Future Choice
di Scorpius_M1

04/07/16, ore 23:32

Ciao. Bella storia. Mi piace. Ho notato che ci sono ancora tre posti. Mi interessa partecipare con un ragazzo. Aspetto il tuo ok per poter mandarti la scheda. Ci leggiamo presto

28/06/16, ore 14:38

E poi ci sono io, che il 28 giugno improvvisamente ricorda di avere una miriade di fanfic da controllare e recensire.
Non dirmelo, so da me di essere un vero e proprio disastro. In compenso, sarò felice di fare un'accurata analisi del capitolo e di inviarti, subito dopo, la schedetta delle attività a Hogwarts nel corso degli anni.
Prima però parliamo degli OCs, di cui sono rimasta piacevolmente colpita.
Credo di adorare il rapporto tra Maeve (Shafiq è un cognome purosangue, se non erro) e Milo (come posso non amare un OC con l'aspetto di Tony Stark, sul serio?). Diciamo che li vedo come due personaggi molto particolari.
Maeve (che, a quanto pare, non ha un prestavolto) mi sembra una ragazza molto in gamba e intelligente, a dir poco perfetta per Serpeverde. Mi piace il modo in cui l'hai caratterizzata: ne immagino i gesti, le espressioni e gli sguardi; sembra così reale. Mi interessa anche il modo in cui tratta Remus e il suo considerarlo "alla pari", nonostante non sia il tipo di persona che i purosangue Serpeverde vorrebbero frequentare assiduamente.
E che dire di Milo? Molto, molto intrigante in tutti i sorrisetti, i sogghigni e le parole velenose. Mi ricorda moltissimo Ditocorto, ovvero Lord Petyr Baelish di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (conosciuto come Game of Thrones). Sì, direi che vedo molto di lui in questo ragazzino dagli sguardi eloquenti e l'intuito fin troppo giusto. Adoro il modo in cui si muove tra i personaggi della saga!
Per non parlare del suo rapporto con Maeve. Sono certa che quei due faranno casini.....
Hamal invece.... non so se l'ho inquadrato bene. Mi sembra un personaggio molto particolare, più maturo rispetto agli altri della sua età. Sicuramente avrà modo di evolvere il suo carattere nei prossimi capitoli e mi piacerebbe davvero vedere in che modo lo gestirai. A quanto ho capito, è un po' complesso come OC.
Stessa impressione riguardo Fina. E' molto interessante come personaggio, ma non riesco a inquadrarla bene e voglio conoscerla meglio nei prossimi capitoli. Anche se, per quanto mi sembra, non m mi deluderà affatto. Mi pare abbastanza ben costruito, come carattere, anche se siamo soltanto al primo capitolo.
E ora veniamo alla nota dolente della recensione. Diciamo che faccio schifo a dire cose simili e tenterò di arrivare subito al punto. Sono sicura che, se mi perdessi tra "se" e "ma", renderei la faccenda ancora più umiliante e diventerebbe una tortura più che una recensione e un'analisi del personaggio.
Perché, devo ammetterlo, non mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato Eltanin.
L'ho semplicemente A.D.O.R.A.T.O. *-*
Sul serio, non pensavo che avresti reso così bene l'OC! Di solito è il problema principale dei miei personaggi nelle interattive: gli autori non riescono a entrare nella loro testa e finiscono per fare cose che, in questo caso (per esempio), un Eltanin Lancaster non si azzarderebbe mai a fare! Quindi sono davvero sorpresa dal modo in cui hai reso il suo comportamento da "asociale cronico" (per citare James, che non ha neanche troppo torto...).
E poi... boh. C'è bisogno che ti dica quanti "aww :3" con tanto di occhi a cuoricino abbia fatto per Robert? Io penso di no (anche perché, Honey, ho una reputazione e una certa dignità da mantenere). Devo ammettere che è un personaggio piuttosto elaborato e mi fa piacere che ce ne sia almeno uno così. Fanfic come queste a volte diventano troppo serie proprio perché mancano elementi simili. Voglio vedere come si muoverà nel corso della storia.
Monica mi è piaciuta moltissimo, devo dirlo. Adoro il modo in cui si distacca dall'immagine tipica di Tassorosso ed è adorabile la cotta di Regulus per lei. A tal proposito, vedo che già si prendono decisioni importanti... sarà bello osservare l'evolversi della situazione con il corso dei capitoli.

Riguardo i personaggi secondari e principali, posso capirti. Ovviamente ci sono molti OCs e non si puo' pretendere che tutti siano protagonisti della storia, considerando che in questa vi rientrano anche personaggi appartenenti alla saga vera e propria. Per me andrebbe benissimo se continui nel modo in cui hai suddiviso i gruppi in questo primo capitolo.
Penso di aver detto tutto... Scusa ancora del ritardo, ma tra esami, vacanze e amici ho mandato all'aria tutti i buoni propositi di EFP e tutte le fanfic che avevo lasciato in sospeso.
Prestissimo arriva la schedetta delle attività Hogwartsiane!

A presto
Princess Moon

25/05/16, ore 21:36

Ehilà!
Piacere, sono Eyes, e questa interattiva mi ha catturato.
E' davvero ben scritta, e visto che le iscrizioni sono ancora aperte per alcuni OC, potrei partecipare con un ragazzo Tassorosso? ^^

Aspetto la risposta!
•Eyes•

22/05/16, ore 22:44

Urka, questa storia mi piace ed è davvero molto promettente, dico sul serio. Il tuo stile rende ancora più piacevole la lettura e per di più non si fa affatto fatica nell'immaginare le scene e le reazioni dei nostri personaggi preferiti. I personaggi canon dal mio punto di vista sono secondo me assolutamente Ic, specie Remus che è proprio lui come anche James. Ma chi gli ha suggerito di paragonare Lily ad una mela rossa che viene mangiata da un cinghiale??? Quando ho letto quel pezzo mi ci sono voluti diversi minuti per riprendermi perchè il mio cervello si è come bloccato poi ha quando ha cominciato a dare di nuovo segni di vita la prima cosa che ho pensato è la seguente "no, è impossibile che le abbia scritto questo" ma poi mi sono dovuto convincere di aver letto bene. James è proprio uno scimunito e secondo me fa il paio con il principe Derek dell'incantesimo del lago con il suo "che altro c'è?". Gli altri Oc mi incuriosiscono tutti, in particolare Tesla che ha l'aria di essere un promettente Malandrino e Maeve con il suo caratterino particolare. Povero Regulus ,che tra l'altro insieme a Remus e Sirius e il mio personaggio favorito, innamorato di una ragazza che lo vede come un fratellino minore anche se Monica non posso dire di averla ancora inquadrata visto che compare per poco tempo ma la sua freddezza e quella che mi sembra totale mancanza di empatia mi fanno pensare che non se ne freghi molto di regulus e che faccia finta di di voler bene a Regulus per fare un piacere a Sirius o giù di lì. Povero regulus quando scoprirà la verità....

18/05/16, ore 20:02

*coff-coff*
*Si guarda intorno con fare furtivo*
Hello?
Ehm, si, ecco, sono un poco in ritardo, giusto un poco...
MA HAI AGGIORNATO!
O MIO DIO!!!
Okay, avevo cominciato ad avvicinarmi all'idea che questa storia non sarebbe mai continuata e invece tu ti ripresenti così e mi riempi di felicità! Una felicità del tutto giustificata dato che vengo da dieci ore di laboratorio ed un esame di chimica...
Ma, come sempre, partiamo dall'inizio che non si sbaglia mai.
La storia si apre con il nostro bel Remus che si fa gli affari suoi rimuginando su un gelao con troppo cioccolato perché sia legale e non sia mio. Un Remus che non risponde alle frecciatine di una serpe e che le tiene testa. Mh, una serpeverde interessata a Rem? Questo è curioso..come il fatto che abbia una corte, perché la ragazza mi sa tanto di povera bambina sola ed incompresa, senza amici e così bisognosa d'affetto da circondarsi di gente qualunque purché sia ai suoi ordini? E dato che Remus sembra così "banale" (passami il termine) ma circondato lo stesso da amici e da tanto calore è interessata a lui. Si, questo è il mio alto parere da psicologa illustre u.u.
Ma la nostra apparentemente simpatica Maeve viene prontamente interrotta da un baldo giovine, un vero cavalier dall'armatura splendente, ovvero quello scanza faiche del mio bel bambino. Ma dimmi Milo caro, tu gli affaracci tuoi mai? Lo so, lo so, lei ti ruba la Torre e tu non puoi inquietare la gente così; sta cercando di approcciarsi al tuo amichetto, uno dei pochi che non cade Quasi mai nei tuoi stupidi tranelli, e lo so che sei possessivo come una piovra, ma Remus ce la fa a difendersi da solo, sa allacciarsi i sandali e tutte quelle cose li (semi cit.) Perà è stato bellissimo vederlo in azione, bravo amore di mamma, sei un orgoglio, colpisci basso! Sotto la cintura! Frecciate cattive per allontanare il nemico e poi più piccole e subdole per mettere in allerta gli amici. Che poi, diciamocelo, sei un Wolfstar shipper di prima categoria tu, solo perché lo sono io. Ce lo vedo Milo che, spalleggiato da Fina e magari anche da James, fa imboscate a Black e Lupin per farli mettere assieme, si, mi piace come immagine.
Ma il nostro Sirius (Sir, davvero? Ma che mi combini?!) a quanto pare salta la corda con qualcun alto...
Ora, nulla in contrario contro quel povero cristo di un OC, che per altro non ti conosco e davvero figlio, niente in contrario a te, magari più avanti ti amerò alla follia, ma
n o n d e v i t o c c a r e S i r i u s.
Mai, cercare di dividere la ship di un russo.
Questo tipo che deve tenere le mani a posto, tale Valentine da oggi rinominato "colui-che-non-deve-toccare-Sirius", ha l'aria di essere un altro con il complesso dell'eroe come James ed in fatti ce li vedo a far fronte comune contro i pericoli, però lo vedo anche abbastanza simile a Remus, non so perché premetto, ma mi ha dato l'impressione di qualcuno rassegnato al suo destino, come se sapesse che farà una brutta fine.... vabbhé, non gliela voglio tirare, quindi passiamo avanti.
Arrivano James e Fina, quel pallone gonfiato di Potter e la mia folle bambina.
Adoro il modo in cui bisticcia con Sirius, hai dato un ottimo scorcio del loro rapporto. E poi vogliamo parlare del quarto d'ora che ho speso a ridere e il polmone che mi sono giocata con la frase << "I due insieme hanno il potere di dimezzarsi a vicenda la propria età anagrafica, diventando entrambi bimbi di otto anni." >>
Dio santissimo, ma quanto rido ogni volta che lo rileggo? Tu non lo sai.
E ciò ha solo perggiorato il mio autocontrollo quando ho letto di Sirius sotto al tavolo! Emergenza Evans? Ahahaha! Sir, ma cosa fai!
Ma così ci siamo giocati Potter...
Adesso vorrei specificare una cosa, spero che potrai perdonarmi perché è davvero grave, credo, per molti: Io Odio Lily Evans. Neanche James è nella mia top ten dei più amati, ma vederlo trattato così...che brutto che mi fa. Però poi arriva il gigante buono, che per me è solo uno che vuole vivere in pace e non aver rotture di coioni, ma dato che hai tutte queste mine vaganti attorno non credo ce la farai caro.
Lui lo devo inquadrare ancora, ma posso dirti per certo che amo già il pazzoide che viene dopo.
Okay, ora pretendo di sapere chi ha inventato Tesla, perché devo stringergli la mano, adesso. E' apparso cinque nano secondi, ha portato caos, confusione, nervosismo, urla e disegni osceni, una buona dose di sorpresa e un bel po' di WTF, poi è scomparso e io già sento il bisogno di rivederlo!
Ma se la prima parte è stata colorata e allegra, seppur con qualche lieve ube, la seconda scaturisce nell'orscurità. Patti e piani vengono proposti, a quanto pare Ethan vuole ribbellarsi assieme a sua sorella, ma Reg ha troppe aspettative sulle spalle: deve tener alto il nome di famiglia, reggere il confronto con il grande Sirius e con tutti i problemi che essere un Black comporta. Mi ha sempre fatto tanta pena Regulus, soprattutto perché suo fratello è morto credendolo un Mangiamorte fedele a Voldemort e non ha mai saputo cosa ha fatto per tutti loro. Ed è ancora più triste sapere che la ragazza che gli piace sembra un pezzo di ghiaccio! Eddai non fare la sadica, almeno un po' di amore in una vita da schifo come la sua, ci sta tutto.
Però mi consoli alla fine con quel "Sev". Sono amici allora? Il mio adorato pipistrello è amico del piccolo Reg? WIIIIIIIIII!
*coff-coff*
Bene, credo di averti rotto le scatole abbastanza, quindi mi defilo.
Solo un ultima cosa, domande: Cosa vuoi di preciso che ti venga scritto degli anni dei ragazzi? Eventi significativi, o resoconti generalai?
E per il prossimo capitolo, personalmente, mi piacerebbe vedere le interazioni tra i vari personaggi, magari mischiate....non so, voglio rivederli tutti, ma di sicuro Tesla!!
Complimenti per il capitolo, piacevole e discorsivo, che ha dato un piccolo scorcio di ogni personaggio, con frasi azzeccate e comportamenti molto significativi.
Aspetto il prossimo, non vedo l'ora!!
BYEEEEEEEEEEEE!
Phebe.

PS: Ah! E se non trovi altri OC e ti serve qualcosa in particolare, chiedi pure, sarei dispostissima e anche felicissima di aiutarti!

18/05/16, ore 07:20

Fermi Fermi Fermi Fermi...

Ma da quanto hai aggiornato?

*corre a vedere la data*

*15/05/2016*

*Torna da Scorpius*

*Le tende un flagello*

Ecco, tieni. Dammelo sulla schiena. Bello forte, mi raccomando.

...

Ahhhh, lo sapevo che eri troppo buona!

*Mette via in fretta e furia lo strumento di tortura*

Scusami da morire per non averti recensita prima: per un bel po' sono stata senza Wi-Fi e mi è passato di mente di controllare l'eventuale presenza di un tuo nuovo capitolo.

Fino a questa sera.

Quindi scusami ancora, ti prometto che sarò più attenta le prossime volte.

Ma bando alle ciance e cominciamo subito a recensire!

Inizio col dire che sono felicissima di veder accettato il mio personaggio e come, beh, tutti, vorrei finisse fra i principali per leggere un po' più di lei.
Non ci conto molto, ma la speranza è l'ultima a morire no?

E non solo è stata scelta, ma è anche la prima ad essere messa in scena (dopo Lupin, ovvio)!

Andiamo con ordine.

Il nostro "portatore di piccolo problema peloso preferito" (detto anche P.P.P.P.P.) attende il resto della banda Malandrina per incontrarsi.
Seduto al tavolo di uno dei negozi per cui la sottoscritta venderebbe un rene pur di visitare (Gelateria Floriana Fortebraccio!❤️) riflette felice di come la Guerra sia lontana e rimanga solo un'ombra indistinta che non riesce a rovinare una allegra giornata di shopping a Diagon Alley.

Anche io l'ho notato.

Ed è MALE!

Scorpius, tu lo sai che i lettori vogliono sangue; quindi le scene di morte, devastazione e dolore saranno ben accette.
Per lo meno da parte mia! ❤️

Dato che tre membri del Magico Quartetto Malandrino stanno tardando Lupin viene preso d'assalto da Maeve Shafiq (LA MIA OC!!! OMFG, LOL, AHHHH... Ok, mi calmo).
Fra la moltitudine di personaggi presenti, Lupin è uno di quelli con cui Maeve è più calma.
Aspetto con ansia di vederla scontrarsi con gente del calibro di James e Sirius, vederla bacchettare e ridicolizzare Pettigrew (che a dirla tutta non mi sta antipatico come sta a molte altre fan dei Malandrini), litigare con Lily... Eh si, i rapporti con la Shafiq sono sempre piuttosto "vivaci" (ad essere gentile).

Comunque, vedendolo tutto solo e spaurito (spaurito? Lupin? Macché, le vere fans lo sanno che nasconde un maschio Alpha dentro il suo piccolo petto magrolino!) la ragazza cerca per quella che io e te sappiano essere l'ennesima volta di portare Lupin nel "Lato Oscuro".

O per lo meno cerca di attizzarlo un po'.

Il nostro giovanissimo Remus rispondo con la solita stoica placidità, offrendole pure un po' del suo gelato (cioccolato fondente, al latte e bianco: non mi aspettavo altro).
Scena veramente molto carina, con il giusto ritmo e che mette in chiaro sin da subito alcuni aspetti evidenti dei personaggi.
Mi piace l'equilibrio che si crea fra le domande incalzanti di Maeve e le risposte enigmatiche-che-in-realtà-dicono-più-di-mille-parole di Remus.

Hai anche accennato MOOOLTO sottilmente alla "corte" di Maeve. Spero ricucirai un po' di spazio all'interno dei capitoli futuri per spiegare meglio le dinamiche fra lei ed il suo gruppetto di "schiavetti": è un aspetto che mi sta molto a cuore perché indica quanto, nonostante tratti malissimo i suoi 'amici', dentro di se' si sente così sola da circondarsi anche del più falso e codardo individuo se questo può rappresentare una compagnia.

Ma non stiamo qui a parlare del mio personaggio!

C'è Milo Dionis Dikiy Von Bezzhalostnyy da recensire!

Milo Dionis Dikiy Von Bezzhalostnyy.

Milo.

Dionis.

Dikiy.

Von Bezzhalostnyy.

Milo Dionis Dikiy Von Bezzhalostnyy.

Per il reggicalze di Morgana: chi sono quegli scellerati dei genitori?

Esistono i servizi sociali nel Mondo Magico? Il Telefono Azzurro?

No perché un nome del genere è una violenza.

Povero Milo: come saranno i suoi appelli? E poi immagina durante la cerimonia di Smistamento, quando avranno impiegato mezz'ora solo a pronunciare il suo nome!

Anche solo per questo fatto mi sta troppo simpatico come personaggio.
E così abbiamo un altro contendente per la Torre di Astronomia, eh?

Tutt'un tratto è diventata molto ambita!

È il luogo preferito di Maeve, e se Milo lo ama quanto la ragazza mi immagino quali fatture si saranno scagliati una volta accorti della presenza dell'altro nella stanza!
Divertentissimo!
Però ho notato una cosa: il rapporto fra Milo e Maeve è simile a quello fra James e Sirius e Severus!
James vede Severus un perdente che cerca di ottenere la popolarità con la Magia Oscura ed i suoi amici Purosangue, Severus trova James un bulletto viziato e arrogante con la profondità di una pozzanghera, e probabilmente nel corso degli anni avrà rinfacciato almeno una volta a Sirius di essere l'orrore dei suoi genitori.

È un parallelismo nemmeno fatto a posta, ma mi sembra che il ragionamento fili no?

Comunque, Maeve se ne va e parlando Remus e Milo introducono un'altro personaggio: un certo Hamal.

Sorvolando sul fatto che adoro Milo leggendo solo due righe di lui, Hamal mi incuriosisce molto. Quindi è il fidanzato di Sirius?
Acc... Le pretendenti del nel Black la prenderanno MOLTO male. Le Wolfstar Shipper sperano ancora.

Comunque, Hamal pare il più serio ed il più concentrato del gruppo sulla guerra. Ci serve una presenza così fra i Malandrini: li terrà fuori da qualche guaio.

A meno che non lo avvertano.

Vabbè, passiamo alla parte interessante. Hamal riporta l'attenzione di tutti sul Profeta, nella quale la lista di Babbani uccisi é oramai una costante opprimente.
Sai, sappiamo per certo che Regulus si è unito hai Mangiamorte quando aveva 16 anni (Sirius ci informa) ma mi sono sempre chiesta quando lo avesse fatto Severus. Durante gli ultimi anni di scuola? Centrava anche lui qualcosa, anche indirettamente, sulle persecuzioni avvenute ai danni dei Nati Babbani e Babbani.

Chissà.

Le tristi elucubrazioni vengono interrotte da James Potter (ho QUASI fatto la rima!) e... Fina Casterville. Nuovo personaggio, eh?

Mi piace.

Mi piace per l'espressione da pazza esaltata Grifondoro-Style.

Mi piace perché punzecchia Sirius (e siamo a due rampolle che ti vogliono male, caro mio!).

Mi piace perché mette fine alle discussioni mettendo il broncio.

Mi piace perché è una Tassorosso.

Insomma, mi piace.

Leggere di lei sarà divertentissimo. Già lo so.

Ma non è questo il momento per ridere! Un civile è sotto minaccia, una minaccia che se vuole sa diventare peggiore di Voldemort (che sfiderà tre volte!: Sua Santità dalla Chioma Fulva Evans.

....

Un attimo...

... Come?

Il civile si è diretto intenzionalmente?

*Meme si toglie l'elmetto, gli occhialini, la tuta mimetica e sgancia il bazooka dalle spalle*

Oh, beh. Peggio per lui.

Ovviamente Lily localizza il nemico con i suoi occhi rilevatori di Idiozia (a proposito, qui hai fatto un piccolo errore: è "ti denuncio per STALKING" e non "ti denuncio per STOLKER") e provvede ad incenerirlo con la vista laser.

Fine.

No, ovviamente no.

Lily ha molte armi per combattere contro il male, ma la vista laser le manca. Provvederà.

Intanto prova a minare l'autostima di Potter facendo finta di essere accompagnata da un misterioso Purosangue detto Etanin Lancaster, che in barba ai modo posato da nobile me lo immagino a fare una faccia da pesce lesso quando Lily lo informa che uscivano insieme senza neanche saperlo.

I due fingono bene (tra l'altro, secondo me è stato quel trattato sulle Mandragole a far scappare James) e Eltanin comunica a Lily le sue impressioni sul rapporto fra lei e James.
Da questo si scopre che il ragazzo prevede il futuro.

Comunque, Lily e Eltanin sono grandi amici, si vogliono bbbene, chicchierano bla bla bla... Nuovi personaggio! Yay!

Allora, tale Robert Tesla, piaga dei Prefetti e in competizione coi Malandrini per il titolo di Combina Guai onorario. Caspita.

Una volta appurato che tutti i pianta grane amano la Evans ("Ciao anche a te, Rossa" seguito da un veloce occhiolino ironico) il suddetto ragazzo consiglia alla Rossa di essere più gentile o "Potter non glielo darà mai".

....

Un altro suicida.
*Traccia una linea rossa sul nome del ragazzo*

Riposa in pace, piccola peste.

Comunque, Eltanin trova un accordo, i due coprono Robert e lui lo bacia.
Ehm... Oookay.

Le coppie gay vanno per la maggiore, a quanto vedo!

La scena si sposta dall'assolata Diagon Alley al sinistro Testa di Porco, nella quale sta avvenendo un'importante discussione fra Ethan e Regulus.
A quanto mi pare di capire, Regulus ha dei ripensamenti sul suo diventare Mangiamorte, ma ha paura di schierarsi con i buoni deludendo la sua famiglia e finendo contro i suoi amici.
Povero Regulus.
Ho proprio odiato Sirius quando ha parlato male di lui nel libro.

Cammina cammina incontra l'austriaca Monica (che forte, non ho mai incontrato un personaggio austriaco!) che sta andando da Sirius.

E il povero Reg si sente, se mi permetti un francesismo, una mer*a.

Perché lui è innamorato di Monica da quando era al Quarto anno, e lei lo considera solo come "il fratellino di Sieius Black".

*Regulus va nell'angoletto a piangere*

Che cosa triste.

Fortuna che adesso arriva Sev il Paladini dei Friendzonati (?) a consolato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Allora, la recensione finisce qui, ho un sacco di cosa da fare ma cercherò di spedirti il prima possibile le informazioni che ti servono.

Grazie per la pazienza e a presto (spero!),

Meme

PS: Scusami eventuali errori.

17/05/16, ore 17:31

Ehilà!
Wow. Vuoi che sia sincera? Ero ormai caduta nella convinzione che avessi abbandonato la storia, perciò sono rimasta molto sorpresa nello scoprire che mi sbagliavo, e io amo le sorprese :3
Allora, vediamo vediamo un po'... Anzi tutto tanti di cappello, i miei complimenti: Usi il tempo presente bene come pochi sanno fare. Sul serio, fossi stata in te non avrei potuto far di meglio anche se questo non sorprende nessuno ma okay, non è un tempo verbale facile da utilizzare, soprattutto se in terza persona. Grammaticalmente non credo che tu abbia avuto sgarri... cioè lessi il capitolo due giorno fa, francamente non ricordo ma non mi pare ce ne fossero.
"(...) volevo prendermi del tempo per pensare alla storia, decidere come impostarla e
come buttare giù il tutto…"

Questa frase mi è piaciuta tanto tanto :3 perché significa che ci tieni e vuoi portarla avanti, quindi hai la mia piena fiducia :3
Poi... I Malandrini. È scontato dire che li ho amati, per quel che vale? Sì, lo è, ma niente.
James e Lily sono James e Lily, e mi sono piaciuti tantissimo:3 Noto una Lily molto più determinata e orgogliosa rispetto al solito, ma soprattutto spazientita, o sbaglio? Anche vero però che con i Malandrini e un James Potter alle calcagna non è facile rimanere in sé, quindi la capisco. E la adoro.
Remus è... Remus, per citare te. E io che già lo adoro di mia spontanea iniziativa, non posso non adorarlo anche qua *^*
Maeve, invece, come personaggio mia ha molto incuriosito. A parte che è l'unica Slytherin, lei mi è molto piaciuta, che carina che è :3 poi come stuzzica Remus... Okay voglio conoscerla meglio.
Secondo me Milo è uno di noi. Un Wolfstar shipper. Non neghiamolo, è evidente. Questo, caro mio Milo, ti ha fatto guadagnare 100 punti ancora prima della partenza.
Ho una morbosa quanto impropria curiosità per Hamal con il quale, purtroppo, forse per il nome, non riesco ad essere oggettiva... Sirius è un fattore rilevante nel mio giudizio, perché Sirius è Sirius e perché so che nel profondo, che voglia o meno ammetterlo, anche Hamal shippa Wolfstar. E se così non è, per me lo sarà comunque. Le prime impressioni sono tutto (?). La mia impressione su Hamal non è solo positiva, di più. Devo assolutamente saperne di più.
Eltanin mi ha detto molto, ma non mi ha detto nulla. Non ho un quadro preciso inerente a lui... Solo, devo ancora capirlo.
Amo Regulus. Okay? Lo amo. E non è solo una cosa mia un po' ma shh, ma anche tu che me lo fai così... Così *^* Nostopamo.
Ethan. Ethan. Ethan. Io- no. Non mi ero affatto sbagliata sin dal prologo.
*mette Mi piace * 👍
*condivide*
...
No, non basta. Ho sempre saputo che Facebook era inutile (non chiedermi il motivo di questa scenetta, o il senso. Se lo sapessi te lo direi volentieri). Allora no, sono seria. Non è una sviolinata solo perché è tuo... Solo mi piace proprio Ethan e il nome non è un grande aiuto per farmi essere oggettiva, ma forse questo te l'ho già detto. Mi intriga troppo.
Per quel che riguarda Monica, uhm... Ci devo pensare su.
Fina... Io voglio scoprirla, perché mi piace. È un personaggio molto carino che ci terrei a conoscere meglio con l'avanzare della storia, la scenetta del sorriso mi ha fatta morire :'3 Che carina che è. Voglio di più. Che poi il prestavolto è Crystal Reed. E questo dice tutto. Il nome però non mi piace D:
E infine Robbie. Io... Solo... grazie per averlo scelto, perché so che non è un OC facile ed è lungo a descrivere (come sono certa avrai notato). Sono davvero felice che tu l'abbia scelto e abbia provato con un tipo così strano e contrariato come Robbie, davvero :3 lo hai reso benissimo, sul serio ^^ Hai reso le sue tre principali sfumature in quella scenetta *^* Sono morta.
Ma poi, è normale che a "Progenie del Diavolo" io abbia capito subito che si trattava di lui? 😂
Veramente, è usciti una meraviglia *^* I disegni osceni (sono morta AHAHAHA) le frecciatine alla (mia) Rossa e la scena finale dello... sfioramento di labbra? Idk xD
Comunque lì mi sono vergognata per lui, ed è esattamente questo che volevo 😍
Mi hai reso felice. Hai reso Robbie uno Jily shipper. Mommy is pround of you. E anche Eltanin lo è!
Solo la nostra ragazza con i capelli Rossi per cui James non ha la fissa non vede le ovvietà u.u
Okay passando alle domande: Il mio giudizio è, come avrai notato, palesemente positivo, Robbie è perfetto e mi hanno colpito particolarmente: Hamal, Ethan e Regulus. I primi due soprattutto. So già che saranno i miei pupilli e non me ne pentirò, di solito è raro che mi penta di aver messo fiducia in un OC, la maggior parte delle volte non mi deludono. Poi per il prossimo capitolo: Oggettivamente credo che dividerli in gruppi sarebbe la scelta migliore. Personalmente so che Robbie è un asociale e starebbe da solo quindi direi tutti xD ma poi vabbè, fai come vuoi.
Mi è davvero piaciuto più di quanto mi aspettassi questo capitolo, aspetto con ansia il prossimo e ti invierò la scheda tra oggi e domani :3 Alla prossima!

Baci
Konan

P.s: Scusa i quasi sicuramente oltre al limite umano numero di errori ma sono in guerra con il correttore ^^"

16/05/16, ore 19:57

Shaaaooo!
Mi hai resa troppo felice aggiornando questa promettentissima fic! Il tuo stile è sempre intrigante e scorrevole ed è molto distintivo: non so, è il modo in cui poni le frasi, certe espressioni che usi; è particolare!
Ho adorato le descrizioni dei personaggi, come li hai introdotti e le loro interazioni. In particolare ho amato la primissima parte con Remus: me lo sono troppo immaginato a starsene lì a mangiare il suo gelato con aria vagamente annoiata mentre Maeve e Milo si scannano! Oddio, quanto ho riso! Stupenda quella scena!
Tra l'altro Milo mi ispira parecchio come personaggio, e non solo per il nome chilometrico (che essendo così strano ed impronunciabile prevedo che ricorderò sicuramente!XD). Mi pare simpatico e malizioso, decisamente voglio conoscerlo meglio.
Per ora il modo in cui hai descritto Hamal va bene e stra-adoro il genere di rapporto che hai dato a lui, Sirius e Remus. Sono davvero entusiasta della cosa!
Comunque questo James mi mette troppa tenerezza: hopelessly in love. E la povera Lily non sa più come fare a toglierselo di torno! LOL! Deve ricorrere a metodi estremi.
Un'altro personaggio che mi ha colpito in modo particolare è Robert. Mi ha ricordato tantissimo il Naruto vecchia maniera, quello che se ne andava in giro scarabocchiando le facce di pietra degli Hokage e si comportava da vero brat. Non so perché mi sia venuto in mente proprio lui, ma in ogni caso con queste premesse e il suo essere un po' strambo mi sta già simpaticissimo.
L'ultimo paragrafo mi è parso alquanto misterioso e mi mette curiosità. Che cos'è che sta accadendo esattamente? Immagino che lo scopriremo più avanti. Comunque mi ha colpito parecchio il rapporto che c'è tra Regulus e Monica, soprattutto il fatto che, nonostante lei sia a quanto pare una plane Jane, lui la trovi speciale proprio per questo. Me likes.
Comunque tirando le somme sembra che la maggior parte dei personaggi siano Purosangue; sono troppo curiosa di vedere come si svilupperà la storia e delle scelte che presto questi ragazzi saranno chiamati a fare: scommetto che più di uno riserverà delle sorprese.
Un minuscolo appunto: nella lista personaggi hai scritto che Hamal è Grifondoro ma dato che nel testo hai giustamente scritto che è Serpeverde immagino sia solo un'errore di distrazione.
Posso chiederti cosa intendi esattamente con cosa hanno fatto durante gli anni ad Hogwarts? Dobbiamo fare un riassunto di cose tipo avvenimenti vari di rilievo, risultati scolatici, relazioni, conoscenze e cose del genere?
In ogni caso cercherò di mandarti la scheda il prima possibile!
Ciao e a presto!
Continua così!

15/05/16, ore 23:36

Ero già stata attratta dal tuo primo capitolo, ma non avevo fatto in tempo ad iscrivermi perciò eccomi qui.
La trama, devo dire, è intrigante e ben costruita, così come le atmosfere quasi di altri tempi, inoltre hai uno stile e una fluidità di narrazione molto buoni, perciò complimenti.
Vorrei provare a partecipare, se le iscrizioni sono ancora aperte, con un Tassorosso del settimo anno, mentre per la relazione lascerei fare tutto a te. Aspetto l'ok;)

15/05/16, ore 20:36

yahooo il nuovo capitolo siiiii e devo dire che ne è valsa la pena eccome di aspettare perchè questo capitolo è fantasticoso, con James che mi fa proprio schiattare dalle risate quando fa il provolone con Lily ,un pochino perfida la rossa eh?, e questa si fa reggere il sacco da Lancaster per levarselo dai piedi. Poverino, intendo Jamie ma sono sicura che il buon gelato di Floria e gli amici faranno subito sentire meglio il nostro cinghiale che non è riuscito ad acchiappare la sua amata mela rossa (nel primo capitolo questa trovata mi ha morire, James è proprio pazzo per dire una cosa simile ad una ragazza....). Reg mi fa una tenerezza grandissima e tu hai descritto benissimo la sua confusione, incertezza e secondo me hai descritto benissimo quella sua specie di gelosia/rivalità che ha con Sirius. Anche il mio Oc l'hai fatto muovere stupendamente, è proprio come la intendevo io, bravissima ancora. Anche gli altri Oc mi sono piaciuti tanto, Tesla mi ha fatto mettere le mani nei capelli ,in senso positivo, quando sono arrivata al pezzo in cui combina quel pasticcio con la tenda. Ihhihi lui e James fanno proprio coppia per le sconsideratezze che uno commenta con un "Ma è pazzo oppure...?" però poi ti strappano un sorriso divertito sul viso. Maeve e Milo mi intrigano molto per il loro carattere diretto, che li spinge a dire quel che pensano anche se in un mod un pò ,come dire, brutale a volte e per fortuna Remus non si fa ferire o condizionare dalle parole della ragazza. Chissà che fine ha fatto Pettigrew? Rispondendo alla tua ultima domanda, penso che i personaggi così uniti vanno bene senza bisogno di dividerli ulteriormente. Ho una piccola domanda per la scheda degli anni precedenti: ti dobbiamo descrivere tutto dettagliatamente con tanto di reazioni del Oc e degli altri o vuoi solo che ti diciamo sommariamente che è successo e che ha fatto il personaggio in quegli anni?
Ancora complimenti per questo altro capitolo, che adesso mi rivado a rileggere. Bye bye a presto!

15/05/16, ore 19:51

Ciao!!
Ho visto che stai cercando ancora tre Oc quindi mi sono incuriosita e mi sono messa a leggere la tua storia e ti devo dire che mi ispira parecchio. È raro trovare delle interattive sulla vecchia generazione e la cosa mi incuriosisce parecchio. Quindi, se sono ancora in tempo, mi piacerebbe tanto partecipare con due Oc: un maschio Serpeverde e una femmina Tassorosso! Una curiosità entro quando ti devo mandare le schede?
A presto! :D

15/05/16, ore 18:20

Caio! ( Anagramma di ciao )
Posso partecipare con una OC femmina?

Bacione
The Mal G.🌹

15/05/16, ore 18:11

Ciao! :)
stavo navigando un po' nell'universo di EFP e mi sono imbattuta nella tua interattiva. Ho dato una lettura veloce e mi sono resa conto che è ambientata nella vecchia generazione, cosa abbastanza rara visto che la maggioranza delle interattive sono ambientate nella nuova generazione. Perciò ti dico che mi piacerebbe provare a partecipare con una coppia di fratelli, lui Serpeverde e lei Corvonero.
Detto questo ti volevo chiedere: possono essere personaggi che ho già "attivi" in altre interattive oppure ne vuoi solo di "originali"? Inoltre possono avere dei cognomi "noti" (es Black, Potter, Malfoy...) oppure li vuoi sempre "originali"?
Grazie mille! :)
A presto! Ciao!

19/04/16, ore 20:31

Bonsoir, io sono, come gentilmente indica il mio profilo qui sopra, Princess_Moon, ma puoi chiamarmi come ti aggrada. Dopo Moony, Moonette, Pri-Moon e Moonie sono davvero pronta psicologicamente a tutto. Tuttavia non sono qui per parlare di me o dei miei soprannomi, ma della tua storia. Guarda, io solitamente non amo le fanfic ad OCs, perché gran parte di loro, seppur dotate di una trama interessante, peccano nello stile di scrittura. Non so se mi spiego, ma talvolta il modo di scrivere dell'autore non è scorrevole e diventa pesante con il corso della stesura dei capitoli. Però sono una persona curiosa e adoro leggere i prologhi delle fanfictions ad OCs senza iscrivermi. Non dirmelo, so già di essere strana. Comunque sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo prologo. Non ho riscontrato pecche nel tuo stile di scrittura nè errori di battitura nel corso della lettura. Mi piace il modo in cui caratterizzi i personaggi della Rowling e sono curiosa di scoprire se sei brava a muovere anche gli OCs, che ad ogni modo sono generati da menti altrui. Magari è proprio quello lo scopo della scheda da compilare, a mio parere piuttosto impegnativa. Mi piacerebbe proporti come OC un ragazzo Grifondoro, ma se hai bisogno di più personaggi femminili sono disposta anche a creare una ragazza. A presto Princess Moon

19/04/16, ore 14:25

Hooola!~
Scusa se saró breve ma sto a scuola e il cellulare è quasi scarico T.T
Premetto che amo tutte le tue storie e in particolar modo la wolfstar quindi....niente. Ti amo
Sposami! *si inginocchia e gli porge l'anello wolfstaroso*
Il prologo è privo di errori e la trama mi piace moltissimo!
Vorrei partecipare con una ragazza tassorosso e se vuoi un ragazzo di non so quale casa. Dimmi quale ti fa piu comodo.
Aspetto una tua risposta
Un bacio