Eroi nati per morire
di Blade the KnightRevenant

03/12/16, ore 20:16

Eccomi qui.

Ho deciso di recensire questa per prima perché, come ti avevo detto, è stata la mia preferita.
Ho trovato interessante il rapporto tra i personaggi reali con quelli di fantasia e i vari punti che li accumunano (tipo proprio l'amicizia tra Falcone e Borsellino con quella tra Sonic e Tails, per esempio).

Nonostante la brevità di questi racconti, si percepisce la forza delle loro parole; uomini diversi, anni diversi, metodi diversi e lo stesso identico problema affrontato con la solita stessa grinta che gli ha accomunati durante il nostro burrascoso 'novecento.

Con poche parole hai saputo far rivivere quegli anni, così lontani data la giovane età della maggior parte dei frequentatori del fandom, come avvenimenti odierni.
Hai messo ben in risalto la loro umanità, paure e indecisioni, che trovane in diverse parti riscontro con i personaggi del mondo sonicsiano.

L'intera storia è stata ben impostata e scritta (ho visto solo due piccoli errori nella parte dedicata a Shadow), con quella breve introduzione simile a poesia che prepara bene il lettore a quello che sta per rivivere.
I personaggi sono perfettamente delineati nel loro carattere, tanto che aggiungere altro non sarebbe servito.

Questo è quello che posso dire su questo lavoro, forse poco data l'importanza dell'operato dei personaggi in ballo, ma questa non sarebbe più una recensione.
Condivido pienamente il messaggio di non arrendersi, la determinazione e la volontà di fare ciò che è giusto può superare anche la naturale paura.

Ti saluto.
Arrisentirci.

27/06/16, ore 00:26

Personalmente mi trovo decisamente d'accordo con te.
In quanto siciliano mi sento disgustato dal non giudicare le angherie che tale scempio come Totò Riina ha caratterizzato nel territorio palermitano e in quello siciliano.
Francamente dovrebbero rendersi conto di cosa scrivono e di dare un quadro completo dei fatti,
dando il rispetto agli uomini che hanno combattuto e che combattono tutt'ora contro la mafia.
Tu hai citato sicuramente degli eroi che hanno fatto il simbolo della lotta ai mafiosi, e di questo posso dire di ringraziarti,
perchè con questa shot mi hai molto commosso.
Non è da tutti argomentare con dei personaggi di un videogioco dei fatti storici tragici e allo stesso tempo memorabili come quelli che hai narrato tu.
Bel lavoro amico.
La metto nelle ricordate,
perchè mi è piaciuta moltissimo.
Ci vediamo amico,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

20/04/16, ore 16:41

Eccomi qua ^^
Beh che dire...questa storia, oltre che scritta davvero in modo impeccabile, è anche istruttiva perchè serve a ricordare coloro che sono stati uccisi per avere combattuto contro la gente che ha rovinato (e sta tuttora rovinando) questo Paese.
Ora premetto che quando ho sentito la notizia del figlio di quel b******o di Totò Riina a Porta a Porta...mi sono sentito davvero male oltre che disgustato perchè quella, oltre che una mancanza di rispetto verso tutti gli eroi e gli innocenti che sono morti per colpa della mafia, ha dimostrato a tutti come ormai si è ridotta la nostra gente...ad ospitare mafiosi a programmi televisivi nazionali e a trattarli come dei cazzo di VIP.
Comunque vorrei aggiungere un piccolo eroe alla tua lista.
Giuseppe di Matteo.
Bambino di soli 13 anni strangolato e sciolto nell'acido dagli uomini di Giovanni Brusca con la sola colpa di essere stato il figlio di un pentito della mafia.
Detto questo mi dileguo e ti saluto.

Alla prossima.

17/04/16, ore 22:31

Ciao Knight stupenda fan fiction. Mi sono commossa appena lo letta. Non ho recensioni negative ma positive. Voto 10

17/04/16, ore 22:01

Acci Blade.Hai scelto un argomento serio.Che scotta.Ormai nessuno si ricorda di grandi eroi come il mitico Peppino Impastato...e,se noi non ci ricordiamo più di loro,si può dire che la mafia ha vinto.Noi non dobbiamo dimenticare.Ed è per questo che mi piace questa fanfiction:perchè hai portato a galla un argomento importante.Peccato che il governo se ne frega.Che tutti se ne fregano...NO ALLA MAFIA.Non possiamo dimenticare.NO ALLA MAFIA.NO ALLA MAFIA.Ciao,ci si vede.P.s:probabilmente questa è la fanfiction che ti è riuscita meglio.Ciao Blade.Ricorda:secondo me,tu puoi andare lontano.Più di quanto pensi.Non importa se sembro una lecchina a dirlo.Ciao.