Amore proibito!
di _Ely_BM

17/09/16, ore 13:07

Vorrei fare una premessa: non voglio offenderti o altro con questa recnsione, credo solo che sia giusto avvisare l'autore quando nelle sue storie si trovano imprecisioni più o meno gravi. Non sto parlando di errori di ortografia o di grammatia (che comunque sono presenti), ma di mancanza di attenzione nella narrazione dei fatti, soprattutto nel trattare temi delicati come i rapporti sessuali con minori o la violenza sessuale. Leggendo la storia risulta infatti evidente che tu non ti sia informata prima di scriverla e che non hai ricontrollato gli errori prima di pubblicarla. Ci sono alcuni errori di grammatica che ripeti spesso: po' si scrive con l'apostrofo in quanto è la forma tronca di poco; un va apostrofato solo se seguito da sostantivi o aggettivi femminili (un'altra, un'albicocca, un altro); c'è significa ci è ed è diverso da ce pronome.
Anche dal punto di vista della trama ho alcune osservazioni. Innanzi tutto con l'espressione "atto sessuale" si intende il rapporto sessuale tra due individui, indipendentemente che questi siano o meno consenzienti. Matteo viene liberato da ogni accusa quando Grace dichiara di essere stata consenziente, quindi suppongo che l'accusa fosse quella di violenza sessuale.
Altra osservazione: la storia parla della storia d'amore tra due ragazzi, lei minorenne (17 anni già compiuti) e lui maggiorenne. La legge regola i rapporti sessuali con minori: viene punito con la reclusione chiunque abbia rapporti con minori di 14 anni, indipendentemente dal fatto che questi siano o meno consenzienti. Non è reato, invece, avere rapporti sessuali con minori che hanno già compiuto 14 anni, purchè consenzienti. Nel caso di Matteo e Grace, quindi, non c'è alcun problema dal punto di vista legislativo. I genitori di Grace potrebbero obiettare qualosa sulla differenza di età, ma perchè loro trovano sconvenente la cosa, non perchè la legge lo vieta.
Con questa recensione non voglio assolutamente offenderti, ma solo darti dei consigli per migliorare le tue storie. Credo che se tu prestassi più attenzione ad alcue cose potresti migliorare molto: rileggere quello che si è scritto permette di evitare errori ortografici e grammaticali, mentre informarsi bene prima di trattare un argomento ti permette di essere il più precisa possibile, oltre che di imparare molte cose nuove.
(Recensione modificata il 07/11/2017 - 05:02 pm)

25/04/16, ore 10:19

Ehy Elii ^^ Che emozione vederli insieme! Mi erano mancati ^^ La tua storia mi incuriosisce molto, quindi aspettati altre recensioni ^^ un bacione

24/04/16, ore 10:50

Ciao certo che cinque mesi sono davvero tanto io non so se ci riuscirei. Riguardo alla nuova storia non vedo l'ora che inizi chissà di che parla ciao alla prossima

24/04/16, ore 09:21

Ehi ciao ^^ Adoro questo capitolo è molto sentimentale spero solo che nel prossimo staranno insieme ^^ Bravissima Eli bacione a domani ^^

23/04/16, ore 08:23

OH MIO DIO, FERMATE ROSA. FERMATELA.  Comunque anche a me piace molto Grace, e poi un po di ciccia ci vuole U.u amo questo capitolo alla prossima ^^

22/04/16, ore 18:34

Sto seguendo dall'inizio questa storia e ogni giorno che passa mi appassiona sempre di più. La storia tra questi due ragazzi è semplicemente STUENDA!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

22/04/16, ore 13:46

Oddio finalmente! Che belli che sono, e sono felice anche per il padre. La madre mi sta ancora sulle ovaie  >.< A domani, amo ALLA FOLLIA questo capitolo meraviglioso. Un bacione

21/04/16, ore 08:17

Giorno ^^ io li adoro alla follia, ho avuto seriamente paura che si buttasse. Non voglio che siano freddi e distaccati T.T Bellissimo capitolo, a domani, un bacione
 little_shadow ^^

20/04/16, ore 14:16

Sono bellissimi, e io non ci vedo niente di male. Li adoro troppo! Un bacione,

19/04/16, ore 14:23

AAAW io li amo sono bellissimi, e odio Giulio! E anche la madre...che razza di STRONZA. Un bacione, a domani
little_shadow ^-^

18/04/16, ore 13:53

Grace è tenerissima :) Mi piacciono molto insieme! *^* A domani, mi è piaciuto molto questo capitolo ;)
un bacione

17/04/16, ore 14:40

Ciao come inizio non è male mi piace non vedo l'ora di sapere il continuo ciap a domani

17/04/16, ore 09:27

Bellissimo Eli ^^ Mi piace perché Grace è una ragazza diversa, e anche se ha una madre..beh..."complicata" la vedo molto determinata, come Matteo. A domani, un bacione ;)