Delicatezza, questa sconosciuta
di Crateide

05/07/16, ore 15:40

Io AMO Meg e Ercole, sono stati una delle mie primissime OTP, li adoro anche da prima che sapessi cosa fosse effettivamente una OTP. E che dire? Hai scritto una storia decisamente In Character: sia Meg che Ercole sono resi splendidamente, lei maliziosa e sensuale, lui timido, goffo e impacciato. E' una storia molto divertente, ma solo una cosa mi ha lasciata perplessa: non sono certa che i vicini se la sarebbero presa tanto, visto e considerato che, comunque, verso la fine del film Ercole ha ormai ottenuto una certa fama ed essendo ormai il beniamino di tutta la Grecia, oltre che il figlio di Zeus, non dimentichiamocelo! Quindi, non so, ho come l'impressione che questo comportamento da parte degli altri sia stato un po' troppo... Esagerato. Posso capirlo, certo, ed è ragionevole, ma ho come l'impressione che se io scoprissi che, facciamo un esempio, David Tennant mi ha sfasciato casa, non mi lamenterei più di tanto, anzi... Ma OK, questa era solo una considerazione soggettiva e un po' stupida XD
In ogni caso, Chapeu (non so come si scriva ma spero che si capisca il senso di cosa volevo dire) per la scena finale, conoscendo Meg direi che è totalmente plausibile una nota tanto passionale nel loro rapporto, e anzi: trovo che loro due siano decisamente due personaggi naturalmente portati alla passione, almeno considerando i loro caratteri.

18/04/16, ore 23:43

Ciao! :3 Scorrendo il tuo profilo, tra le tante storie ad attirare la mia attenzione è stata proprio questa.
Purtroppo non ho mai visto Ercules se non da bambina, però comunque le caratterizzazioni della Disney per quanto splendide sono molto lineari, perciò non ho fatto fatica a figurarmi questi due personaggi. Ercules è il classico eroe impavido e ingenuo, che non si rende conto della propria forza, mentre Meg mi dà l'idea di essere una ragazza affascinante e spigliata. Insieme sembrano proprio una bella coppia!
Complimenti per il banner iniziale, è molto carino! Tuttavia se posso darti un consiglio puramente estetico, avresti fatto meglio a mettere qualche riga in meno a separarlo dal testo, perché così mi sembrano davvero troppe.
Non c'è una minima pecca, né descrittiva né grammaticale. Hai fatto bene a regalare a un fandom poco frequentato (o almeno così immagino) una piccola perla del genere, perché la storia in sé è semplice, ma scritta con molta cura.
Ercules fa molta tenerezza nella sua goffaggine "disneyana"! La situazione che hai descritto comunque è molto verosimile per gli standard del cartone e soprattutto il mondo in cui loro vivono, anche il linguaggio e i continui accenni agli dei dell'Olimpo calzano a pennello.
Riguardo alla fine mi ha stupito l'audacia di Meg! È quasi buffo immaginare personaggi di cartoni classici come protagonisti di un amore che va aldilà del bacio che in ogni film d'animazione fiabesco non può mancare, ma se ne si tratta con la dovuta attenzione e "delicatezza" (tanto per rimanere in tema con il titolo) è tutto perfetto. Infatti penso che non avresti potuto trovare modo migliore per farli arrivare a quel punto!
In sintesi mi è piaciuta molto e spero che qualcun altro dopo di me la recensisca, perché è stupenda nella sua semplicità e se lo merita!
Alla prossima :)
-H.H.-

18/04/16, ore 21:33

Ciao :)
Sono qui per lo scambio di recensioni in corso su fb ;)
Maaa.. Come ho fatto a perdermi questa meraviglia?! O.o
Ercole è proprio imbranato, ha praticamente devastato la tenuta dei vicini xD
Altro che forconi!! Ha ragione Meg, meglio non farsi vedere per un po'..un beeeeeeeeeeeeel po' xD
Carino il finale ;) e che sporcacciona questa Megara *\\\*
Alla prossima!!
Un bacione! <3

18/04/16, ore 21:00

Ciao, carissima! Sono qui per lo scambio di recensioni, ma diciamoci la verità... anche io adoro Meg ed Ercole, sono così dolci insieme... soprattutto lui, magari esistessero ragazzi del genere! E Meg è la tipica donna che ha perso ogni speranza negli uomini, dato che è stata manipolata da uno di loro... come la capisco.
Ma ora... bado alle ciance e parliamo della storia. Fantasticaaa! Mi ha fatta ridere, me lo vedevo Erc (siamo tutti un po' Meg) a combinare disastri per la campagna greca, facendo volare mucche e distruggendo edifici d vario genere XD Sono stata molto contenta di leggere questa tua nuova FF, bellissima come le altre di tua invenzione :3 Ti faccio i miei complimenti e... spero altri recensiscano questa chicca *sguardo di fuoco alla Ade come minaccia* XD
Rora