi è piaciuto tutto: la struttura del racconto, la descrizione dettagliata, la trama ben sviluppata pur essendo una one-shot.
Ho notato solo delle piccole imperfezioni di battitura e punteggiatura che comunque erano irrilevanti nel complesso.
La storia in sé è molto dolce, non cade mai nel banale o nel volgare. Piena di passione e di sensualità.
Il desiderio di entrambe è palpabile, si percepisce e di conseguenza i due personaggi prendono vita e diventano reali. Si coglie ogni cosa: la dolcezza negli sguardi e nei gesti, la complicità, la tenerezza nel prendersi cura l'una dell'altra; in poche parole l'amore reciproco che diventa protagonista.
Davvero un bel racconto!
E ora anch'io voglio accodarmi ai precedenti recensori che ti hanno chiesto di continuare a scrivere di Alex e Diana, ci faresti contente/i.
Mi ha preso talmente tanto la storia che vorrei leggere di loro ancora, ancora e ancora.
Anche se scrivessi altre femslash però non mi dispiacerebbe.
Spero prenderai in considerazione questo desiderio ^.^

Alla prossima,
JoBo.

02/05/16, ore 13:07

Oddio D: Tu vuoi morti i tuoi lettori D: È troppo bella! Stavo cercando storie Femslash decenti e ho trovato la tua, sono così felice :D Mi ha colpito molto come hai saputo rendere le due ragazze estremamente realistiche e credibili. Capisco perfettamente la povera Diana nei suoi dolori mestruali :( e Alex è così dolce nel prendersi cura della sua ragazza :3 Sono proprio carine e vorrei leggere di più su di loro. Nonostante qualche piccola imprecisione, scrivi bene, e la scena di sesso (non è una PWP, la trama c'è e fa da contorno perfetto) è descritta in modo da far immedesimare il lettore. Forse mi sarei aspettata un finale un pelino più originale, dato lo splendore del resto. Resta comunque un ottimo lavoro.
Ciao, alla prossima!

16/04/16, ore 10:39

Sono un misto di sensazioni diverse. Vorrei odiarti, profondamente, ma al tempo stesso non posso fare a meno di adorarti.
Te l'ho detto in tutte le salse che quando scrivi questo tipo di storie sei una te diversa da come ti ho conosciuto. Sei sincera, onesta e assurdamente vera. La verità delle tue parole è la cosa meravigliosa di ciò che scrivi. I personaggi non sembrano affatto di carta, ma li puoi percepire, come se allungando la mano anche tu, in quanto lettore, puoi toccare e stringere la loro carne. Ma non solo per questo, perché qui è la passione ad essere vera, sincera, FOCOSA. Ci ho scherzato su, ma alla fine della lettura davvero ne risenti dei bollenti spiriti di Diana. Anche senza ciclo o sindrome felina. Miao.
E, niente, sto apprezzando questo lato di te già con la fem!larry piccina picciò, ma con questa ti sei superata. Non la reputo una PWP perché di fondo la trama c'è, ed è un amore così spiazzante nella sua tenerezza che non puoi giudicare questa storia come un porno senza trama, perché Diana e Alessandra, una trama ce l'hanno ed è il loro viversi giorno dopo giorno e completarsi nei sorrisi e nelle complicità.
Ecco, detto questo voglio notificarti che mi hai uccisa completamente nella scena del post doccia. Non so, ho provato invidia nei confronti di Alessandra, perché Diana la tocca come fosse una gemma e, gni, insomma: gelosia.
Il modo in cui hai descritto Alex dagli occhi di Diana è un'altra cosa che mi ha demolito. Non so, mi sono emozionata e non so spiegarti nemmeno il perché.
Sto vomitando parole, ma apprezzale perché fino a poco fa non sapevo mettere in riga i pensieri e ora li sto lasciando uscire a briglia sciolta.
Che dirti, quindi, per concludere? Ah sì. Che concordo con la sua idea - e non abiurarla! - di piccoli spin off per queste due belle bimbe! Ma concordo anche sull'idea di creare altre belle bimbe e graziarmi le giornate con altre storie, perché ormai se non lo avessi capito sono totalmente assuefatta dalle tue parole.
Fammi felice, avanti ♥
E la smetto qui, evitando di elogiarti ulteriormente altrimenti ti monti la testa (e qui Harry vorrebbe precisare che a montare lui è capacissimo, basta un fischio).
Un abbraccione enorme,
la tua banana ♥

PS Non rileggo, attaccati al tram. O a qualcos'altro.

15/04/16, ore 22:17

Adoro, adoro, adoro. Non leggo spesso le Femslash ma questa volta non me ne sono pentita. Scrivi benissimo e ultimamente è difficile ritrovare qualcuno che scrivi davvero bene. In ogni caso mi farebbe anche leggere qualche altra one-shot su Alessandra e Diana ( perciò DOVRESTI prendere in considerazione quest'ipotesi -> devi.) Ancora complimenti, brava!

-mar