Just For My Worthless Pride
di cryptoZoologist

07/06/16, ore 00:58

Haikyuu ha questa cosa che, qualsiasi personaggio combini con un altro il risultato sarà sempre soddisfacente. Crack!Pairing a gogo!
Ciao =) Passo di qui dopo il commento che mi hai lasciato, e l'accoppiata mi ha davvero attirato (oltre al tuo messaggio nelle note autore, eheh! Qui per migliorarsi, condividissimo!).
Oikawa e Yamaguchi si potrebbero considerare agli estremi opposti di qualsiasi linea passi per Haikyuu e metta in ordine, appunto, "orgoglio/capacità" e "insicurezze/incapacità" (per intenderci, Hinata lo piazzerei in mezzo). Lo spaccato che hai dato di questo momento, con le riflessioni di Oikawa, li avvicina un sacco. Mi ha fatto rivenire in mente il penultimo episodio della Seconda Stagione con le riflessioni di Tooru sul talento. Lui ha davvero lavorato tanto per conquistarsi il titolo di "migliore". Poi arriva Tobio e la sola osservazione del senpai gli dà la nomea del Genio. Diciamo, sono cose che rodono il fegato, e il punto nella shot è stato colto.
Oikawa poi è la personalità che è ~
Yamaguchi invece è un personaggio che ancora stimo poco. La sua crescita viene tenuta un po' dietro le quinte nella storia, avrei preferito qualcosa di più "esposto", come Hinata e Tsukki.
Riguardo la storia in sé: forse la prima parte svia un po', perché tutta la descrizione sulla routine non routine di Oikawa è un'intro un po' esasperata per l'intento di descrizione della "relazione" (nel senso di due personalità a confronto, niente ship XD) che arriverà poi tra Oikawa e Yamaguchi, che però è solo percepita. Anzi, mi chiedo ora... come lo aiuta? =D era interessante come cosa da approfondire!
Rivedrei un paio di verbi per la consecutio, per il resto non mi pare di aver trovato errori, ma è anche tardino! X3
Alla prossima e ti auguro di trovare tanta ispirazione per altro ^W^