Breathless
di Luna Viola

22/05/16, ore 18:30

Ciao! Che bello, un nuovo capitolo! È valsa la pena attendere così tanto, è davvero intenso ed emozionante: mi è piaciuto questa sorta di "imprinting" che hai dato ai vampiri, effettivamente una coppia deve essere parecchio unita per avere un legame solido.  Basta pensare a Chelsea dei Volturi e al suo potere: in questo caso potrebbe spezzare il legame tra Jasper ed Alice, perché, come dice lui, si era illuso che lei potesse essere l'altra metà della mela.
E qui mi sorge la domanda: che lo sia Bella? Dall'affiatamento che hanno i due e dalle occhiate di Esme sembrerebbe di sì. Arg, ora mi sorgono i dubbi!
Hai uno stile che wow, mi sembrava di essere dentro al racconto: ogni pensiero e ogni descrizione mi facevano immergere nell'ambiente, e come descrivi, il lessico che usi, sono pura poesia.
Spero che tu aggiorni presto, la tua storia mi sta completamente rapendo: e se tu volessi passare a dare un'occhiata alle mie storie, sarei onorata di ricevere un tuo parere, positivo o negativo che sia!
A presto, spero, e ancora brava!
Anna
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 06:32 pm)

22/05/16, ore 18:12

Bentornata! Stavo quasi per rassegnarmi all'idea di dover rinunciare a leggere una bella storia e invece, eccoti qua col nuovo capitolo. premetto che non ho letto On the road ( lo farò quanto prima) perciò sto conoscendo Jasper attraverso questa storia e mi piace sempre di più questo vampiro riservato, silenzioso, il più misterioso di tutti. Stai disvelando la personalità di un "uomo" colto e appassionato di storia in contrasto con l' "adolescente" Edward e sconosciuto ai suoi familiari e, oserei dire, anche a se stesso. Quella di Bella sembrerebbe quasi una missione salvifica ma io penso che si salveranno a vicenda. Non so se s'innamoreranno mai ( non l'hai dichiarato nella presentazione delle coppie e non risultano come coppia nemmeno Alice ed Edward: è una tua strategia per sorprenderci o...? ) ma sicuramente, spero che il loro rapporto si approfondisca e si rinsaldi. Intanto abbiamo scoperto che Alice non è la mezza mela di Jasper. E Bella ha avuto un colpo al cuore... Tutto è possibile. Non so continuare, so solo che siamo solo agli inizi di una storia imprevedibile. Complimenti per il tuo modo di scrivere e grazie.

02/05/16, ore 23:49

Ciaaaao Gioia :)
Mi sono appena resa conto di essere una persona orribile, non ho mai scritto una recensione a questa storia :S.
E' vero ti scrivo quello che penso e che provo tramite messaggi privati ma non è la stessa cosa e poi diciamoci la verità, meriti entrambi.
Come ti ho già scritto milioni adoro On The Road mi ha completamente catturata ma ovviamente questa nuova non è da meno.
E' incredibile il tuo modo di scrivere, di esprimere le emozioni, lo fai così tanto bene che le provo anch'io insieme al personaggio.
SEI ASSOLUTAMENTE FANTASTICA!
E ti adoro incodizionatamente <3 <3 <3
A presto :D

02/05/16, ore 15:40

Ciao Viola!! Inizio col dirti che mi è dispiaciuto molto non aver recensito lo scorso capitolo ma non ho avuto un attimo di tempo...ma ti dico cmq che è stato straziante leggere e praticamente vivere le emozioni che vive Bella in seguito al tradimento, come ti ho già detto più volte scrivi in maniera magnifica! Cmq tornando al nuovo capitolo ti posso solo dire WOW!!! Emmett è come sempre splendido con la sua simpatia dirompente, Rosalie si dimostra finalmente per quella che è, cioè una donna estremamente dolce e sensibile e cosa dire di Jasper...lo adoro con le sue insicurezze e allo stesso tempo la sua forza spero che riesca almeno lui a ridare a Bella un po' più di sicurezza per far si che si renda anche lei conto che non è così sbagliata come crede. Ora non ci resta che attendere e vedere cosa la tua mente "diabolica" ha in serbo per il seguito!!! Spero di leggerti presto e mi raccomando non dimenticarti di "on the road" mi manca un nuovo capitolo... A presto un bacio Elisa

30/04/16, ore 11:36

Hola! :)
Come già dissi nelle precedenti pseudorecensioni, questa storia mi sta prendendo tantissimo.
In questo capitolo viene messo in luce il rapporto che Bella ha con gli altri Cullen, e mostra un lato del suo carattere che a parer mio, nei libri, non è uscito fuori così bene. Mi piace già il rapporto che lei e Jasper stanno creando, e attendo al più presto dei sviluppi. E Rosalie dolce? Assolutamente fantastica.
Fremo anche all'idea di un confronto con Edward ed Alice, lo aspetto in maniera quasi spasmodica, anche se so che forse è troppo presto per questo.
Bella trama, storia interessante, scrittura fantastica.
Alla prossima,
tua Chuck.

30/04/16, ore 09:28

Sono felicissima!! Questo cspitolo e' WAU !!! Davvero ho voluto leggerli tutti da capo perche' le emozioni che riesci a trasmettere sono cosi forti che non ne ho pituto fare a meno. Grazie !! La passione che metti nello scrivere e' tale che mi lascia senza fiato. Continua s farci sognare ...un abbraccio e un bacio Viky

30/04/16, ore 00:01

Brava, bravissima, bella questa storia certo diversa dall'originale ma meravigliosa. Mi piace! L'immagine di Bella pietrificata, inorridita dal dolore di fronte al duplice tradimento del suo futuro marito e della sua amica-sorella è così drammatica ed esprime da sola il lacerante dolore che prova e il disgusto per i due bastardi ( capisco un po' meno il disgusto per se stessa se non per essersi fidata di due che non lo meritavano). Dunque la tresca dura da due anni: da prima che Edward conoscesse Bella. Le domande sorgono spontanee: perchè Edward amante della sorella si è avvicinato a Bella? (ho già letto anche i due capitoli successivi in cui la nostra piccola umana si chiede se per caso lei non fosse una copertura) ma allora perchè Edward si è recato a Volterra? E perchè Alice ha trascinato proprio Bella dai Volturi per salvarlo? Penso che darai le risposte nel corso della storia e non sai come sono curiosa di scoprire tutto. Non sentirti in colpa per le altre tue opere. Questa è così bella e nuova che merita anche una pausa di quelle. Non scrivere, per favore, mai, quella parolina di sei lettere che odio così tanto quando un'autrice mi piace. Complimenti vivissimi per il tuo modo di scrivere e... richiesta necessaria, scusami ma...con quale scansione aggiorni?

29/04/16, ore 23:32

Bellissimo e lungo, come piace a me. Mi piace Bella in veste di psicologa e mi piace il tuo Jasper. In effetti è sempre rimasta una figura un po' defilata, all'ombra della sua esuberante mogliettina. Nella lo scopre a se stessa e a noi ed è bello quello che sta scoprendo. Inoltre il fatto che sia empatico può solo aiutarla a superare il dolore dell'abbandono e poi ... chissà Cosa può nascere tra due individui quando c'è una fiducia così totale ( per ora da parte di Bella). Mi fa rabbia sempre lei quando si sminuisce così tanto. Perchè non riesce a vedere la sua bellissima anima coraggiosa, disponibile, buona e non razzista? Spero che ne diventi consapevole prima o poi e che Edward si mangi la coratella quando si accorgerà (troppo tardi) che la ama davvero. A proposito dove sono i due fedifraghi?

29/04/16, ore 22:20

Ciao cara! Ho letto questo capitolo e la prima parola che ho pensato è stata... Wow.
Ci sono molti punti su cui riflettere, e come hai fatto finora dimostri un lato nelle cose che nessuno ha calcolato; o forse sì, ma ammetterlo con le giuste argomentazioni non è facile.
Sono rimasta colpita da questa intensità di rapporto tra Jasper e Bella: entrambi si mettono l'uno nelle
braccia dell'altro, consapevoli che i rispettivi ex li sminuivano. Perché dai, Jasper è sempre stato sottovalutato, quasi preso come un grosso peso da portarsi alle spalle.
E Bella? Bè, lei è l'umana, nulla a confronto con un immortale pieno di bellezza esteriore perfetta.
Devo dire che come coppia mi intriga molto, anche perché possono imparare l'uno dall'altro!
Emmett lo adoro, il mattacchione del gruppo, ma se non ci fosse dovrebbero inventarlo! Rosalie l'ho adorata, credo che sia sempre stata vista come
guastafeste, ma in realtà lei è quella che prova più affetto; voler far desistere Bella da una condizione come la sua è solo essere consapevoli che si vivrà ai margini della società, con regole ferree e libertà apparente.

Anche qui ho solo da elogiare la tua scrittura, sempre piena di significato e ben strutturata; cacchio, sei forte sorella :)
L'ultima frase del capitolo non mi fa presagire nulla di buono, o mi sbaglio? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, quindi non abbandonare la storia e continuala, sarò sempre pronta a leggere e recensirti!
A presto, carissima!

25/04/16, ore 20:11

Hola chica!
Sembra che io abbia preso gusto nel lasciarti delle pseudorecensioni.
Mi è piaciuto questo capitolo riflessivo, dove Isabella deve fare i conti con il dolore provocato da quel doppio tradimento. Lei sembra molto forte, in apparenza, ma quando si trova sola, di fronte alla realtà, crolla. Si permette di cedere, di piangere, di sfogarsi. Adoro il fatto che abbia messo Jasper davanti ai propri bisogni, e non vedo l'ora di vedere quali saranno gli sviluppi tra loro.
Un'altra cosa che vorrei, sarebbe un confronto con i due traditori. Sarei molto curiosa.
Detto questo, alla prossima!
Bacioni, Chuck!

Messaggio subliminale: aggiorna presto!

25/04/16, ore 20:00

Ciao carissima, come stai?
Non so come io abbia fatto a perdermi questa storia. Davvero. Ma bando alla ciance, la adoro. Forse è prematuro da dire, dato che ho letto soltanto il primo capitolo, ma se i successivo saranno almeno un quarto di questo... hai una nuova fan!
Descrivi le emozioni in un maniera talmente vivida, che anche mi sento tradita quasi. Inoltre, lo sai che ho sempre pensato a questo what if? La coppia Alice/Edward mi ha sempre incuriosita.
Che dire, continuerò a leggere. Anche perché la trama è estremamente interessante!
Un bacione, alla prossima, tua Chuck.

24/04/16, ore 16:25

Ciao! Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento, che bello vederti!
Che capitolo riflessivo... è molto scioccante leggere questa depressione di Bella, e credo sia molto peggiore di quella che ha in New Moon, perché adesso è da sola, senza l'aiuto del padre. Hai descritto attimi terribili, ma credo che lei sia molto forte, più di quanto pensi di esserlo, e ho trovato sensazionale come in mezzo a quel dolore abbia chiesto di Jasper, nonostante la sofferenza la attanagli ogni giorno di più.
Sono molto colpita da ciò che hai scritto, in special modo da come lo hai scritto: hai una terminologia amplia e fantastica, mi hai reso partecipe delle sue sofferenze come se le stessi provando io.
Insomma, non finirò mai di ripetere quanto tu sia brava!
Aspetto con ansia anche l'altro capitolo... con ansia, sono terribilmente una persona ansiosa, e curiosa!

24/04/16, ore 14:24

Che tristezzaaa... :( .Emmet e Rosali non dovevano ladciarla sola,almeno avrebbero dovuto mandare Esm ..Non vedo l'ora di leggete il seguito. Non ti dimenticare di "on the road" he!! Ciao baci bacii Viky

21/04/16, ore 16:18

Eccomi qui anche per questa storia!
Non ti ripeto che adoro il modo in cui scrivi (l'ho appena fatto **).
L'idea mi piace molto, Edward è un bagascio anche qui (adoro!) e Alice un folletto stronzo.
Bene, le premesse ci sono tutte.
Per inciso, Rose che dice “Perché è un lurido..”, ah mi sono innamorata.
Alla prossima,
un bacione.
Elena
(Recensione modificata il 21/04/2016 - 04:18 pm)

20/04/16, ore 10:09

Ciao di nuovo. : ) non ho resistito e ho letto subito anche questi due capitoli della tua storia nuova. Sono strabiliata.. davvero e spero che continuerai anche questa .Non abbandonarle ok? Voglio poter piangere ed esultare insieme a te per la loro conclusione. Intese?? .Bene non sparire piu' mi raccomando. Ciao baci baci Viky